Connect with us
Pubblicità

Politica

Presentazione coalizione centrodestra, Fugatti: «Nessun pericolo per l’autonomia, ma dobbiamo sentirci più trentini»

Pubblicato

-

Autonomia, burocrazia, turismo, agricoltura, tasse, natalità, sanità, aiuti alle famiglie, lavoro, giovani e rilancio degli investimenti pubblici.

Questi sono alcuni punti del programma che nella presentazione della coalizione del centrodestra autonomista popolare il candidato presidente Maurizio Fugatti ha toccato ieri nella sala della cooperazione a Trento davanti a circa 800 persone.

Il suo intervento è durato 35 minuti ed è stato interrotto numerose volte dagli applausi. «Con l’incontro di oggi abbiamo fatto il punto sulla campagna elettorale che è arrivata a metà percorso» – ha osservato Fugatti a margine della presentazione

PubblicitàPubblicità

Prima di lui, per 4 minuti a testa, hanno preso la parola tutti i rappresentanti della 9 liste che lo sostengono.

«Dobbiamo sentirci più trentini e risvegliare in tutti noi il trentinismo – spiega Fugatti – e risvegliare le nostre radici perché l’autonomia è figlia dei nostri padri ed è presente in questo territorio da ancora prima dell’accordo De Gasperi – Gruber» – ha poi aggiunto «se credi nell’autonomia la devi mettere in pratica anche qui in Trentinbo nel rapporto tra la Provincia e i Comuni che sono stati vittime di un centralismo con l’imposizione delle scelte, come ad esempio come nel caso delle gestioni associate».

Ha più volte tranquillizzato tutti i presenti dicendo che l’autonomia del Trentino non è in pericolo citando l‘accordo dell’A22

PubblicitàPubblicità

Fugatti ha parlato anche delle differenze con la provincia di Bolzano che nonostante abbia a disposizione le nostre stesse risorse ha un pil di quasi 8 punti superiore a quello del Trentino con metà disoccupazione.

Ha confermato che Matteo Salvini salirà due volte a Trento tra il 14 e il 18 di ottobre e ha ripetuto che è necessario lavorare in questi 15 giorni con il massimo impegno perché nulla è ancora deciso frenando così l’entusiasmo di tutti coloro che lo hanno preceduto che lo hanno indicato già come nuovo governatore del Trentino.

Scontato il riferimento alla sanità  definita «Trentocentrica»: «non abbandoneremo i territori, le guardie mediche rimarranno aperte come anche le scuole dove gli alunni sono pochi». 

Sulla sicurezza:«Ci aiuteranno le scelte del governo nazionale. I profughi non arrivano più, gli sbarchi sono finiti e pare che nelle prossime settimane ci saranno nuove assunzioni nelle forze dell’ordine».

Pubblicità
Pubblicità

Speciale elezioni 2018

Elezioni provinciali 21 ottobre: apertura straordinaria degli uffici comunali

Pubblicato

-

In occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Trento, i seggi rimarranno aperti domenica 21 ottobre dalle 6 (dopo la costituzione del seggio, non appena terminate le operazioni di timbratura delle schede) alle 22. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Speciale elezioni 2018

MuoverSi in Trentino? Robbi (AGIRE): “Più facile per un criminale in libertà vigilata.”

Pubblicato

-

Gian Piero Robbi (Agire per il Trentino)

Parliamo di MuoverSi, un servizio per la mobilità dei disabili messo a disposizione dalla Provincia. Attraverso l’Icef, i disabili hanno a disposizione un determinato numero di chilometri per spostarsi. Questi chilometri variano in base alla tua attività, al tuo lavoro, al reddito. Negli ultimi anni il servizio è andato incontro a un clamoroso ridimensionamento: meno chilometri a disposizione, tracciamento tramite GPS degli spostamenti e privacy di fatto azzerata. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Politica

Calciatrice messa fuori squadra perché leghista: “Ho pianto, non sono razzista”

Pubblicato

-

Titty Astarita, calciatrice della squadra femminile dell’Afro Napoli United, è stata messa fuori rosa dopo aver annunciato la sua candidatura al consiglio comunale di Marano con una lista civica che figura nell’alleanza di centrodestra insieme a Noi con Salvini. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • PubblicitàPubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it