Connect with us
Pubblicità

Piana Rotaliana

All’auditorium di Lavis lo spettacolo “Dalla viva voce: storie dal carcere”

Pubblicato

-

Lunedì prossimo, 3 dicembre,  la Biblioteca di Lavis-Zambana organizza lo spettacolo “Dalla viva voce: storie dal carcere” di Amedeo Savoia con musiche a cura di Nicola Straffellini. L’appuntamento è all’Auditorium di Lavis alle 10.

Il recital con musica e video narra principalmente frammenti di storia autobiografica di alcuni detenuti, raccolti da Amedeo Savoia nella sua attività di insegnante di scuola e di operatore teatrale nel carcere di Trento.

Lo spettacolo rientra nel progetto “Liberi da dentro”, finalizzato a diffondere sul territorio una conoscenza reale del mondo del carcere, delle pene e del loro effetto sulle persone per puntare alla promozione di una cultura capace di sviluppare una visione di tipo riparativo e alimentare il senso di una responsabilità sociale collettiva.

PubblicitàPubblicità

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Caritro, ha come promotori: Scuola di preparazione sociale, Fondazione Franco Demarchi, associazione “Dalla viva voce”, associazione Quadrivium, Comune di Trento, Comune di Lavis, Comune di Riva del Garda, rivista UnderTrenta, Sistema Bibliotecario Trentino, Museo Diocesano, cooperativa ABCittà, Cinformi, Apas, Atas, Conferenza regionale volontariato carcere Trentino Alto Adige; con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento.

La produzione dello spettacolo appartiene  a “Quadrivium”, associazione di musica contemporanea di Riva del Garda, in collaborazione con “Dalla Viva Voce” di Trento, associazione di volontariato per la sensibilizzazione sul carcere.

Sono invitati i ragazzi delle classi terze della Scuola media di Lavis e gli adulti che vi vorranno partecipare.

Ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook “Biblioteca Lavis-Zambana”.

Pubblicità
Pubblicità

Piana Rotaliana

Lavis, la Giornata della Memoria si celebra con lo spettacolo “Un raccolto tutto d’oro”

Pubblicato

-

Questa è una storia di furti, rapine e sottrazioni. Una storia fatta di complicità e silenzi. Una storia dimenticata, come molte di quelle che compongono l’affresco tragico della Shoah”. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Piana Rotaliana

Incendio lungo i binari tra Gardolo e Mezzocorona

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco hanno dovuto intervenire nel pomeriggio di ieri , verso le 14, lungo i binari della tratta ferroviaria del Brennero tra Gardolo e Mezzocorona per placare i roghi innescati dalla frenata di un treno che da Trento viaggiava in direzione Nord.

A prendere fuoco sono state le sterpaglie che costeggiano la ferrovia.

Il repentino intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco di Lavis, Gardolo e Mezzocorona si è reso necessario per evitare danni ai mezzi in transito e ai passeggeri.

PubblicitàPubblicità

Il treno ha poi ripreso regolarmente la sua corsa in verso Bolzano, riportando solo qualche minuto di ritardo,  dopo essere stato sottoposto ad un controllo presso la stazione ferroviaria di Mezzocorona.

Episodi come questo, che richiedono l’intervento da parte delle squadre locali dei Vigili del Fuoco, non sono purtroppo  infrequenti in periodi caratterizzati da scarse precipitazioni come l’inverno in corso.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Piana Rotaliana

Lavis “Ricorda Nicola”: al via la rassegna teatrale 2019

Pubblicato

-

La filodrammatica “Nicola Parrotta”, con il patrocinio del Comune di Lavis, organizza la 14esima edizione della rassegna teatrale “Ricordando Nicola”. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di tendenza