Connect with us
Pubblicità

Speciale Festival dello sport 2018

Il liceo scientifico sportivo “Scuole Sacra Famiglia” visita la Casa dello Sport

Pubblicato

-

La giornata che ha segnato il debutto del Festival dello Sport ha visto il Comitato Provinciale del CONI aprire le porte della Casa dello Sport, al Sanbàpolis, per accogliere quaranta studenti dell’istituto paritario “Scuole Sacra Famiglia” di Castelletto di Brenzone (Vr).

Alle ore 11:00 gli alunni delle classi 3ˆ e 4ˆ del liceo scientifico ad indirizzo sportivo, accompagnati dalle insegnanti, hanno preso posto in Sala Rusconi per conoscere l’istituzione che rappresenta ed amministra il movimento sportivo italiano: il CONI.

Ad accogliere la delegazione, la segretaria del Comitato Provinciale Patrizia Andreatta con Cristian Sala, project manager, che ha illustrato i principi fondamentali del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, le sue funzioni oltre a descrivere progetti ed attività che il CONI attua in ambito provinciale.

«Abbiamo voluto questa visita – spiega Elisabetta Brisighella, docente di diritto ed economia dello sport -; perché in occasione del Festival era necessario dedicare ai ragazzi un momento di approfondimento riservato al CONI dato che tutti i nostri insegnamenti richiamano la realtà dell’universo sportivo. Il Comitato Provinciale senza esitare ha accolto la nostra proposta. E’ vero siamo veronesi anche se tra i banchi del nostro istituto troviamo giovani speranze dello sport trentino come Sofia e Nicolò Renna e l’azzurro del snowboard Francesco Tosi».

Al termine della visita, gli studenti si sono divisi in diversi gruppi così da poter visitare la città e presenziare con maggior agilità ai primi eventi inseriti nel programma del Festival dello Sport.

Speciale Festival dello sport 2018

Festival dello Sport: 50 mila spettatori e centinaia di migliaia di visitatori a Trento

Pubblicato

-

Una delle tante code per vedere i campioni dal vivo

E’ stato davvero il festival del record, grazie all’impressionante sfilata di campioni di tutte le specialità arrivati dal mondo intero: dall’11 al 14 ottobre Il Festival dello Sport ha portato a Trento oltre 200 ospiti che hanno preso parte a 130 appuntamenti, tutti gratuiti, che per quattro giorni hanno elettrizzato la città con uno spettacolo non stop.

Qui il nostro speciale dedicato agli eventi con tante esclusive. (altro…)

Continua a leggere

Speciale Festival dello sport 2018

Calcio, Riccardo Cucchi: “Giovani cronisti tendono a essere protagonisti”

Pubblicato

-

Voce di “Tutto il calcio minuto per minuto” fino all’anno scorso, Riccardo Cucchi, giornalista, conduttore e radiocronista, ha presentato oggi il suo libro “Radiogol”, dove ripercorre quarant’anni di imprese memorabili: la finale mondiale di Berlino 2006, vinta dall’Italia, la conquista della Champions League da parte dell’Inter, l’ultimo scudetto della Roma nel 2001, il “filotto” degli scudetti juventini, assieme a racconti di incontri, interviste, momenti significativi della sua lunga carriera. (altro…)

Continua a leggere

Speciale Festival dello sport 2018

Mennea ha il suo erede, Filippo Tortu: «Per me non è un record, è semplicemente il mio miglior tempo»

Pubblicato

-

Lo scorso 22 giugno a Madrid con 9’’99 ha battuto il record di Pietro Mennea, di 10’’01, che resisteva dal 1979. Filippo Tortu, vent’anni, è il nome nuovo e il nome forte dell’atletica italiana. (altro…)

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
    Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it