Connect with us
Pubblicità

Politica

Claudio Cia lancia Mauro Pericolo per l’assessorato all’istruzione: «Rossi ha massacrato la scuola che va rivoltata come un calzino»

Pubblicato

-

Circa un centinaio di persone ieri, (molte arrivate in ritardo per le difficoltà di trovare l’agritour), sabato 29 settembre 2018, sono salite fino al maso Mongidori sopra Lasino per partecipare alla presentazione della campagna elettorale di Mauro Pericolo e Mary Lavorgna candidato per Agire per il Trentino alle prossime elezioni del 21 ottobre 2018.

Presente, oltre ai due candidati, anche il segretario politico e consigliere provinciale Claudio Cia. 

Nel suo discorso Mauro Pericolo ha criticato pesantemente la giunta Rossi che «ha massacrato la scuola trentina con il sostegno e l’approvazione degli altri sindacati».

Pubblicità
Pubblicità

Nel merito ha sottolineato l‘inutilità del Trilinguismo, imposto con la forza e senza il confronto con i docenti, «I nostri ragazzi hanno perso le competenze di base», l’ultimo contratto che prevede un tutor per i docenti «un dirigente scolastico si alza la mattina si confronta con se stesso e decide di far controllate un docente da un “caporale di giornata” lasciando a lui la scelta se magari licenziarlo o meno in tronco. Un provvedimento bulgaro e ignobile». 

Lo stesso Pericolo ha raccontato la triste storia di un docente licenziato in tronco appunto usando il metodo del tutor. «Ora la tortura del periodo di prova non dura più 30 giorni ma 90»ha tuonato raccogliendo gli applausi di tutti i partecipanti

Una scuola – ha detto ancora – che il centrosinistra vuole controllare a tutti i costi con metodi francamente poco ortodossi e al limite della democrazia.

Pubblicità
Pubblicità

«Metto a disposizione del mio movimento e della coalizione di centrodestra autonomista le mie competenze del diritto scolastico che nel centrosinistra sono completamente venute a mancare, la scuola va rivoltata come un calzino visto che Ugo Rossi l’ha completamente manomessa»

Il segretario di Delsa ha avuto parole di fuoco anche per la dirigente del dipartimento dell’istruzione Ferrario definita ironicamente un metalmeccanico «è incredibile che questa donna passi da sanità alla scuola e alla pubblica amministrazione, sembra una tuttologa che capisce di tutto e che poi ne combina di tutti i colori, i suoi disastri infatti sono gli occhi di tutti».

Mauro Pericolo ha parlato anche di precariato e di diplomati magistrali, di concorsi, e di rappresentatività della scuola dentro il sistema politico.

«Agire è l’anima sociale della coalizione di centrodestra, – ha concluso –  in questo movimento ho trovato persone molto competenti e specializzate in molti settori».

Claudio Cia, dopo aver salutato i presenti ha lanciato la figura di Mauro Pericolo «siano rappresentati da persone competenti in molti settori strategici della società, per questo ho fatto una corte serrata a Mauro Pericolo che ritengo uno dei maggiori luminari sul diritto scolastico. L’ho seguito nelle sue battaglie piene di coraggio dove non ha avuto nessuna paura nel confrontarsi con la macchina terribile della provincia. Mauro è libero, per questo farà l’interesse degli insegnanti»

Il segretario politico di Agire ha confermato che sul tavolo della coalizione al presidente Maurizio Fugatti in caso di vittoria, per quanto riguarda la scuola, sarà proposto il nome di Mauro Pericolo come «elemento da valorizzare nell’ambito scolastico per l’assessorato all’istruzione». 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza