Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

La mostra fotografica “In bianco, in nero” fa tappa a Denno

Pubblicato

-

La mostra fotografica itinerante si sposta ora a Denno

Dobbiamo lottare per i nostri diritti e per quelli degli altri. Possiamo agire nella vita di tutti i giorni, per sostenere i diritti che proteggono tutti noi e promuovere così il legame tra tutti gli esseri umani”.

In occasione dell’anniversario per i 70 anni della dichiarazione universale dei diritti umani, la biblioteca di Denno ospita la mostra fotografica “In bianco, in nero. Ritratti e vite di persone attorno a noi”, realizzata e curata dagli operatori di CLA-Nircoop, Fondazione Comunità Solidale e Casa Padre Angelo, gli enti che gestiscono il servizio di accoglienza dei richiedenti asilo in Val di Non e collaborano nelle iniziative locali.

La mostra sarà allestita nell’atrio della Biblioteca Comunale di Denno e sarà visitabile da giovedì prossimo fino al 10 dicembre durante l’orario di apertura degli uffici comunali (08.30-18.30) e nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 dicembre (13-19).

Pubblicità
Pubblicità

L’esposizione raccoglie alcune foto raffiguranti i richiedenti protezione internazionale che vivono sul territorio della Val di Non.

Gli scatti ritraggono uomini, donne e bambini nelle loro attività quotidiane, come ad esempio durante il percorso scolastico e formativo, le attività lavorative, le attività di integrazione, sino al lavoro di mamma a tempo pieno.

Le foto sono state scattate dagli operatori di riferimento che seguono i richiedenti protezione internazionale nel percorso di integrazione sul territorio.

Pubblicità
Pubblicità

L’esposizione è itinerante: è già stata promossa in alcuni Comuni della Valle e sarà poi disponibile anche in altri luoghi.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza