Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Rovereto: concluso il concorso per la copertura di 6 posti di Agente di Polizia Municipale

Pubblicato

-

Si è concluso, con l’approvazione degli atti, il concorso per la copertura di 6 posti di “Agente di Polizia Municipale” – categoria C livello base – presso il Servizio di Polizia Locale.

Il concorso è dunque arrivato alla fase finale cioè alla relativa determina di assunzione.

Il concorso ha impegnato gli uffici buona parte dell’estate. Dalla indizione (giugno 2018) alla scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione (18 luglio 2018), si erano iscritti 267 candidati, di questi sono stati ammessi in 255.

Pubblicità
Pubblicità

Sono 167 coloro i quali hanno poi partecipato alla prova selettiva, superata da 60 aspiranti al posto. Alla successiva prova scritta hanno partecipato 54 candidati e 32 sono stati ammessi alla prova orale.

Di questi 27 hanno superato l’esame. Tra loro ci sono i 6 vincitori del concorso che quindi verranno assunti a tempo indeterminato, gli altri 21 sono “idonei al servizio”.

Tra questi 21 idonei potranno essere individuati i 5 ulteriori posti a tempo determinato per due anni previsti Progetto Antidegrado voluto dalla Provincia Autonoma di Trento, nella scorsa legislatura.

Pubblicità
Pubblicità

I 6 agenti prenderanno servizio dal 1 febbraio 2019 in concomitanza dell’avvio del Corso di Formazione per agenti di polizia municipale organizzato dal Consorzio dei Comuni Trentini.

Frattanto è in corso di programmazione un incontro con il neo nominato comandante della Polizia Locale, Emanuele Ruaro che invece andrà ad occupare la propria posizione dal 1 gennaio 2019.

La commissione giudicatrice è stata presieduta dal Dirigente del Servizio Organizzazione e Risorse Umane, dott. Mauro Amadori, e composta dai seguenti membri: avv. Gianpaolo Manica, Dirigente del Servizio Avvocatura e AffariGenerali del Comune di Rovereto, e Annalisa Mancabelli e Andrea Spisani, Coordinatori di Polizia Municipale del Comune di Rovereto.

Dagli atti emerge infine una curiosità: la massiccia presenza femminile. Dei 27 agenti in graduatoria finale, 9 sono i vigili maschi e 18 le donne.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza