Connect with us
Pubblicità

Speciale elezioni 2018

Claudio Cia ospite de La voce del Candidato: «Ecco come va riorganizzata la sanità Trentina»

Pubblicato

-

Nella puntata di oggi della Voce del Candidato, un format ideato da Cierre Edizioni girato in diretta nella redazione della Voce del Trentino, è ospite il consigliere provinciale e segretario politico di Agire per il Trentino in corsa per le elezioni provinciali del 21 ottobre 2018.

Con lui il conduttore Roberto Conci ha parlato di trasparenza nei concorsi, sanità, rivalorizzazione e riorganizzazione di molte figure all’interno dell’azienda sanitaria trentina e di povertà.

In 30 minuti Claudio Cia ha anche fatto un bilancio della legislatura degli ultimi 5 anni risultata a parer suo «deficitaria e poco attenta ai bisogni della comunità» 

Pubblicità
Pubblicità

Nella seconda parte il consigliere di Agire per il Trentino si è lasciato andare raccontando alcuni segreti legati alla sua vita, che non è stata sempre facile.

«Sono entrato in politica per caso, – ricorda nell’intervista Cia – per fare un favore ad un amico, ma mi sono subito appassionato al bene comune e ai problemi delle persone che in questi anni ho sempre cercato di risolvere»

Per lui la vera svolta arriva nel 2015, quando viene scelto dall’intero centrodestra unito come candidato sindaco nelle amministrative per il Comune di Trento, capoluogo della provincia.

Pubblicità
Pubblicità

Con le sue 33 mila preferenze sfiora il ballottaggio che probabilmente lo avrebbe portato a diventare Sindaco del capoluogo.

Il 19 giugno presenta «AGIRE per il Trentino», movimento civico che si colloca senza ambiguità nel centrodestra, e che vuole essere un punto di riferimento per gli elettori autonomisti che non trovano più una rappresentanza.

Poi dal 15 dicembre 2014 entra in consiglio provinciale e regionale del Trentino Alto Adige.

A detta di molti è il politico  «del popolo», che con la sua tenacia e umiltà conquista tutti.

«Sono libero di fare politica – ama ripetere spesso –  il mio programma sono le persone, la strada e le case i luoghi dove le incontro, le mie battaglie i loro bisogni, la mia forza e il mio coraggio loro fiducia».

Grazie al suo coraggio è stata arrestata Luisa Zappini, dopo il clamoroso caso del CUE.

Ma sono stati numerosi i suoi interventi in consiglio provinciale che hanno fatto emergere casi di ingiustizia o di mancata trasparenza da parte della pubblica amministrazione.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza