Connect with us
Pubblicità

Sport

Volley, mercoledì turno infrasettimanale fra Trento e Latina

Pubblicato

-

Si disputa fra il 7 e l’8 novembre il sesto turno di regular season SuperLega Credem Banca 2018/19, il primo infrasettimanale.

L’Itas Trentino tornerà in questa occasione a giocare alla BLM Group Arena di Trento per affrontare la Top Volley Latina. Fischio d’inizio programmato per le ore 20.30 di mercoledì.

QUI ITAS TRENTINO Il punto conquistato domenica a Civitanova Marche ha consentito ai gialloblù di non perdere troppo terreno dal terzo posto in classifica e, al tempo stesso, di conservare in solitudine la quarta piazza.

Pubblicità
Pubblicità

Per continuare la propria corsa spedita, Giannelli e compagni hanno quindi la necessità di prolungare l’ottimo ruolino di marcia casalingo (due vittorie per 3-0 in altrettanti impegni) anche contro la compagine pontina.

“Arriviamo a questo appuntamento con alle spalle quanto fatto domenica in casa della Lube, risultato che può essere archiviato positivamente solo se non ci porterà ad accontentarci – ha dichiarato l’allenatore Angelo Lorenzetti presentando la partita con Latina – . Dobbiamo avvicinarci a questa nuova partita sapendo che tempo per lavorare in palestra non ce ne è stato e che quindi dovremo porre ancora più attenzione ai particolari. La Top Volley è una società storica del nostro campionato, ha grande esperienza e dal mio punto di vista ha raccolto meno di quanto abbia meritato nelle prime giornate mostrando un buon gioco. Sottile è un palleggiatore che tradizionalmente guida bene i propri compagni in regia; contro questa squadra non sarà semplice ottenere break point”.

Pubblicità
Pubblicità

Il tecnico trentino potrà contare sull’intera rosa di tredici giocatori, che si allenerà alla BLM Group Arena nel tardo pomeriggio odierno e nella mattinata di mercoledì, e solo all’ultimo scioglierà le riserve rispetto alla formazione titolare da utilizzare: i ballottaggi riguardano il ruolo di opposto (Vettori o Nelli) e quello di schiacciatore (Van Garderen o Russell) da proporre in diagonale a Kovacevic (alla presenza numero 50 con la maglia gialloblù, con cui ha già realizzato 691 punti).

In questa circostanza Trentino Volley giocherà la 771a partita ufficiale di sempre e andrà a caccia della 532a vittoria assoluta: attualmente ne conta 278 in casa e 253 in trasferta. la presenza numero 50 con la maglia gialloblù con cui ha già realizzato 691 punti (14, 1 di media gara).

GLI AVVERSARI Reduce dalla sconfitta in tre set di domenica con Modena (gara giocata al PalaBarbuto di Napoli, in attesa di potersi riavvicinare a Latina), la Top Volley si presenta a Trento con la necessità di risollevare la propria classifica, che attualmente la vede al terzultimo posto in coabitazione con Sora e Vibo Valentia a quota cinque punti.

Nelle prime cinque giornate la formazione affidata a Lorenzo Tubertini (per anni secondo di Lorenzetti sulla panchina di Piacenza e Modena) ha raccolto due successi e tre sconfitte, movendo graduatoria grazie al 3-1 su Siena e all’affermazione al tie break a Busto Arsizio contro Milano.

Grandi protagonisti dell’avvio di stagione sono stati l’opposto sloveno Stern, a segno già 79 volte, e lo schiacciatore Parodi, spesso in doppia cifra, ma un buon impatto sul campionato lo ha avuto anche il martello argentino Palacios, in difficoltà solo nell’ultimo match. Al centro l’inizio è stato brillante soprattutto per Gitto, che con quindici muri vincenti attualmente è il secondo blocker del torneo, dietro al solo Yosifov.

I PRECEDENTI Latina e Trentino Volley hanno in archivio già trentasei partite ufficiali, che collocano la Società pontina al quinto posto nella classifica delle squadre sfidate il maggior numero di volte dal Club gialloblù. Il bilancio sorride per 28-8 a Trento, che vanta una striscia di otto vittorie consecutive ancora aperta. Alla BLM Group Arena, oltretutto, i padroni di casa si sono imposti in quindici dei diciotto incontri sin qui disputati; la vittoria più recente di Trentino Volley di fronte al pubblico amico è datata 23 novembre 2017 (3-2 in rimonta), mentre per trovarne una dei laziali bisogna risalire fino al 13 aprile 2014 (1-3 nella gara di ritorno dei Play Off per il quinto posto). Il risultato emerso con più frequenza è il 3-0 in favore dei gialloblù (quindici circostanze); il più recente però è un 3-1, ottenuto da Trentino Volley il 7 febbraio al PalaBianchini di Latina.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza