Connect with us
Pubblicità

Piana Rotaliana

All’auditorium di Lavis lo spettacolo “Dalla viva voce: storie dal carcere”

Pubblicato

-

Lunedì prossimo, 3 dicembre,  la Biblioteca di Lavis-Zambana organizza lo spettacolo “Dalla viva voce: storie dal carcere” di Amedeo Savoia con musiche a cura di Nicola Straffellini. L’appuntamento è all’Auditorium di Lavis alle 10.

Il recital con musica e video narra principalmente frammenti di storia autobiografica di alcuni detenuti, raccolti da Amedeo Savoia nella sua attività di insegnante di scuola e di operatore teatrale nel carcere di Trento.

Lo spettacolo rientra nel progetto “Liberi da dentro”, finalizzato a diffondere sul territorio una conoscenza reale del mondo del carcere, delle pene e del loro effetto sulle persone per puntare alla promozione di una cultura capace di sviluppare una visione di tipo riparativo e alimentare il senso di una responsabilità sociale collettiva.

PubblicitàPubblicità

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Caritro, ha come promotori: Scuola di preparazione sociale, Fondazione Franco Demarchi, associazione “Dalla viva voce”, associazione Quadrivium, Comune di Trento, Comune di Lavis, Comune di Riva del Garda, rivista UnderTrenta, Sistema Bibliotecario Trentino, Museo Diocesano, cooperativa ABCittà, Cinformi, Apas, Atas, Conferenza regionale volontariato carcere Trentino Alto Adige; con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento.

La produzione dello spettacolo appartiene  a “Quadrivium”, associazione di musica contemporanea di Riva del Garda, in collaborazione con “Dalla Viva Voce” di Trento, associazione di volontariato per la sensibilizzazione sul carcere.

Sono invitati i ragazzi delle classi terze della Scuola media di Lavis e gli adulti che vi vorranno partecipare.

Ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook “Biblioteca Lavis-Zambana”.

Pubblicità
Pubblicità

Piana Rotaliana

Tra arte e fede sul Cammino di San Vili con la Sat di Lavis

Pubblicato

-

Anche quest’anno la Sat di Lavis supporta il progetto “Solidali per la solidarietà”. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Piana Rotaliana

Chiara De Vescovi nominata vicepresidente della Cassa Rurale Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra

Pubblicato

-

Chiara De Vescovi subentra a Dario Piffer, prematuramente scomparso alla fine dello scorso gennaio.

Chiara De Vescovi è la nuova vicepresidente della Cassa Rurale Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra. E’ stata nominata durante la riunione del consiglio di amministrazione presieduto da Ermanno Villotti.

Avvocato di professione, subentra a Dario Piffer, mancato prematuramente lo scorso gennaio. “La scelta – osservano i vertici dell’istituto di credito cooperativo – ha inteso valorizzare la competenza dimostrata da Chiara De Vescovi nei suoi anni trascorsi all’interno del consiglio di amministrazione”. Abilitata all’attività forense dal 2006, da una decina di anni è titolare di studio legale in materia civile a Mezzocorona.

Pubblicità
Pubblicità

Nel mondo del credito cooperativo, per due mandati (dal 2011 al 2017) è stata consigliera della Cassa Rurale di Mezzocorona. Concretizzata la fusione con la Cassa Rurale Lavis-Valle di Cembra, dal 2017 è nel consiglio di amministrazione della neonata Cassa Rurale Lavis – Mezzocorona – Valle di Cembra. Inoltre, dal 2016 fa parte del board di Asia (Azienda Speciale Igiene Ambientale).

Durante la riunione del consiglio di amministrazione è stato rivolto un pensiero alla memoria di Dario Piffer, vicepresidente impegnato nel suo secondo mandato all’interno degli organi sociali dell’istituto di credito cooperativo. “Il suo impegno – è stato ricordato – era indirizzato alla crescita della Cassa Rurale, realtà del credito fortemente radicata nel tessuto sociale ed economico delle molte zone dove opera nella quotidianità. Dario rimarrà per noi un esempio di dedizione all’incarico che gli era stato assegnato dai soci e di considerevole senso di appartenenza alla struttura”.

Ricordiamo che, l’assemblea annuale dei soci della Cassa Rurale Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra, è in calendario venerdì 3 maggio con inizio alle ore 18 al PalaRotari di Mezzocorona, da alcuni anni tradizionale ambientazione di questo appuntamento.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Piana Rotaliana

A Lavis si distribuisce il compost per utenze domestiche

Pubblicato

-

Sabato prossimo, 30 marzo, al Centro Raccolta di via Di Vittorio 84 a Lavis sarà possibile ritirare del compost per la cura di orti e giardini. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di tendenza