Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Pallamano, la Serie A1 col botto: c’è Pressano-Conversano

Pubblicato

-

A distanza di quasi un mese dall’ultima gara ufficiale, riprende il campionato di Serie A1 maschile per la Pallamano Pressano CR Lavis: impegnata in Challenge Cup a metà ottobre, la squadra trentina non tocca il campo della massima serie nazionale dallo scorso 6 ottobre, quando al Palavis venne sconfitto il Cingoli.

La Serie A1 riprenderà a pieno regime questo sabato ma ad anticipare i tempi saranno Pressano e Conversano che recuperano mercoledì 7 novembre il rinvio della sesta giornata d’andata.

In campo al Palavis subito una sfida d’alta quota che per ora dà ragione ai pugliesi, attualmente secondi in classifica staccati di due punti dalla capolista Bolzano: la squadra ospite avrà così la possibilità di agganciare la vetta.

PubblicitàPubblicità

Sarà quindi una delle formazioni più quotate in stagione a far visita alla truppa di Dumnic, intenzionata a cancellare gli alti e bassi dell’avvio di stagione e ripartire col piede giusto. Sul parquet lavisano si prospetta tuttavia una grande battaglia, così come era avvenuto lo scorso anno quando i gialloneri si imposero 25-24.

Il team di casa dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per risalire la china in classifica e confermarsi nella parte alta ma di fronte avrà la formazione di Tarafino, ricca di talenti e soprattutto rinforzata quest’anno per migliorare il titolo di Vicecampione d’Italia ottenuto lo scorso anno.

Livello del match dunque altissimo per il nuovo via alla Serie A1: un piatto forte che saprà esaltare il pubblico del Palavis.

PubblicitàPubblicità

Con le due squadre pressochè al completo, eccezion fatta per un paio di assenze nelle file pugliesi, lo spettacolo della pallamano è assicurato: servirà un tocco in più in ogni reparto a Pressano per sfoderare una prestazione di spessore e cercare di mantenere la striscia positiva sul campo amico del Palavis.

Il fischio d’inizio per questo recupero d’eccellenza è fissato per le ore 20.30 al Palavis: arbitra la coppia tutta femminile Rosca-Merisi. Nell’ambito del progetto Diretta Handball, il match sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma YouTube di PallamanoTV e sulla pagina Facebook ufficiale della Pallamano Pressano.

Pubblicità
Pubblicità

Sport Trentino

Calcio femminile: troppa Riozzese per il Trento Clarentia che si arrende 1-3

Pubblicato

-

Riozzese troppo forte per il Trento Clarentia.

La compagine lombarda vince il big match di giornata mettendo la partita in ghiaccio già nel primo tempo grazie al goal di Liuzzi e alla doppietta dal dischetto di Grumelli. (altro…)

PubblicitàPubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Sport Trentino

Grand Prix Internazionale di Pattinaggio velocità: Pergine e Baselga di Pinè ai primi due posti

Pubblicato

-

Si sono disputati fra ieri e oggi  le gare del 1° Grand Prix Internazionale di pattinaggio di velocità.

Sull’anello ghiacciato di Baselga di Piné a cura dell’organizzazione dello Sporting Club Pergine hanno partecipato quasi 110 atleti provenienti da tutt’Italia.

La vittoria è andata agli atleti della S.C. Pergine con 335 punti, al secondo posto distanziati di 66 punti i ragazzi del C.P. Pinè.

PubblicitàPubblicità

Terza la squadra di Piede di Cadore.

Qui è possibile vedere tutti i risultati della prima gara della stagione di pattinaggio velocità. (In foto Mirko Giacomo Nenzi e Nicky Rosanelli). 

PubblicitàPubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Sport Trentino

Calcio, il Trento raccoglie un buon punto a Chioggia. Bosio firma il gol dell’1-1

Pubblicato

-

Bosio in gol

Il Trento conquista il secondo risultato utile consecutivo dopo il successo di mercoledì nel derby contro il Levico Terme e in Laguna arriva il secondo punto esterno della stagione: allo stadio “Aldo e Dino Ballarin” di Chioggia, nell’undicesima giornata del girone d’andata, i gialloblù impattano 1 a 1 contro la Clodiense e salgono a quota 7 in classifica. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it