Connect with us
Pubblicità

Speciale Festival dello sport 2018

Aquila Basket al Festival. Flaccadori: “Voglio incontrare Maldini e Nash”

Pubblicato

-

Non potevano mancare i vice campioni d’Italia dell’Aquila Basket al Festival dello Sport.

Tutto il roster bianconero è rimasto per più di due ore sull’apposito campo allestito in Piazza Fiera.

In quattro anni di serie A la Dolomiti Energia si è sempre qualificata ai play off e ha fatto due finali scudetto, un vanto per l’intera provincia.

“E’ bellissimo vedere così tante persone interessate al nostro sport – il commento di Toto Forray, capitano dell’Aquila – sono certo che molti tra i ragazzi incontrati oggi verranno alla Blm Group Arena per vedere una nostra partita”.

Radicevic e Flaccadori in piazza Fiera

Nikola Radicevic, play serbo di scuola Stella Rossa arrivato da poco più di due mesi a Trento dopo l’esperienza in Spagna con Gran Canaria, non ha dubbi: “Mi sono accorto subito che qui da voi lo sport si respira quotidianamente, questo festival mi sembra un’ottima manifestazione anche perché si concede il giusto spazio a tante discipline sportive”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Diego Flaccadori, combo guard bianconera da diversi anni nel giro della nazionale: “Se una città relativamente piccola come Trento può contare su due club di primissimo livello nel basket e nel volley è perché lo sport viene tenuto in grandissima considerazione a tutti i livelli. Personalmente poi non vedo l’ora di poter vedere dal vivo due miei grandi idoli come Steve Nash e Paolo Maldini. Spero di riuscire a fare una foto con entrambi, sono cresciuto con loro come idoli nel basket e nel calcio”.

Più di centocinquanta ragazzi  dalle 15.00 fino alle 16.30 si sono impegnati in uno speciale “skill challenge” (la gara consiste nell’affrontare un percorso in cui vanno utilizzate le abilità nei cosiddetti fondamentali del gioco: tiri a canestro, passaggi verso bersagli fissi e abilità nel palleggio in slalom fra alcuni ostacoli) sul campo allestito in Piazza Fiera: i due bravi e fortunati vincitori del contest domani mattina accompagneranno la squadra bianconera al gran completo al Teatro Sociale, dove alle 11.00 si terrà l’evento con il due volte MVP della NBA e membro della Hall of Fame Steve Nash.

Un’occasione unica per vedere da vicino i campioni della Dolomiti Energia Trentino e per avere la chance di incontrare a tu per tu una vera e propria leggenda dello sport come l’ex playmaker dei Phoenix Suns.

Speciale Festival dello sport 2018

Festival dello Sport: 50 mila spettatori e centinaia di migliaia di visitatori a Trento

Pubblicato

-

Una delle tante code per vedere i campioni dal vivo

E’ stato davvero il festival del record, grazie all’impressionante sfilata di campioni di tutte le specialità arrivati dal mondo intero: dall’11 al 14 ottobre Il Festival dello Sport ha portato a Trento oltre 200 ospiti che hanno preso parte a 130 appuntamenti, tutti gratuiti, che per quattro giorni hanno elettrizzato la città con uno spettacolo non stop.

Qui il nostro speciale dedicato agli eventi con tante esclusive. (altro…)

Continua a leggere

Speciale Festival dello sport 2018

Calcio, Riccardo Cucchi: “Giovani cronisti tendono a essere protagonisti”

Pubblicato

-

Voce di “Tutto il calcio minuto per minuto” fino all’anno scorso, Riccardo Cucchi, giornalista, conduttore e radiocronista, ha presentato oggi il suo libro “Radiogol”, dove ripercorre quarant’anni di imprese memorabili: la finale mondiale di Berlino 2006, vinta dall’Italia, la conquista della Champions League da parte dell’Inter, l’ultimo scudetto della Roma nel 2001, il “filotto” degli scudetti juventini, assieme a racconti di incontri, interviste, momenti significativi della sua lunga carriera. (altro…)

Continua a leggere

Speciale Festival dello sport 2018

Mennea ha il suo erede, Filippo Tortu: «Per me non è un record, è semplicemente il mio miglior tempo»

Pubblicato

-

Lo scorso 22 giugno a Madrid con 9’’99 ha battuto il record di Pietro Mennea, di 10’’01, che resisteva dal 1979. Filippo Tortu, vent’anni, è il nome nuovo e il nome forte dell’atletica italiana. (altro…)

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
    Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it