Connect with us
Pubblicità

Abitare

Falc Salotti: quando la qualità paga sempre

Pubblicato

-

Da oltre 40 anni presente sul mercato con le sue creazioni, anche quest’anno Falc Salotti fa parlare di se. Perché?

Il motivo è sempre lo stesso… perché è affidabile, professionale, di classe, elegante.

A differenza di altre realtà in cui si cerca continuamente di cambiare qualcosa nella mentalità aziendale, Falc Salotti rimane fedele al suo principio “soddisfare le esigenze del cliente”.

E come confessano i signori Berlanda, “sono davvero tante, dalle misure ai colori, dalla seduta al bracciolo”.

Questo non significa assolutamente che non ci sia  un occhio di riguardo all’innovazione, al cambiamento.

Lo si nota appena entrati in negozio, dove ad accogliervi troverete, oltre a personale competente, una vasta gamma di divani da esposizione.

La sede storica di produzione e vendita è a Cares Frazione di Comano Terme, ma da qualche anno grazie all’apertura dei punti vendita di Trento e Bolzano, Falc Salotti può vantare una copertura quasi totale sul territorio.

E non è certo l’unica cosa di cui possono vantarsi i signori Berlanda, esperti timonieri di questa azienda.

Fra i meriti non posso fare a meno di menzionare la presenza di un punto vendita a New York City.

Questa grande possibilità è stata riservata a loro e ad altre 10 aziende trentine accuratamente selezionate dal noto architetto Claudio Conter, il quale ha voluto creare un consorzio “Made In Italy” per esportare le conoscenze e competenze di altissimo livello degli artigiani trentini.

Il sig. Omar Berlanda mi racconta con passione del suo lavoro, di come hanno iniziato lui e suo zio Lorenzo  a produrre e vendere divani letto negli anni 80.

Con il passare del tempo si sono adattati ai cambiamenti, sono riusciti ad adeguare la produzione alle diverse esigenze.

Hanno saputo distinguersi rispetto ad altri per alcune caratteristiche fondamentali.

Primo fra tutti sicuramente la produzione su misura; il cliente ha la possibilità di personalizzare completamente il proprio divano.

Può scegliere il tessuto, le misure, il numero di sedute; non c’è un divano uguale all’altro, l’unica cosa che li accomuna è la professionalità con cui vengono realizzati.

Non meno importante è la scelta di avvalersi di artigiani qualificati che lavorano con professionalità, con grande cura dei dettagli e dei particolari.

E’  infatti grande orgoglio per questa azienda poter dire che ad oggi la produzione è interamente realizzata a mano e che possono assicurare al cliente un ottimo servizio post vendita.

Nella nostra chiacchierata Omar mi racconta che “in un divano Falc trovi tutto, la tradizione  e la competenza legata alla cultura territoriale ma anche il design e la ricerca del materiale più sofisticato, che rendono il divano o la poltrona bella, comoda  e durevole nel tempo”.

Da Falc Salotti le possibilità sono infinite e anche il cliente più esigente uscirà soddisfatto.

E’ questa da sempre la filosofia aziendale, accontentare il cliente, renderlo sicuro di aver fatto un buon investimento.

Per Falc Salotti non basta vendere un divano, il cliente deve uscire felice, soddisfatto e raccontare ad altri “com’è  comodo su quel divano”.

Il passaparola secondo Omar e Lorenzo Berlanda è sempre stata la migliore pubblicità, quella più efficiente, non c’è feedback migliore.

E a giudicare dai risultati non si può certo dargli torto, un’azienda saldamente presente sul mercato che ha come obiettivo quello di continuare a fare quello che sa fare meglio, con serenità, passione e competenza.

Articolo pubblicitario 

 

 

  • PubblicitàPubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Beer SPA, una tappa imperdibile nella splendida Praga
    Ti piacciono la birra e le belle città d’Europa? Allora una tappa alla Beer SPA delle capitale Ceca è d’obbligo. Aperta nel 2013, la Original Beer SPA, negli anni, ha riscosso un grande successo soprattutto tra coloro che amano il connubio tra belle città, relax e attrazioni peculiari o comunque diverse dal solito. Ma cos’è […]
  • Covid19: L’isola di Cipro paga le vacanze ai turisti contagiati e ai loro famigliari
    Nonostante Cipro abbia avuto poco meno di 1.000 casi di contagi e 17 vittime da Coronavirus, non vuole rinunciare all’attesissimo nonché molto importante traffico turistico estivo dando così il benvenuto a qualsiasi viaggiatore. A differenza di altri Stati, Cipro si sta infatti attrezzando per non ostacolare gli arrivi nei luoghi di villeggiatura sull’isola mediterranea attraverso […]
  • Giappone propone vacanze quasi gratis per rilanciare il turismo
    Negli ultimi mesi, il Giappone come tutti gli altri Stati del mondo, ha subito un forte rallentamento dal punto di vista turistico a causa dell’emergenza sanitaria da Covid – 19, arrivando ad un calo del 99.9% del turismo locale con neanche 3 mila arrivi durante il mese di aprile. Inoltre, considerando che il 2020 avrebbe […]
  • Coronavirus: distributori automatici di mascherine gratuite
    Nel periodo in cui la massima attenzione all’igiene e al distanziamento sociale sono la priorità principale per ogni Governo del mondo, la città di Singapore in stato di lockdown fino a giugno, ha deciso di contenere la diffusione da Covid – 19, garantendo a tutti i cittadini mascherine gratuite attraverso particolari distributori automatici. La caratteristica […]
  • NASA, progetta il sistema per prevedere alluvioni e siccità fino a 60 giorni prima
    Vista dallo spazio la Terra appare come un Pianeta Blu grazie alle grandi distese di acqua in continuo movimento che ricoprono il 70% dell’intera superficie. Da quando evapora, fino a quando cade pioggia alimentando le falde acquifere, l’intero ciclo dell’acqua dolce è così importante da essere al centro di alcuni programmi di ricerca internazionali volti […]
  • Borghi italiani dimenticati: incentivi, bonus e aste a partire da 1 euro per ripopolarli
    Da nord a sud l’Italia intera è costellata di Borghi che conservano, identità, mestieri e saperi di un patrimonio immateriale e materiale di una storia unica al mondo certificata dall’Unesco. Alcuni di questi, vengono chiamati “comuni a rischio scomparsa” a causa delle loro ridottissime dimensioni, eppure fanno parte del patrimonio storico e artistico italiano, rappresentando […]
  • Covid, oltre 60.000 perdono il lavoro: lo Stato li assume per un importante progetto
    L’emergenza sanitaria da Coronavirus con le misure preventive, indubbiamente necessarie al fine di contrastare la pandemia, hanno gravemente frenato i consumi mondiali, con pensanti ripercussioni sull’intero tessuto imprenditoriale. Tutto questo, ha portato inevitabili e devastanti conseguenze non solo per le abitudini sociali, ma anche e sopratutto per il settore produttivo ed economico. Nel mondo infatti, […]
  • Coronavirus: da nord a sud l’Italia ringrazia con vacanze gratis ai sanitari impegnati nella battaglia
    Nonostante l’emergenza sanitaria, lo abbia pesantemente logorato, esiste un pezzo del settore turistico italiano che vuole ringraziare tutti i medici, operatori sanitari e ausiliari che, durante questi mesi sono stati impegnati, spesso senza tregua per salvare le vite di moltissime persone affette da Coronavirus dedicando loro una splendida ed esclusiva vacanza gratuita. Infatti, in vista […]
  • Civita Bagnoregio: l’incredibile borgo sospeso sulla Valle dei Calanchi
    Tra il lago Bolsena e la Valle del Tevere, nel Comune di Bagnoregio in provincia di Viterbo, si estende un’ immensa area lunare che regala un paesaggio davvero particolare caratterizzato da una successione di rocce argillose in erosione per effetto degli agenti atmosferici detti “calanchi”. Quello dei calanchi è un ambiente decisamente unico che offre […]

Categorie

di tendenza