Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

A Flavon un “Invito per andare incontro alla vita”

Pubblicato

-

L’associazione “Amici di San Patrignano”, in collaborazione con “7×7 ComunInsieme” e Comunità della Val di Non, organizza una serata di sensibilizzazione sul problema delle tossicodipendenze.

Un invito per andare incontro alla vita” è un appuntamento da non perdere per ragazzi e genitori. L’incontro si terrà in sala civica a Flavon venerdì 16 novembre alle 20.30 e tutta la popolazione, a partire dai 12 anni di età, è invitata.

Interverrà anche il presidente dell’associazione “Amici di San Patrignano” Maurizio Folgheraiter e porteranno la loro testimonianza una famiglia che ha vissuto il problema di un familiare tossicodipendente e un giovane che ha concluso con successo il suo percorso di recupero in Comunità.

PubblicitàPubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Sulle orme di Ivo de Carneri e Baba Camillo: a Cles il racconto del viaggio in Africa per il gemellaggio con Chake-Chake

Pubblicato

-

Un pezzetto di terra africana sbarcherà a Cles venerdì prossimo, 23 novembre alle 20.30, nel corso dell’incontro in Sala Borghesi Bertolla intitolato “Viaggio in Africa – Racconto dell’esperienza in Tanzania sulle orme di Ivo de Carneri e Baba Camillo”. (altro…)

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

“Muoviamoci punto 3”: un anno di servizio civile presso l’APSP Santa Maria di Cles

Pubblicato

-

Giovedì 29 novembre prossimo è il termine ultimo per la presentazione delle candidature per un anno di servizio civile provinciale, a partire dal 1°gennaio 2019. L’APSP (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona) “Santa Maria” di Cles offre a 3 giovani l’opportunità di un anno di servizio civile provinciale, tramite il progetto denominato “Muoviamoci punto 3”, realizzato in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, SCUP (Servizio Civile Università Provinciale), e il Servizio Civile Nazionale.

Obiettivo principale di tale adesione è quello di offrire ai giovani volontari la possibilità di effettuare un’esperienza interculturale ed intergenerazionale, che permetta loro di crescere e di arricchire il percorso di vita, non solo dal punto di vista professionale, ma soprattutto emotivo-relazionale.

In quest’ottica la possibilità offerta dal Servizio Civile permette di perseguire finalità coerenti con quelle dell’A.P.S.P., in quanto mirano a promuovere al loro interno una cultura più attenta alle persone in difficoltà, a far crescere i giovani come cittadini responsabili, che si fanno carico insieme dei bisogni della comunità, per abbattere quelle barriere sociali e culturali che creano e aumentano il disagio delle persone istituzionalizzate.

PubblicitàPubblicità

Tali finalità vengono perseguite attraverso la presentazione di progetti di assistenza ed accompagnamento ospiti, attività socio-ricreative, attività di supporto ai servizi generali.

Per maggiori informazioni: APSP Santa Maria 0463/601311

https://www.apspcles.it/it/contenuti/servizi/3/servizio_civile_provinciale_41.html

PubblicitàPubblicità

 

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Mollaro, violento scontro fra due auto

Pubblicato

-

Poco prima delle 13 è avvenuto un brutto incidente stradale nei pressi di Mollaro, località Sabino. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it