Connect with us
Pubblicità

economia e finanza

Melinda conquista Madrid con Morgana, la «mela più succosa di sempre»

Pubblicato

-

Si chiama “Morgana” la nuova mela presentata alla stampa internazionale di settore oggi a Madrid presso lo stand Melinda in occasione di Fruit Attraction, una delle fiere principali dell’ortofrutta nel mondo, scelta come location ideale per un evento di questa importanza.

Frutto della partnership tra le quattro aziende che compongono il Morgana Apple Group – MAG (Mergelland Fruitland – Olanda, BFV – Belgio, Krings – Germania e Melinda – Italia), Morgana è il brand name scelto per la commercializzazione della cultivar Kizuri. Questa nuova varietà nasce in Belgio grazie al lavoro del vivaista Better3Fruit.

Per la commercializzazione i 4 partner hanno stretto durante l’anno un accordo con ABCz, l’azienda detentrice della licenza, ottenendo l’esclusiva per la vendita in Europa.

Pubblicità
Pubblicità

Morgana fa parte delle nuove varietà club del Consorzio Melinda che vengono sviluppate seguendo due logiche strategiche: la valorizzazione delle qualità resistenti alla ticchiolatura e possibilmente propense alla coltura biologica e la selezione di prodotti “innovativi”, che rispondano in maniera più mirata ai bisogni del consumatore sempre più esigente e alla ricerca di distintività attraverso la selezione di prodotti “tailor made”.

Morgana è una mela invitante e dalla polpa particolarmente succosa.

Presenta una buccia di colore rosso intenso, brillante e leggermente sfumata di giallo. Appaga anche i palati più esigenti attraverso un morso croccante dall’aroma composito ma bilanciato, caratterizzato da note tropicali e spicy (che ricordano l’anice). È un frutto altamente salutare, ricco di Vitamina C, rinfrescante e dissetante.

Pubblicità
Pubblicità

Il brand name scelto non è casuale o dettato da semplici parametri estetici.

Racchiude in sé immagini più profonde e sensoriali, legate alle caratteristiche organolettiche della mela stessa.

Il concetto di Fata Morgana ad esempio, che riporta ad un’ illusione ottica per cui si ha la sensazione di vedere acqua nel deserto, rimandando quindi al concetto di succosità e di freschezza tipico di questa mela definita “la più succosa di sempre”. Morgana ricorda inoltre la famosa fata protagonista delle leggende di Re Artù, avvolgendo la mela che porta questo nome in un aura magica e fantastica, che ne innalza il valore percepito.

Morgana è una mela di classe, ricercata, di qualità elevata, principalmente dedicata per questo ad un target di consumatori tra i 20 e i 50 anni, particolarmente orientati verso prodotti di qualità premium.

Sia per quanto riguarda i consumatori, che per quanto riguarda il trade, i vantaggi competitivi di questa mela sono innumerevoli: oltre all’ottima shelf life (12 mesi), anche il linguaggio comunicativo è particolarmente impattante: Morgana presenta infatti un packaging altamente distintivo, strutturato attraverso un mix di colori ed elementi innovativi che ricordano le gocce d’acqua, evocando freschezza. Il tutto è arricchito da particolari oro che ne sottolineano il posizionamento d’alta gamma e ricordano la ricchezza, la ricercatezza e il lusso. Il logo è completato dal claim “The juiciest!”, ovvero “La mela più succosa di sempre”, diretto ed esplicativo.

Entro la fine del 2019 verranno piantati in Europa oltre 600.000 alberi, per raggiungere una significativa presenza sul mercato a partire dal 2021.

Morgana è un prodotto che, oltre ad essere di altà qualità, trova nei territori delle Valli del Noce un luogo di coltivazione in grado di valorizzarne ulteriormente le caratteristiche distintive. La sua introduzione nel nostro territorio è un ulteriore passo che ci permetterà anche di coltivare sempre di più le varietà storiche come le Golden negli areali più vocati, aumentando di conseguenza la qualità media di tutta la produzione ha dichiarato il Presidente di Melinda Michele Odorizzi.

La fiera si conferma anche come punto d’incontro con i clienti storici e luogo in cui stabilire nuovi contatti commerciali valorizzando, oltre a Morgana, la produzione classica e le più recenti varietà club in fase di sviluppo.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Superbonus, arriva la CILA semplificata: il modello che dimezza la burocrazia
    Da oggi sarà più semplice accedere e richiedere lo sgravio per il superbonus 110%, grazie ad una norma all’interno del Decreto Semplificazioni che dimezza la burocrazia. CILA, il documento semplificato per l’accesso al Superbonus, come... The post Superbonus, arriva la CILA semplificata: il modello che dimezza la burocrazia appeared first on Benessere Economico.
  • Grandi imprese, un Fondo di 400 milioni a sostegno delle aziende in momentanea difficoltà
    Dal Ministero dello Sviluppo Economico arriva al notizia di un fondo da 400 milioni istituito per il sostegno delle aziende che si trovano in momentanea difficoltà a causa dell’emergenza covid. Cos’è Si tratta di una... The post Grandi imprese, un Fondo di 400 milioni a sostegno delle aziende in momentanea difficoltà appeared first on Benessere […]
  • Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter
    L’agenzia delle Entrate e riscossione comunica le novità introdotte dal Decreto Sostegni Bis riguardo l’invio delle cartelle esattoriali. In particolare, è stato confermato lo stop ad agosto, ma ripartiranno le rate del saldo -stralcio e... The post Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter appeared first on Benessere […]
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Vacanze nell’aria, in Italia l’incredibile esperienza del viaggio in mongolfiera
    Un turismo diverso, lento ma intenso, sospesi in aria e trasportati dal vento, ma senza la fretta di arrivare. Il fascino di un’escursione in mongolfiera sorprende sempre e regala emozioni difficili da dimenticare. In molte regioni d’Italia le occasioni di viaggiare alla velocità dettata dal vento, ammirando coste e campagne, mare cristallino e vigne, non […]
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]

Categorie

di tendenza