Connect with us
Pubblicità

Trento

A Riva, Trento e Rovereto la giornata nazionale della prevenzione sismica

Pubblicato

-

A Trento, Rovereto e Riva del Garda si terranno il 30 settembre iniziative di sensibilizzazione sulla pericolosità dei terremoti in occasione della prima ‘Giornata nazionale della prevenzione sismica’.

Grazie all’adesione dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Trento, ci saranno stand a Trento (via Oss Mazzurana), Rovereto (piazza Urban City, via Rosmini) e Riva del Garda (piazza Cavour), con la collaborazione dei comuni coinvolti.

Un gruppo di ingegneri esperti in materia sarà a disposizione, dalle ore 10 alle 17, per rispondere alle domande dei cittadini sui fattori di rischio sismico, le situazioni da tenere sotto controllo e le agevolazioni finanziarie previste da ‘Sisma bonus’ ed ‘Eco Bonus’ per il sostegno di interventi edilizi migliorativi.

Pubblicità
Pubblicità

Le iniziative proseguono con “Diamoci una scossa”: per tutto il mese di novembre sarà possibile prenotare una visita gratuita con un tecnico che fornirà le prime informazioni sul rischio sismico di specifici edifici e sugli interventi per ridurlo.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Necrologi

Categorie

di tendenza