Connect with us
Pubblicità

economia e finanza

Personal branding: quando chi sei equivale a ciò che fai!

Pubblicato

-

Il successo degli influencer, dei grandi brand e dei liberi professionisti si deve ormai all’idea che le persone hanno di costoro.

Gli influencer, in particolar modo, sfruttano la loro immagine pubblica al punto da far combaciare quest’ultima con quella privata.

In verità, però, pur non essendoci la necessità di spingersi a questo livello, diventa sempre più importante associare l’immagine di sé a quella della professione che si svolge.

PubblicitàPubblicità

Il personal branding parte proprio da questo concetto, giacché l’acquirente non valuta più solo la merce o il servizio che si offre, ma pure che la figura che lo propone sia in grado di rispecchiare quei valori e messaggi insiti nell’attività che si svolge.

Che si tratti di un sito, di un blog o di un profilo più professionale su Linkedin, è di grande rilevanza dare agli altri la possibilità di farsi un’idea su di noi e sulle nostre competenze.

Questa regola, però, non vale solo nel mondo virtuale ma anche e soprattutto in quello reale.

Non a caso, è consigliabile avere sempre a portata di mano i classici bigliettini da visita perché, racchiudendo in poche battute i riferimenti più importanti, questi danno modo ai potenziali clienti di raccogliere facilmente informazioni sul professionista/azienda.

Del resto la serietà e la professionalità del venditore vengono, oggi più che mai, verificate facilmente dal cliente.

Se sul web, infatti, l’utente traduce la propria esperienza in feedback positivo o negativo, nella realtà fisica un buon passaparola continua a fare la differenza!

Secondo le dinamiche del personal branding, si comunica la propria attività soprattutto attraverso il modo in cui ci si presenta.

È importante, ad esempio, valutare che sia l’abbigliamento sia il linguaggio rispecchino i canoni dell’attività svolta, oltre a tenere presente la tipologia di cliente cui ci si rivolge.

Pertanto, non basta più che sia riconosciuto il brand/prodotto ma anche e soprattutto chi lo realizza e perché.

Le nuove dinamiche del marketing parlano chiaro: quello che facciamo corrisponde inequivocabilmente a ciò che siamo!

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Plasma dei pazienti guariti per guarire dal Coronavirus: la prima sperimentazione a Pavia
    Ogni giorno da settimane ormai, la Protezione Civile oltre a citare i nuovi casi positivi da Coronavirus, comunica anche il numero ultimamente sempre più crescente delle persone guarite dal Covid- 19. Avendo la consapevolezza che il vaccino è ancora lontano e in fase di sperimentazione, fino ad ora le cure adottate negli ospedali italiani, si […]
  • Coronavirus: gli italiani si aiutano con la “spesa sospesa”
    Le giornate difficili che l’Italia sta percorrendo, vengono straordinariamente vissute e affrontate con spirito di comunità da tutto il Paese, sia attraverso donazioni di privati ed aziende per alleggerire il carico economico della sanità, sia attraverso particolari iniziative solidali per aiutare le famiglie che si trovano in maggiore difficoltà. La nuova frontiera della solidarietà fonda le […]
  • Da Valentino ad Armani: la moda italiana unita contro il Coronavirus
    In un momento in cui tutte le attività commerciali ed economiche del Paese risultano paralizzate, sono molte le iniziative solidali per fronteggiare la difficile situazione causata dall’epidemia sanitaria. Da Valentino a Gucci fino ad Armani: ora, anche i grandi nomi del mondo della moda, uniti da obbiettivi comuni, hanno deciso di reagire mobilitandosi per lavorare […]
  • Ricette di Pasqua: golosità per grandi e piccini
    Per non passare le giornate nella noia, lavorando o cercando di far passare il tempo ai bambini, sul web sono presenti moltissime ricette adatte a chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio in cucina, divertendosi e magari senza dimenticare di mostrare un pizzico di spirito pasquale! ARANCINI PROSCIUTTO E MOZZARELLA Con il fritto sta bene […]
  • Torino: l’evento è annullato, ma la primavera regala i 100 mila protagonisti
    Da nord a sud l‘effetto del Coronavirus in Italia e, quindi, delle misure restrittive adottate dal Governo per contenere la pandemia, mostrano intere città, strade, paesi e stazioni completamente deserte, costringendo a casa milioni di persone e lasciando la primavera l’unica ad essere libera di proseguire indisturbata il suo naturale percorso. Come molte attività commerciali, […]
  • Ricette di Pasqua semplici e veloci, da fare in compagnia!
    Pasqua si avvicina e, molto probabilmente, in questo 2020 non ci saranno grandi ritrovi tra amici e parenti. Tuttavia, questo non è un valido motivo per impigrirsi e non cucinare niente di particolare. Soprattutto in queste giornate, per chi ha dei figli piccoli la vita non è proprio semplice: come far passare, quindi, il tempo […]
  • Coronavirus e stampanti 3D: Mercedes Benz pronta alla produzione di dispositivi medici
    Un periodo così instabile ed incerto come quello del recente allarme sanitario da Covid- 19, costringe ad una stretta coalizione internazionale che riesca a coinvolgere ed unire il maggior numero di forze e di aiuti possibili per riuscire contenere l’emergenza. Per questo, la nota casa automobilistica tedesca Mercedes Benz scende da protagonista in campo, mettendo […]
  • Fratellini soli a casa in quarantena: il Paese li aiuta “adottandoli”
    L’allarme sanitario che da settimane sta lasciando dolorose ferite, obbligando l’isolamento e la distanza dalle persone care, sta facendo riscoprire all’Italia un senso di vicinanza ed un’insaziabile bisogno di aiutarsi per riuscire ad arrivare il più velocemente possibile alla fine di un’emergenza che sta attraversando senza freni l’intero territorio nazionale. A confermare e dimostrare l’estrema […]
  • Dalle piume d’oca ai petali di fiori: La prima produzione di giacconi 100% naturali
    Esisteranno sempre alcuni capi di cui non se ne potrà mai fare a meno, e come non non si può affrontare il caldo estivo senza occhiali da sole e bermuda, così non si può superare il freddo invernale senza, il protagonista indiscusso dei mesi più gelidi: il piumino. Dalle classiche piume d’oca, alla più recente […]

Categorie

di tendenza