Connect with us
Pubblicità

motori

EICMA – Al via da domani la Fiera Internazionale del ciclo e motociclo a Milano

Pubblicato

-

Milano come ogni anno diventa per qualche giorno la capitale delle due ruote con l’inizio di EICMA, l’esposizione internazionale del ciclo e motociclo, un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore che accoglierà dall’8 all’11 novembre tutti gli appassionati delle due ruote.

Quest’anno EICMA ha aperto le porte della fiera attraverso un inedito evento che ha visto la madrina Vanessa Incontrada, presentare alla stampa e agli operatori del settore l’edizione 2018 di questa fiera che, come sempre, promette di permettere a tutti di dare uno sguardo al futuro delle due ruote, come recita il motto di quest’anno: “Vediamo strade che ancora non esistono“.

E il futuro è ben rappresentato qui a Fiera Milano, soprattutto per l’espansione che ha avuto lo spazio dedicato alle e-Bike, quest’anno ospitate nel padiglione 22 e sinonimo di mobilità a pedalata elettrica, un settore del mercato che si sta sempre più ampliando e che trova la sua vetrina più naturale proprio in questa fiera, dove tra le altre è stata presentata in anteprima mondiale anche la e-Bike marchiata Ducati, che gli appassionati hanno già potuto vedere durante l’evento trasmesso domenica sera da SKY e che ora fa bella mostra di se, tra i nuovi modelli del marchio bolognese.

PubblicitàPubblicità

Sempre parlando di futuro, al padiglione 11 è in esposizione la creatività e il futuro del mercato nell’area Start Up e Innovazione, uno sguardo al futuro attraverso gli occhi di giovani aziende che presentano i loro lavori, i prototipi e le idee che potrebbero un giorno diventare realtà, ma anche tramite i lavori degli studenti universitari che hanno partecipato al concorso sul design moto promosso da Confindustria ANCMA in collaborazione con ADI, l’Associazione Disegno Industriale.

Spazio anche al presente, con il Temporary Bikers Shop, lo spazio commerciale all’interno del padiglione 9, dove sarà possibile vendere e acquistare accessori, abbigliamento, caschi e tutto quello che riguarda il mondo dei motociclisti, ma che quest’anno si arricchisce di una sezione dedicata alle moto usate e a quelle d’epoca.

Ancora più presente va di scena lo spettacolo delle esibizioni dal vivo, dei test moto della musica e degli spettacoli dal vivo, che come da tradizione si svolgeranno nell’area “MotoLive“.

Tra gli appuntamenti più importanti ci saranno le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross, la Gara Internazionale di QuadMX e le finali del Challenge Yamaha MX ed EX.

EICMA infine esce anche dai confini del polo fieristico, invadendo le strade di Milano, portando la passione per le due ruote in diversi spazi dedicati all’interno della città, un calendario di appuntamenti che anima tutta la settimana dedicando feste, incontri e tutto quello che possa “contaminare” Milano con lo stile e la voglia di vivere di chi vive sulle due ruote, coinvolgendo anche chi non ha, o ancora non ha, questa splendida passione, questo stile di vita, che vive anche qui, tra i padiglioni di EICMA.

Pubblicità
Pubblicità

motori

Mirabilandia, Ducati World accende i motori con le gare interattive

Pubblicato

-

Col ponte pasquale riaprono i parchi giochi e la nuova proposta di Mirabilandia può soddisfare gli appassionati di moto: è possibile provare tutte le emozioni che comporta lo sfrecciare a bordo di una Ducati, grazie ad un simulatore disponibile in partnership con l’azienda produttrice della “mitica rossa “.

L’area tematica è costata più di 25 milioni di euro e fa da cornice ospitale per le famiglie e i bambini, alla zona simulatori.

L’idea è quella di superare lo stereotipo della moto come un appartenenza unicamente maschile.

PubblicitàPubblicità

Desmo Race” sarà l’attrazione di punta ed è un prototipo unico al mondo, un duelling coster interattivo a due binari: il pilota avrà un ruolo attivo, non altrettanto per il possibile passeggero.

Si tratta di moto intelligenti in grado di correggere gli errori del guidatore e garantiscono una velocità di base in grado di non bloccare la corsa degli altri partecipanti.

Poi due degli otto simulatori saranno dotati di emotion sphere, mentre gli altri saranno adattabili ai diversi livelli di guida: dal principiante all’esperto.

Le attrazioni per i bambini sono Kiddy Monster e Diavel Ring; per i ragazzi Scrambler Run.

Non mancheranno spettacoli a tema e eventi che al momento sono tre: il 15 giugno “SlimeFest” con la cantante Federica Carta.

Il 27 giugno “ Holliday Festival” e a settembre in contemporanea con i festeggiamenti per i 27 anni di Mirabiliandia, un Piagiama Party.

Dal 15 al 18 agosto sarà proposto un assaggio di Halloween col “ Summer Horror Festival”.

Di certo l’area tematica della Ducati, potrebbe rappresentare una tappa per chi ha deciso di trascorrere il ponte pasquale al mare.

Di certo in viaggio andranno anche molti appassionati del club Ducati di Trento 

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

motori

Presentata a Maranello la nuova Ferrari SF90

Pubblicato

-

“Quest’anno celebriamo il 90/o anniversario. Siamo ben consapevoli della responsabilità che comporta la nostra storia gloriosa e capiamo bene che ci sono grandi aspettative. Rappresentiamo l’orgoglio della nazione, milioni di tifosi. E’ una responsabilità che accettiamo con gioia, con fiducia nel talento di uomini che e donne che lavorano instancabilmente per rendere realtà le nostre ambizioni”.

Lo ha detto l’ad di Ferrari Louis Camilleri, aprendo la cerimonia di presentazione della nuova monoposto.

C’è, come previsto, la dedica ai 90 anni di storia della Rossa di Maranello nel nome della prima monoposto Ferrari della presidenza John Elkann.

Pubblicità
Pubblicità

La SF90 è stata svelata alla presenza del presidente, dell’ad Louis Camilleri, del nuovo team principal Mattia Binotto, oltre che dei piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc e di Piero Ferrari, figlio del Drake e vicepresidente

“Sono orgoglioso di lavorare in questo team per portare avanti il sogno di Enzo Ferrari“. Così il nuovo team principal di Maranello Mattia Binotto, durante la cerimonia di lancio della nuova Rossa da F1. Un incarico che vive “con orgoglio, sentendo il dovere di perseverare la tradizione della scuderia e del nostro fondatore. Questa è la nostra missione”.

Tinta rossa meno accesa, inserti neri e linee semplici, specialmente nell’ala anteriore per assecondare le nuove norme regolamentari sull’aerodinamica. Sono queste due caratteristiche subito evidenti della SF90, la nuova monoposto Ferrari per la stagione F1 del 2019.

L’auto è stata svelata a Maranello in attesa di debuttare in pista lunedì, nei test di Barcellona (18-21 febbraio) e poi in campionato il 17 marzo a Melbourne, per rompere il digiuno iridato che va avanti dal 2007.

La SF90, 65/a monoposto realizzata dalla Ferrari per il mondiale di F1, la sesta della generazione ibrida, è realizzata nel rispetto dei nuovi regolamenti che impongono diverse modifiche: tra le più evidenti, appunto, quelle alle ali. L’anteriore è più larga e più semplice nei suoi profili aerodinamici, la posteriore è più larga e alta.

I deviatori di flusso sulle fiancate sono stati ridotti in altezza, mentre le prese d’aria dei freni anteriori sono state semplificate. Il peso complessivo della vettura sale a 743 kg, con il pilota e l’equipaggiamento che devono obbligatoriamente pesarne 80.

La quantità di carburante disponibile per la gara è salita da 105 a 110 kg. Il suo colore è un rosso più opaco di quello dell’anno scorso, tendente al ‘corallo’.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

motori

Dieselgate Volkswagen: problemi con l’aggiornamento del software

Pubblicato

-

Il software di aggiornamento per i motori oggetto del dieselgate Volkswagen sembrerebbe “sospetto”, secondo quanto recentemente riportato dal quotidiano tedesco Bild nella sua edizione domenicale ed in quella dedicata ai motori Auto Bild. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza