Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

“Formai dal Mont”: in più di 2500 a Tassullo per la rassegna dei formaggi di malga

Pubblicato

-

Foto Giuseppe Mendini

È stata un’edizione da record per “Formai dal Mont”, la rassegna dei formaggi di malga: in più di 2500 domenica sono accorsi a Tassullo per assaggiare le produzioni di oltre 30 malghe trentine.

Un numero mai raggiunto nelle precedenti edizioni, che conferma il successo del format e il crescente interesse del pubblico per le produzioni casearie locali d’alta quota.

Dopo due giornate di flusso continuo di persone sia agli stand enogastronomici, che hanno servito oltre 800 pasti, sia a Castel Valer che ha fatto contare più di 500 visite, domenica pomeriggio sono stati resi noti i nomi delle malghe vincitrici delle due categorie, vaccino nostrano di malga stagionato (Trentino di Malga) e vaccino fresco: per lo stagionato ha trionfato Malga Tovre dell’Altopiano della Paganella, con uno scarto di solo 4 punti sulla Malga Mondent, Val di Sole, arrivata seconda, seguita da Malga Dimaro e Malga Strino, sempre Val di Sole.

Pubblicità
Pubblicità

Nella categoria vaccino fresco, invece, la coppa è andata alla Malga Alta di Pellizzano, Val di Sole, con un vantaggio di 12 punti sulla Malga Villar (Val di Sole) e di 14 punti sulle terze classificate, a pari merito, Malga Tassulla (Val di Non) e Malga Tovre (Paganella).

I vincitori dell’edizione 2018 di “Formai dal Mont” (foto Giuseppe Mendini)

Pubblicità
Pubblicità

Molto apprezzate dal pubblico l’offerta enogastronomica, particolarmente ricca e varia, e le proposte culturali, che hanno visto oltre alle visite di Castel Valer, le visite agli Antichi Tesori e anche le “visite con gusto”, tour realizzati ad hoc per l’evento da Pro Loco di Tassullo e Strada della Mela e dei Sapori Valli del Noce.

Il presidente della Pro Loco Cristian Valentini esprime piena soddisfazione per la riuscita dell’evento che, sottolinea, “è stato possibile solo grazie alla collaborazione tra Pro Loco e associazioni, che ha mobilitato ben 100 volontari, oltre agli sponsor ed al conte Ulrico Spaur che ha messo a disposizione gli spazi prospicienti di Castel Valer”.

Pubblicità
Pubblicità

Il presidente della Pro Loco Tassullo, Cristian Valentini, premia i vincitori di questa edizione (foto Giuseppe Mendini)

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Skicross, Pascal Rizzi pronto all’esordio stagionale in Austria

Pubblicato

-

Tempo di esordio stagionale per Pascal Rizzi, atleta di Cloz che punta a conquistare un posto in squadra per le gare di Coppa del Mondo. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Due nuove pensiline per la scuola dell’infanzia di Mezzana

Pubblicato

-

Viste le richieste giunte da parte degli operatori della scuola dell’infanzia, l’amministrazione comunale di Mezzana ha deciso di dotare l’edificio scolastico di due pensiline esterne che andranno a proteggere alcuni spazi utilizzati sia dagli utenti esterni per l’accesso all’immobile, sia da parte degli operatori stessi. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

“Cercami su Instagram”: Serena Valorzi e Mauro Berti a Taio per parlare di social network, solitudine e iperconnessione

Pubblicato

-

Venerdì sera a Taio Serena Valorzi e Mauro Berti parleranno del loro ultimo libro "Cercami su Instagram"

A Taio per parlare di social network, solitudine e iperconnessione. Venerdì prossimo, 22 novembre alle 20.30, il teatro comunale di Predaia ospiterà gli autori del libro “Cercami su Instagram – tra Big Data, solitudine e iperconnessione” (Reverdito Editore, 2019) per una serata dedicata ai giovani, ma anche agli adulti, alle nuove tecnologie e alle infinite potenzialità (talvolta pericolose) di Internet. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza