Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

“A luci spente”: si apre il sipario sulla stagione teatrale in Val di Non

Pubblicato

-

“A luci spente”, la rassegna di spettacoli teatrali che accompagnerà gli appassionati da novembre ad aprile in tanti teatri e paesi della Val di Non, sta per iniziare.

Una quarta edizione speciale per il teatro noneso che da una parte è una conferma, come lo è la collaborazione fra la Comunità della Val di Non e tutti i Comuni ospitanti, e dall’altra è una novità, per la voglia di presentare sempre proposte originali e, in modi diversi, emozionanti.

Così, la stagione 2018-2019 si presenta con un vestito nuovo, intenso di colori e di belle sensazioni per il pubblico.

Pubblicità
Pubblicità

C’è sicuramente la voglia di lasciare nello spettatore un pizzico di quella vibrazione dell’animo che nasce quando ci si avvicina all’arte, in una qualsiasi delle sue forme e che si può sentire quando, a luci spente, si percepisce il brivido del momento in cui la magia del teatro ha inizio.

Tutti gli spettacoli andranno in scena in Val di Non: teatro, danza, spettacoli di qualità, da sabato 24 novembre 2018 fino a venerdì 12 aprile 2019.

Si comincia appunto sabato prossimo alle 21, al cinema teatro di Taio con lo spettacolo “Rulli di luce”, evento musicale di Mariano De Tassis e Carlo Casillo che vuole ricordare e celebrare il centenario della fine della Grande Guerra e l’esperienza artistica e poetica del Futurismo, movimento artistico che ha caratterizzato i primi del ‘900 sino alla vigilia del conflitto.

Protagonisti dell’evento saranno quindi la luce, la musica, il suono, la parola.

Un light show – concerto sincronizzato ed evocativo – costituito da fasci di luce, dalle esplosioni delle bombarde, dalle voci dell’epoca e dai suoni di battaglia, ma anche dalle esplosioni di energia creativa dei poeti e pensatori futuristi.

Si alterneranno canzoni del periodo interpretate dal coro di montagna “Coralità Clesiana” e in versione contemporanea dal gruppo “Miscele d’Aria”, oltre a narrazioni tratte da lettere d’epoca di protagonisti, i soldati, nonché da brani futuristi dell’epoca.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Cambio al vertice del Circolo Pensionati e Anziani 4 Ville di Tassullo: Cirillo Valentini succede a Luigi Pinamonti

Pubblicato

-

Cambio della guardia alla presidenza del Circolo Pensionati e Anziani 4 Ville di Tassullo: Cirillo Valentini (a sinistra) prende il posto di Luigi Pinamonti (a destra)

Lavorando con determinazione, umiltà, comprensione e pazienza riusciremo a raggiungere grandi obiettivi”. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

“Ti racconto la natura!”: una nuova opportunità di servizio civile al Parco Fluviale Novella

Pubblicato

-

Una nuova e interessante opportunità per i giovani della Val di Non, ma non solo. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Tre atleti, tre medaglie: i ragazzi dell’A.S.D. Thai Gym Cles vincitori a Bergamo

Pubblicato

-

Domenica 17 marzo gli atleti dell‘A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) Thai Gym Cles allenati dal Maestro Perica (Pier) Milos portano a casa tre vittorie durante le gare combattute in trasferta a Calvenzano di Bergamo organizzate dal Team Sartori in questa giornata denominata “Kombat Day”. Si tratta di incontri light per le disciplina K1.

Sono saliti sul ring Leonardo Sacultan, 8 anni, Inis Fazlovic, 14 anni, e Sami Zaglou, 16 anni, tutti e tre di Cles.

Entusiasmante esordio per il piccolo Leonardo Sacultan, che al suo primo incontro sconfigge l’avversario Antonio Piazzolla del team Kombat Team Gym Bonanno dopo tre round per la cat. Kids.

PubblicitàPubblicità

Alla sua terza presenza sul ring, prima vittoria per Inis Fazlovic, dopo 3 round di duro combattimento contro l’atleta Massimiliano Tahpu del team Extream Fighters.

Sami Zaglou, al suo 6° match, (dei quali 4 vinti ed 1 pareggiato) ha combattuto nella disciplina K1, e dopo 3 round è uscito vittorioso contro l’atleta Fabio Bariletti del team Fusion Art; un altro incontro vincente per questo giovane campione in ascesa.

La stagione sportiva prosegue benissimo per l’A.S.D. Thai Gym Cles, e per i suoi inarrestabili atleti che anche questa volta tornano a casa con un invidiabile palmarès.

 

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza