Connect with us
Pubblicità

Trento

Katia Rossato: «Comportamenti di disprezzo e di razzismo verso le donne della Lega»

Pubblicato

-

È una vera e propria denuncia quella che la consigliera provinciale della Lega Katia Rossato «posta» sul proprio profilo di facebook.

La neo eletta consigliera replica alle numerose critiche che investono tutte le donne della Lega che dopo il responso delle elezioni del 21 ottobre vengono accusate a vario titolo delle cose più fantasiose e creative.

Le critiche politiche ci stanno, quelle sulla vita privata meno.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo la vittoria che ha certificato lo strapotere della lega, era comunque previsto che i numerosi «rosiconi» cominciassero l’attacco verso i nuovi giovani consiglieri del carroccio.

Erano previste anche le diffamazioni, gli insulti e le calunnie, che ormai da tempo una certa parte politica sostenuta anche da alcuni media provinciali caduti in disgrazia il 21 ottobre dopo la sconfitta del centrosinistra, usa per detronizzare ad arte l’avversario politico.

Atteggiamento questo che però nell’ultimo periodo, visti i risultati ottenuti alle elezioni, pare riscuotere poco successo presso i cittadini trentini.

Pubblicità
Pubblicità

La Lega per suo conto ha sempre avuto nella coerenza, nel lavoro e la presenza sul territorio i suoi punti forti che l’hanno ripagata a suon di consensi.

Uno dei suoi valori – come sottolinea anche Katia Rossato – è aiutare in primis i cittadini Trentini.

E questo, visto il periodo non deve far gridare allo scandalo, visto che spesso in questi ultimi anni il centrosinistra in nome dei diritti civili ha tendenzialmente penalizzato i cittadini italiani.

LA LETTERA DI KATIA ROSSATO: Constato che vi è da parte di un certo tipo di “Intellighenzia” la volontà di ridicolizzare a tutti i costi la mia persona e il mio operato e, per questo, chiedo non solo rispetto, ma anche di evitare di giudicare senza conoscere le persone e i fatti della loro vita privata.

Sono sorpresa quando leggo “Articoli giornalistici” che hanno l’evidente scopo di gettare discredito, ridicolizzando noi donne della Lega Trentino, sottoponendoci a vere e proprie “Interrogazioni”. Ci chiedono, per esempio, di spiegare il nostro pensiero, invitandoci a scrivere un ”Temino” come se fossimo delle bambine da educare: sono evidenti comportamenti di disprezzo e di razzismo nei confronti delle donne della Lega.

Alla base della dialettica e del confronto, in un sistema democratico, ritengo che debba sempre esserci il rispetto nei confronti dell’avversario politico. Il rispetto dell’avversario politico è uno dei tratti distintivi della società civile, se questo è assente viene meno la democrazia e si deve parlare di qualcos’altro.

Chi è stato politicamente e culturalmente sconfitto mediante libere elezioni, dovrebbe accettare il concetto in cui sia la maggioranza a governare, anche se questa non piace, e a lavorare per un’opposizione costruttiva. Mi sembra che, invece, stia prevalendo l’intolleranza politica e culturale, esplicitata dalla violenza verbale da parte di chi si autoinveste del ruolo di detentore di valori, di diritti e di verità.

Stupisce, inoltre, che in modo frettoloso la Lega venga accusata di essere xenofoba, quando semplicemente il nostro obiettivo è quello di ridare a tanti trentini e a tanti italiani quella dignità che, per anni, è stata calpestata da persone che, paventando una superiorità intellettuale, non hanno fatto altro che portarci ad una situazione sociale critica.

Con la presente comunicazione mi trovo impossibilitata, finché non si torna ad un’effettiva volontà di confrontarsi civilmente, a rispondere a soggetti che puntano soltanto ad offendere l’avversario.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza