Connect with us
Pubblicità

Speciale elezioni 2018

Castellini (AGIRE): “Ecco le priorità per la nostra valle.”

Pubblicato

-

La salute è certo uno degli aspetti che mi stanno più a cuore. Quindi il nostro impegno sarà quello di potenziare gli ospedali periferici, dotandoli di un Pronto Soccorso efficiente in cui dovrà essere assicurata la presenza di un anestesista (h24), di personale per la medicina d’urgenza e di poliambulatori dove saranno presenti i vari specialisti, affinché nessuna persona dovrà sobbarcarsi un lungo viaggio per una visita.

In questo modo la popolazione delle Giudicarie e Rendena sarà reindirizzata, nel nostro caso, verso quello di Tione, riducendo cosi il tempo di aspettativa per un appuntamento. Stesso discorso và applicato al Punto Nascita. Ci impegniamo, forti dell’alleanza con la Lega di far rivedere i protocolli che impediscono la riapertura.

Associazioni come le Pro Loco devono essere agevolate in tema di burocrazia inerente alle iniziative che organizzano. Iniziative che si sono ridotte notevolmente proprio a causa delle numerose leggi a cui sono sottoposte, anche solo nell’organizzare una piccola festa di paese.

PubblicitàPubblicità

Incidenti automobilistici causati da animali selvatici. Negli ultimi anni abbiamo rilevato numerosi incidenti causati dal transito improvviso di animali selvatici sulle strade. Agire si impegna a ripristinare il danno causato al veicolo da parte della Provincia.

Contributi alle imprese che con la vecchia giunta andavano solo a qualcuno senza un controllo post erogazione per vedere se i protocolli firmati venivano rispettati, andranno dirottati anche a tutela dei piccoli imprenditori e artigiani, veri motori dell’economia affinché possano restare competitivi in un mondo che soffoca questa categoria.

Partecipazione popolare. Agire per il Trentino sostiene la presenza dei cittadini alla vita politica provinciale attraverso strumenti di partecipazione perché riteniamo che tutti debbano essere coinvolti nelle decisioni importanti relative al nostro territorio.

E’ finita l’era dove il politico è detentore unico del potere conferitogli. La politica deve tornare al servizio della gente, perché la gente votando, indica il suo rappresentante e questo dovrà in qualsiasi modo possibile esaudire il volere del popolo. Riguardo al sociale proponiamo di rivedere i parametri ICEF, ritenendoli alquanto sbagliati.

L’attuale ICEF tende ad agevolare la popolazione straniera in quanto non tiene conto delle proprietà possedute nei rispettivi paesi d’origine. Noi crediamo che si debba usare lo stesso metodo per tutti i cittadini. Vista la devastazione apportata in questi anni di sinistra, il lavoro sarà enorme ed andrà esteso in più campi come ad esempio la scuola, l’agricoltura, l’imprenditoria e tanti altri settori.

Pubblicità
Pubblicità

Speciale elezioni 2018

Elezioni provinciali, ultimi controlli prima dell’inizio della nuova legislatura

Pubblicato

-

Concluse le operazioni di spoglio delle schede, relative alle elezioni provinciali tenute domenica in Trentino, vi sono ora alcuni passaggi formali a cui adempiere prima che la nuova legislatura possa concretamente iniziare. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Speciale elezioni 2018

Il centrodestra festeggia in piazza a Trento: “Risultato storico”

Pubblicato

-

Il centrodestra trentino ha brindato in piazza Cesare Battisti alla vittoria del nuovo presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Speciale elezioni 2018

Elezioni Provinciali, Fugatti esulta: “Grande orgoglio e grande responsabilità dai trentini”

Pubblicato

-

“Un risultato che ci dà molto orgoglio e ci responsabilizza per il forte mandato popolare che abbiamo avuto. I trentini hanno ricordato le battaglie che abbiamo fatto sul territorio. La storia ci ha dato ragione”.

Così Maurizio Fugatti, nuovo presidente della Provincia Autonoma di Trento, commenta i risultati elettorali del voto del 21 ottobre. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
    Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it