Connect with us
Pubblicità

Musica

“Piccole Colonne”: da sabato 17 novembre si impara l’inglese cantando

Pubblicato

-


L’Associazione Coro Piccole Colonne, impegnata da trent’anni nel diffondere i benefici del canto corale, quest’anno presenta un nuovo percorso dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni per imparare l’inglese cantando.

Sabato prossimo alle 11.30 a Trento, nella sede di via degli Olmi 26, i bambini potranno sperimentare come si svolgerà il corso. Al termine verranno illustrati ai genitori programma e obiettivi.

Cantare insieme non è solo un passatempo, permette di imparare molte cose utili divertendosi: l’Associazione Piccole Colonne*, che da trent’anni promuove il valore educativo del canto corale, sabato 17 novembre alle 11.30 aprirà le porte della propria sede di via degli Olmi 26, Trento, a bambini e genitori per presentare con un open day il nuovo corso “Sing in English”.

Pubblicità
Pubblicità

Dedicato a bimbi dai 4 ai 7 anni, il corso si prefigge di facilitare l’apprendimento dell’inglese attraverso la musica e le canzoni e, nel contempo, di insegnare ai più piccoli ad impegnarsi e a divertirsi con gli altri.

 

Grazie al corso i bambini impareranno a cantare in una lingua diversa dalla propria: saranno sollecitate quindi, oltre alle capacità nel canto (intonazione, ritmo, interpretazione), altre potenzialità di cui i bambini dispongono.

Pubblicità
Pubblicità

Grazie alle attività proposte i più piccoli avranno modo di apprendere in maniera autentica e reale, imparando “mentre fanno” (learning while doing things). Inoltre, unendo la lingua straniera ad espressioni verbali e non verbali e ai movimenti, il bambino si avvicinerà in maniera più rapida all’inglese. Al termine del corso i piccoli coristi eserciteranno la loro competenza metalinguistica giocando e scherzando con l’inglese e saranno invogliati e facilitati a usare la lingua straniera anche a casa.

Le unità tematiche saranno quattro: Let’s learn the numbers – Impariamo a contare, Let’s colour our life – Impariamo i colori, Parts of the body and moves – Parti del corpo e movimenti, At Mac Donald’s farm – Impariamo gli animali della fattoria.

“Sing in English” si svolgerà da febbraio a maggio 2019, una volta a settimana (venerdì ore 17.00-18.30), e sarà avviato con un numero minimo di 10 iscritti a partire da venerdì 1° febbraio 2019.

Accanto a questa proposta, l’Associazione Coro Piccole Colonne propone ai bambini di Trento e dintorni altri corsi formativi per il 2018 – 2019: il “Coro laboratorio”, per avvicinarsi al canto corale (un’ora a settimana per bimbi dai 4 ai 9 anni) e il “Corso Piccole Colonne” per entrare a far parte del coro (3 ore a settimana per bimbi dai 6 ai 12 anni).

Tutti i corsi sono accessibili con i Buoni di servizio erogati dalla Provincia Autonoma di Trento.

 

Per maggiori informazioni: www.piccolecolonne.it | http://festival.piccolecolonne.it

Tel. 0461 935133, 335 5469667, email: segreteria@piccolecolonne.it

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza