Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Tutto pronto a Ronzone per la “Festa della patata e dei sapori d’autunno”

Pubblicato

-

Anche quest’anno torna a Ronzone la “Festa della patata e dei sapori d’autunno”, tradizionale appuntamento per festeggiare l’arrivo della nuova stagione e la raccolta di un prezioso frutto della terra.

Un impegno costante finalizzato a incrementare qualitativamente l’offerta produttiva, culturale e ospitale del paese. Un momento conviviale e di reciproca conoscenza per riscoprire antichi sapori e genuinità della Val di Non.

L’apertura della manifestazione sarà questo pomeriggio, sabato 6 ottobre, alle 14. Fino alle 17 spazio alle “Fantasie con pigmenti vegetali e gli insetti dell’orto” a cura di Gabriella Gretter, un laboratorio per bambini ai Musei di Ronzone.

Pubblicità
Pubblicità

Alle 19 sarà servita la cena a base di patate, mentre alle 21.30 sarà la volta del tributo a Vasco Rossi con il concerto live della band “No Way Back”.

Alle 23 toccherà invece a Daniele Battan DJ far ballare e divertire i presenti.

Domani invece, domenica 7 ottobre, a mezzogiorno ci sarà il pranzo tipico a base di patate e alle 15 lo show cooking con le ricette tradizionali della festa, a cura dello chef Michele Bavuso. Alle 16.30, per concludere, estrazione della lotteria.

Pubblicità
Pubblicità

Durante la giornata saranno presenti espositori con prodotti tipici, mercatino delle pulci e mercatino tradizionale. La festa verrà inoltre rallegrata dalla presenza degli Artisti di Strada, dai laboratori e dai tanti giochi per i bambini.

Il Giardino della Rosa sarà aperto e visitabile gratuitamente, ai Musei di Ronzone saranno presenti le mostre: “Le acconciature nei secoli”, “La mia Anaunia”, “Quell’anno avvenne” e “Castelli della Val di Non”.

Dalle 14 alle 17 sarà possibile visitare il museo attraverso delle visite guidate gratuite ogni mezzora. L’Associazione Anastasia organizza visite guidate gratuite alla Chiesetta di S. Antonio alle 14.30, 15.30, 16.30.

Per informazioni: Pro Loco Ronzone cell. 347-7964350 ronzone.proloco@gmail.com.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza