Connect with us
Pubblicità

Trento

Scandalo UniTrento, ecco i 16 rinviati a giudizio

Pubblicato

-

Rinaldo Maffei

Sono 15 le persone fisiche, più una società, rinviate a giudizio per lo scandalo che ha coinvolto l’Università di Trento, mentre due posizioni sono state stralciate, quelle di Maurizio Tubino e Walter Boller.

L’inchiesta condotta dalla Finanza ha portato a scoprire procedure di appalto “spezzatino” irregolari evitando le gare, doppio lavoro dei professori e incarichi pilotati.

Rinviati a giudizio Rinaldo Maffei, dirigente del servizio appalti, la cui posizione è la più grave assieme a quella di Lucilla Giuri, responsabile segreteria del medesimo servizio.

Pubblicità
Pubblicità

A giudizio anche Gianfranco Bertuol, dell’omonimo studio tecnico, nell’ambito dello scandalo appalti.

Per il doppio lavoro coinvolti anche i professori Mosè Ricci, Giorgio Cacciaguerra, Giuseppe Scaglione. I primi due sono imputati anche per gli incarichi pilotati.

Mosè Ricci

Pubblicità
Pubblicità

Altri rinviati a giudizio il professor Claudio Battaino e i beneficiari di incarichi universitari Alberto Birindelli, Ermelinda Cosenza, Mark Sonego, Luca Zecchin.

Rinviati a giudizio anche i membri di commissione d’esame Bruno Zanon, Davide Geneletti, Sara Favargiotti e, per aver beneficiato di un incarico, Chiara Cortinovis.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza