Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Le “Giornate di Cunevo” per approfondire temi importanti legati alla disabilità

Pubblicato

-

Tornano in Val di Non le “Giornate di Cunevo”, due giornate di formazione organizzate dalla Cooperativa Sociale Gsh e aperte a dipendenti, insegnanti, educatori, assistenti sociali, operatori riabilitativi e familiari.

Come dice il nome stesso dell’iniziativa, la formazione si svolge a Cunevo, nella sala del municipio, ed è curata e organizzata dalla Cooperativa Sociale con il contributo del Comune di Contà e della Cassa Rurale Val di Non.

Gli argomenti trattati, differenti in ogni edizione, spaziano su differenti aspetti dell’universo della disabilità.

Pubblicità
Pubblicità

Il tema del 2018 è “Sensorialità e implicazioni comportamentali nella neurodiversità” con l’obiettivo di far riconoscere la natura e le implicazioni di determinati comportamenti disfunzionali connessi a una lettura alterata degli stimoli sensoriali, riscontrabili nella disabilità in genere e, con una certa frequenza, nelle patologie genetiche.

Venerdì 30 novembre ci sarà spazio per la formazione riservata al personale Gsh con un approfondimento sull’intelligenza empatica, mentre il giorno seguente, sabato 1° dicembre, toccherà al tema “Sensorialità e implicazioni comportamentali nella neurodiversità”.

Gli incontri, tenuti dalla psicologa psicoterapeuta Ilaria Cosimetti, avranno luogo dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Pubblicità
Pubblicità

Nella disabilità in genere si possono manifestare comportamenti disfunzionali connessi ad una lettura alterata degli stimoli sensoriali.

Molti studi hanno dimostrato che attraverso interventi educativi mirati al recupero delle basi sensoriali la persona può ridurre le problematiche correlate a tali dispercezioni.

Le iscrizioni vanno effettuate entro venerdì 30 novembre 2018.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza