Connect with us
Pubblicità

Speciale Festival dello sport 2018

Festival dello Sport: da domani i caschi e le tute di Valentino Rossi alle Albere

Pubblicato

-

Sono ormai 40 anni che Aldo Drudi, designer romagnolo, amico d’infanzia del padre di Valentino Rossi, Graziano, disegna i caschi e le tute dei grandi campioni del motociclismo.

Una passione nata da ragazzo che si è trasformata in un lavoro, partito dai caschi di Valentino fino ad arrivare alle livree di molti importanti team.

Un piccolo, ma molto significativo campionario, della sua arte grafica è in esposizione da domani fino al 21 ottobre a Palazzo delle Albere, nell’ambito del Festival dello Sport di Trento. 

Aldo Drudi è il papà delle grafiche dei caschi di tanti piloti che corrono nel Motomondiale e in oltre 40 anni di attività ha disegnato quelli dei più grandi interpreti del mondo delle corse.

Gli appassionati di moto troveranno a Trento una parte importante della mostra “I colori del Motomondiale” esposta per la prima volta a Milano in maggio.

Ci saranno tutti i caschi realizzati per Valentino Rossi nella sua carriera, oltre alle livree e alle tute speciali con le quali Yamaha ha corso in questi anni.

La mostra è aperta da domani fino a domenica 21 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00.

L’intervista ad Aldo Drudi

Speciale Festival dello sport 2018

Festival dello Sport: 50 mila spettatori e centinaia di migliaia di visitatori a Trento

Pubblicato

-

Una delle tante code per vedere i campioni dal vivo

E’ stato davvero il festival del record, grazie all’impressionante sfilata di campioni di tutte le specialità arrivati dal mondo intero: dall’11 al 14 ottobre Il Festival dello Sport ha portato a Trento oltre 200 ospiti che hanno preso parte a 130 appuntamenti, tutti gratuiti, che per quattro giorni hanno elettrizzato la città con uno spettacolo non stop.

Qui il nostro speciale dedicato agli eventi con tante esclusive. (altro…)

Continua a leggere

Speciale Festival dello sport 2018

Calcio, Riccardo Cucchi: “Giovani cronisti tendono a essere protagonisti”

Pubblicato

-

Voce di “Tutto il calcio minuto per minuto” fino all’anno scorso, Riccardo Cucchi, giornalista, conduttore e radiocronista, ha presentato oggi il suo libro “Radiogol”, dove ripercorre quarant’anni di imprese memorabili: la finale mondiale di Berlino 2006, vinta dall’Italia, la conquista della Champions League da parte dell’Inter, l’ultimo scudetto della Roma nel 2001, il “filotto” degli scudetti juventini, assieme a racconti di incontri, interviste, momenti significativi della sua lunga carriera. (altro…)

Continua a leggere

Speciale Festival dello sport 2018

Mennea ha il suo erede, Filippo Tortu: «Per me non è un record, è semplicemente il mio miglior tempo»

Pubblicato

-

Lo scorso 22 giugno a Madrid con 9’’99 ha battuto il record di Pietro Mennea, di 10’’01, che resisteva dal 1979. Filippo Tortu, vent’anni, è il nome nuovo e il nome forte dell’atletica italiana. (altro…)

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
    Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it