Connect with us
Pubblicità

Trento

Maltempo, aggiornamento delle ore 24 dalla sala operativa. Situazione critica

Pubblicato

-

La coda lunga del maltempo si è abbattuta sul Trentino nella serata di ieri come previsto dalla protezione civile.

Dopo le 19 la Centrale unica d’emergenza (112) è stata investita da oltre 2 mila chiamate, contro le 700 registrate nelle ore precedenti.

Le squadre della Protezione civile, impegnate nel ripristino della viabilità, sono state rallentate dalle forti raffiche di vento, che hanno causato diversi schianti di alberi.

Pubblicità
Pubblicità

Di seguito l’elenco dei principali interventi svolti nella giornata di oggi e le ultime notizie

ZONE ISOLATE – Frane superficiali hanno causo l’isolamento di alcune aree del Primiero, in particolare Caoria e Canal Bovo. Le aree non sono raggiungibili dal bellunese. Sempre in Primiero ha subito danni la strada dello Schener.

A San Martino, lungo la statale 50, una cinquantina di persone sono rimaste bloccate in galleria a causa del crollo di alcune grosse piante.

Pubblicità
Pubblicità

In val di Fassa una grossa frana si è verificata a Pozza, mentre è costantemente monitorato il versante verso passo San Pellegrino.

Un’autovettura finita nell’acqua ha messo in moto i vigili del Fuoco a Tezze: fortunatamente non ci sono persone all’interno, anche se le ricerche sono continuate lungo l’alveo. Il soccorso acquatico è intervenuto anche a Primolano per una autovettura finita nel rio: nessun danno si segnala a persone.

A Moena una frana ha interessato la frazione di Forno, in un’area difficile da raggiungere.

Bresimo, Cis, Rumo e paesi vicini risultano isolati per esondazione del torrente Barnes.

A Spiazzo è stato chiuso il ponte sul Sarca, mentre le frazioni di Borzago e Sisto risultano isolate.

EVACUATI – A Borgo Valsugana sono state evacuate 5 famiglie (20 persone) con altre 5 famiglie allertate per possibile evacuazione.

A Tezze di Grigno sono state evacuate 20 persone (5 famiglie) per esondazione del fiume Brenta in zona Martincelli.

Nella frazione di Ronco Chiesa sono state evacuate 10 persone, in via precauzionale.

L’elenco delle evacuazioni comprende anche Ziano (80 persone per esondazione del torrenti Sadole e Gazzolin), dove si registra un importante allagamento dello stabilimento de La Sportiva.

SITUAZIONE ACQUEDOTTI – Problemi si sono registrati nelle condotte – oltre che a Pergine e Caldonazzo – di Vigolo Vattaro.

STRUTTURE SCOPERCHIATE – Oltre a Novaledo, il vento ha creato problemi ad abitazioni di Ivano Fracena, Ala (capannone industriale) e Levico, con persone evacuate ed ospitate nella caserma dei vigili del fuoco ed in albergo.

FIUMI – A Mezzolombardo e in Piana Rotaliana sono entrate in funzione le idrovore.

Ponte di San Lorenzo – Le foto dell’Adige alle 2.00 del mattino

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza