Connect with us
Pubblicità

Sport

Ginnastica artistica: a Trento il tre nazioni Italia – Russia – Grecia

Pubblicato

-

La città di Trento sarà protagonista di un grande evento internazionale di ginnastica: sabato 22 settembre p.v. alla BLM Group Arena le Nazionali Italiana, Russa e Greca di Ginnastica Artistica Maschile si sfideranno nell’ambitissimo Triangolare Tre Nazioni.

Federazione Ginnastica d’Italia assegna l’organizzazione a ASD Ginnastica Meda, in un evento sportivo che vedrà sulla pedana della BLM Group Arena gli atleti delle tre migliori nazionali di ginnastica artistica maschile. Per loro sarà un importante banco di prova per i Mondiali di Doha (Qatar), in programma alla fine di ottobre.

Con l’obiettivo di raggiungere il tutto esaurito e di diffondere la conoscenza della disciplina, ASD Ginnastica Meda, in accordo con i promotori della manifestazione, ha previsto un biglietto intero a 12 € e ridotto under 11 al prezzo simbolico di 1 €.

Pubblicità
Pubblicità

È possibile acquistare i biglietti sul circuito Vivaticket, attraverso le rivendite autorizzate di Trento oppure il giorno dell’evento (a partire dalle 14:30) presso le biglietterie della BLM Group Arena.

La società SwitchUp si è occupata dello studio del concept creativo e della pianificazione dell’evento attraverso il media mix che ha coinvolto televisione, stampa, radio, affissione e web, con attività dedicate alla promozione, display e video sui social, grazie anche alla collaborazione di due prestigiosi media partner come SkySport e RMC Sport Network. Inoltre, la webtv VolareTv trasmetterà via streaming la competizione per tutti gli appassionati.

DICHIARAZIONI UFFICIALI DEI PARTNER DELL’EVENTO:

Pubblicità
Pubblicità

ASD Ginnastica Meda – Presidente Massimo Calabrese

“La Societa’ Sportiva A.S.D Ginnastica Meda su mandato di FGI Federazione Ginnastica Italiana e su idea di Maurizio Allievi, Responsabile delle Squadre Nazionali di Ginnastica Artistica Maschile, decide di organizzare questa importante incontro di Ginnastica Artistica Internazionale al quale parteciperanno tre tra le più titolate squadre Europee di Ginnastica Artistica: Italia, Russia e Grecia.

La location di Trento non a caso è stata scelta con il preciso scopo di estendere la disciplina della Ginnastica ad un territorio che ha una grandissima tradizione sportiva (Ciclismo, Tuffi, Alpinismo, etc etc) al fine di enfatizzare questa bellissima disciplina della Ginnastica. La riflessione nasce dal fatto che il Trentino ha un bacino di utenti significativo nell’ambito della Ginnastica e vogliamo, portando questa manifestazione nella città, fare in modo di portare una grande attenzione verso questa meravigliosa disciplina.

Certamente un lavoro importante è stato fatto dalla nostra associazione ASD Ginnastica Meda, ma senza il supporto delle istituzioni locali questo bellissimo evento non si sarebbe mai potuto realizzare, a partire da Comune di Trento, il Sindaco, l’assessore allo Sport, La provincia di Trento e il suo assessore allo Sport, CONI Trento, FGI Trento, Trentino Marketing e Trentino Sviluppo, APT Trento, un meraviglioso lavoro di squadra che porterà un grandissimo risultato di immagine per lo Sport Trentino e per il Territorio del Trentino stesso avendo i “riflettori” puntati  anche da tutto il mondo.

Dalla settimana del 20 Trento inizierà ad avere come ospiti nella propria città tutti gli atleti, allenatori, giudici internazionali, cosi che dai cittadini della città medievale dai  più piccolini ai più grandi tutti potranno  vedere dal vivo i propri campioni, un’occasione certamente unica, quei campioni che da lì ad un mese partiranno per Doha in Qatar per i Campionati del Mondo di Ginnastica, senza tuttavia dimenticare che nel mese di Ottobre Trento organizza (11-14 Ottobre) il festival dello Sport e questa importante manifestazione di Ginnastica sarà preludio di apertura di questo importante evento per la città.

Un ultimo importante ringraziamento speciale va al Dott. Diego Cattoni che ha dato un fondamentale contributo senza il quale questa societa’ A.S.D. Ginnastica Meda non sarebbe stata in grado di poter organizzare.”

 

Federazione Ginnastica d’Italia – Presidente Federale Cav. Gherardo Tecchi

“Trento si prepara a diventare capitale dell’Artistica maschile. Il triangolare tra la nostra rappresentativa senior e quelle di Russia e Grecia darà un assaggio, ai tanti appassionati della nostra disciplina nel Bel Paese, delle emozioni vissute lo scorso agosto a Glasgow in occasione dei Campionati Europei. Sull’onda del successo della seconda prova del Campionato di Serie A al Mediolanum Forum di Assago sono certo che la Ginnastica Meda del Presidente Massimo Calabrese darà un’altra bellissima prova di capacità organizzative tutte made in Italy. L’incontro internazionale rappresenta anche un importantissimo banco di prova per i nostri atleti in vista dei Campionati del Mondo in programma a Doha a fine ottobre. Nell’anno che precede il 150° dalla nostra fondazione, la Federazione Ginnastica d’Italia continua a fare storia non solo con i risultati agonistici internazionali ma anche con gli eventi che richiamano appassionati e no su tutto il territorio italiano.”

 

 

Provincia Autonoma di Trento – Assessore alla Salute, Politiche sociali e Sport Luca Zeni

“Il prossimo 22 settembre 2018, Trento diventerà una vetrina importante per tutto il movimento della ginnastica artistica e per l’intero Sport Trentino: le Nazionali Italiana, Russa e Greca di ginnastica artistica maschile si sfideranno nell’ambitissimo Triangolare Tre Nazioni.

È con grande soddisfazione e orgoglio che do fin da ora il benvenuto a tutte e tre le squadre, sono certo che Trento e il Trentino saprà accoglierli al meglio, mettendo loro a disposizione strutture e impianti sportivi moderni, ma anche tutta la tradizionale ospitalità alpina. Sono certo che un evento di tale portata saprà coinvolgere e appassionare tutti i Trentini.

Un grazie a coloro che hanno fortemente voluto che questo evento si svolgesse in Trentino, in prima battuta la Federazione Ginnastica d’Italia e il comitato locale, l’Associazione Ginnastica MEDA e il Comitato Provinciale del Coni.”

 

Responsabile delle Squadre Nazionali – Maurizio Allievi

“Come responsabile delle squadre nazionali junior e senior, è mio compito curare lo sviluppo della ginnastica artistica in tutta Italia. Penso che un triangolare come quello del 22 Settembre possa essere la giusta occasione per trainare la sezione maschile di questo territorio, offrendo anche motivazioni alle società locali per dare impulso all’agonistica maschile dell’alta specializzazione.

Spero che questo triangolare di Trento sia un buon inizio per portare la ginnastica di alto livello dappertutto, in tutta la nostra nazione, non solo nelle città dove solitamente vengono ospitate gare importanti.

La ginnastica maschile italiana ha dato dimostrazione di essere un settore competitivo ai recenti Campionati Europei di Glasgow, soprattutto il settore junior, capace di conquistare sei medaglie, di cui ben tre ori. E’ quindi doveroso farla conoscere su tutto il territorio e gettare le basi per svilupparla il più possibile.

Dal punto di vista tecnico, la gara di Trento darà buoni spunti a ginnasti e allo staff tecnico per testare la preparazione in vista dei prossimi Campionati Mondiali di Doha, accanto a due nazioni come la Russia e la Grecia, sempre protagoniste nella ginnastica maschile.”

CONI Comitato Provinciale di Trento – Presidente Paola Mora

“Il Triangolare di Ginnastica artistica maschile Italia Russia e Grecia porta a Trento la maggiore espressione sportiva della ginnastica maschile a livello non solo continentale dopo i recenti successi ai Campionati europei, mondiale essendo questo la prova in vista del Mondiale in Qatar di ottobre.

È un importante successo per lo Sport Trentino che premia gli sforzi fatti negli anni dalla FGI sul territorio per la diffusione di questo bellissimo Sport ed un modo per i giovani ginnasti trentini di ammirare i loro beniamini.

I ginnasti che qui si sfideranno oltre a presentare esercizi di alto livello ci faranno entusiasmare con la loro passione ed empatia.

Un grazie a tutti coloro i quali si sono spesi per la realizzazione di questo evento e per quanti hanno collaborato per il sicuro successo.

 

Trentino MarketingA.D.  Maurizio Rossini

 “È in virtù dell’ottimo livello delle infrastrutture e dell’impegno e alta professionalità di associazioni e comitati, se il Trentino sarà teatro di questo nuovo, prestigioso evento sportivo internazionale. Sono occasioni formidabili per far conoscere ad una platea internazionale le potenzialità e la bellezza di questa grande palestra naturale, dove in tutte le stagioni, grazie ad un’offerta molto completa di vacanza attiva, è possibile vivere esperienze entusiasmanti a contatto con la natura, dal Garda alle Dolomiti – Patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO.”

 

 

 

 

APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – Direttrice Elda Verones

“Siamo una città dove niente è impossibile e dove l’intraprendenza delle istituzioni e aziende private ha saputo creare, nel corso degli anni, benefici tangibili ormai chiaramente percepiti da tutti gli operatori economici del territorio. I grandi eventi non sono operazioni mediatiche fine a sé stesse, ma concrete opportunità di crescita per tutto il territorio che, in termini di indotto, beneficia di un ritorno importante e, soprattutto, in costante crescita. Siamo orgogliosi di aver collaborato attivamente per ospitare sul nostro territorio una manifestazione internazionale di livello come il Triangolare Tre Nazioni – Ginnastica Artistica Maschile, e ringraziamo tutti colore che hanno voluto coinvolgere la nostra città e hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.”

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bagno nel vin brulè con percorso benessere alle spezie: la calda e rilassante soluzione per la stagione invernale
    Il Natale, sicuramente il periodo più luminoso e scintillante dell’anno, accompagna con sé un’atmosfera che per molti è sinonimo di famiglia, addobbi casalinghi, luci, buon cibo e mercatini accompagnati da un bicchiere del caldo vin brulè. Le persone che amano particolarmente questa bevanda, potranno vivere un’esperienza davvero unica: immergersi completamente nella bevanda alcolica speziata all’interno di […]
  • Dalle centrali solari, al recente parco eolico: Sudafrica sempre più green e sostenibile
    Sono sempre di più le nazioni in Africa che utilizzano fonti rinnovabili per coprire il fabbisogno di energia, aumentando così la possibilità di sviluppo nel rispetto dell’ambiente. A partire dal sud del continente, dove Btswana e Namibia stanno collaborando alla costruzione di alcune centrali solari con l’agenzia americana Power Africa, per arrivare a guadagnare un […]
  • L’hotel di ghiaccio più grande del mondo, Ice Hotel e il fascino temporaneo dell’arte ghiacciata
    Ogni anno dal 1990 a soli 200 km dal circolo polare articolo, prende vita l‘iconica struttura temporanea che ha fatto del ghiaccio, delle sue immense forme e della natura che lo circonda punto di forza e di incredibile successo. Si tratta dell’Ice Hotel in Svezia, l’hotel di ghiaccio più grande del mondo, che ogni anno […]
  • Hyperloop, viaggiare a 1.000 Km/h: il primo test per il treno supersonico
    Un progetto nato con un solo obiettivo: battere tutti per sviluppare il treno più veloce al mondo. Si tratta di un progetto molto ambizioso nato nel 2013 da uno scritto di Elon Musk e sviluppato negli anni da diverse realtà tra cui la Virgin. Il treno promette di viaggiare a 1.000 km/h via terra su un […]
  • L’anima del Metallo. Luce e calore in un design d’autore
    L’entusiasmo esplosivo ed elegante di Laura Giorgi non passa inosservato. Dirigente aziendale, mamma, artista partecipa al successo dell’azienda di famiglia, metalcenter con il papà Luciano e la sorella Annalisa. Il suo racconto inizia con dei ricordi: “fin da bambina sento parlare e lavoro nel mondo dei metalli. Di loro mi sono innamorata, come può succedere per […]
  • Nasce il Giardino dei Sensi, il percorso sensoriale per scoprire profumi, sapori e rumori della natura
    Ognuno dei nostri sensi ci regala una visione unica del mondo. Quello che riesce a guidare il nostro inconscio più profondo, legando la sfera emotiva con ricordi e profumi è sicuramente l’olfatto, il più antico e potente dei sensi, l’unico che può aiutare ad acquisire un benessere psicofisico per allentare la tensione. In quest’ottica, è […]
  • Tesla lancia sul mercato una tequila di lusso: l’ultima folle idea di Elon Musk
    Dal colosso Tesla, a Paypal, fino alla rincorsa verso il pianeta rosso con Space X, Elon Musk, noto imprenditore della Silicon Valley,  ha fatto della sua stravaganza, della genialità e della voglia di innovare un marchio di successo, portando sempre sul mercato progetti brillanti e vincenti. Con l’ultima idea ha invece deciso di sorprendere, abbandonando […]
  • Sostenibilità metropolitana, Taipei offre il grattacielo ruotante e autosufficiente: appartamenti disponibili a 30 milioni di dollari
    Oggi come non mai, le grandi metropoli stanno ottimizzando i propri tempi e spazi rinnovando il proprio skyline cittadino con progetti futuristici programmati per essere sostenibili, e alimentati da energie rinnovabili, quindi totalmente ad impatto zero e autosufficienti. In questa visione di architettura verde, Taipei ha costruito un incredibile torre – grattacielo residenziale ecosostenibile: l’Agorà […]
  • Amazon mette in vetrina i big del lusso: arriva la nuova piattaforma “Luxury Store”
    In uno mondo ormai sempre più digitalizzato, il noto colosso dell’ e- commerce, Amazon sta per sbarcare anche sulle piazze più lussuose, lanciando una sua personalissima piattaforma dedicata all’abbigliamento di lusso: Luxury Store. La piattaforma, che dovrebbe debuttare inizialmente negli Usa per poi allagarsi a livello internazionale, ha l’obbiettivo di attrarre i grandi distributori in […]

Categorie

di tendenza