Connect with us
Pubblicità

Bolzano

Inaugurati Fiera d’Autunno e Biolife 2018

Pubblicato

-

Da sinistra l’Assessore provinciale Arnold Schuler, Herbert Dorfmann - Membro del Parlamento Europeo, Arno Kompatscher - Presidente della Giunta Provinciale, Birgit Hofer - Variatio, Conzept & Art Store Brunico, Matteo Bartolini - Vicepresidente FederBio, Luis Walcher - Assessore comunale ai Lavori Pubblici ed alla Protezione Civile,l e Armin Hilpold, Presidente Fiera Bolzano SpA.

La 71° edizione della Fiera d’Autunno, che si svolge già per la 15° volta insieme alla fiera dei prodotti biologici di qualità, Biolife, è stata inaugurata ieri alla presenza di ospiti d’onore della politica, dell’imprenditoria e della società.

Il Presidente della Giunta Provinciale, Arno Kompatscher, ha ricordato con nostalgia le sue prime visite alla “Fiera Campionaria” quando era ragazzo e ha sottolineato l’importanza di questa tradizionale fiera per il pubblico dell’Alto Adige.

“La ricetta del successo di questa manifestazione sta nel suo costante sforzo di adattarsi allo spirito dei tempi e alle esigenze e preferenze delle persone per rimanere sempre aggiornati e attuali” ha spiegato Kompatscher.

Pubblicità
Pubblicità

Il parlamentare europeo Herbert Dorfmann ha sottolineato: “La riuscita combinazione di Biolife con la tradizionale e molto frequentata Fiera d’Autunno è anche una dimostrazione di quanto i prodotti biologici siano presenti nella società di oggi e siano ricercati da un pubblico sempre più vasto”.

 

Il mondo dell’agricoltura biologica in Alto Adige

Biolife propone molto da vedere e da ascoltare in tutti e quattro i giorni di fiera sul palco eventi presso lo stand dell’Associazione Bioland dell’Alto Adige, che quest’anno si presenta con un nuovo concetto di spazio e con un programma dedicato all’agricoltura biologica in Alto Adige con 17 tavole rotonde, presentazioni e degustazioni di prodotti provenienti da tutti i settori di produzione, come la frutticoltura, la viticoltura, l’allevamento, l’apicoltura, l’orticoltura e la coltivazione dei prodotti da semina, ovvero erbe e cereali.

La Fiera d’Autunno insieme a Biolife sarà a Bolzano fino a lunedì 26 novembre dalle ore 9.30 alle 18.30.

Per saperne di più consultate i siti www.autunno.fierabolzano.it e www.biolife.it

Pubblicità
Pubblicità

Bolzano

Droga e alcol, 5 patenti ritirate nel fine settimana a Bolzano

Pubblicato

-

Cinque le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: è il bilancio dei controlli della polizia stradale di Bolzano dello scorso fine settimana. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Bolzano

Pirata della strada a 90 anni: urta un passeggino e finisce nel cimitero col Suv

Pubblicato

-

Spettacolare incidente di un automobilista 90enne questa mattina a Sarentino, in Alto Adige. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Bolzano

Parcheggiare a Bolzano è un lusso

Pubblicato

-

Per il Centro Tutela Consumatori Utenti (Ctcu) parcheggiare a Bolzano è “un lusso per pochi”. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza