Politica
Scontro Bezzi Lega, Bisesti: «Lui freno della coalizione, riveda subito la sua posizione»

«Noi della lista UDC con Fugatti vogliamo moderare le esagerazioni e gli eccessi della Lega» – Questa dichiarazione di Giacomo Bezzi rilasciata ad un media provinciale non deve essere stata tanto gradita al segretario delle lega Trentino Mirko Bisesti che è subito passato al contrattacco.
L’intento delle dichiarazioni dell’ex esponente di Forza Italia era quello di conquistarsi una fetta dell’elettorato moderato, ammesso che questa tipologia di elettori esistano ancora.
«Tengo ad evidenziare che non abbiamo bisogno in coalizione di chi cerca di fermarci o frenarci dall’interno – risponde Bisesti a Bezzi – la Lega e Salvini vogliono migliorare questo Paese e il Trentino. Se il consigliere Bezzi vuole essere un freno alla Lega e alla coalizione del cambiamento lo pregherei di rivedere la sua posizione. Troppo spesso la politica locale, – aggiunge ancora il segretario della Lega Trentino – a causa di freni messi per accentuare i vari personalismi, ha fatto perdere tempo prezioso al Trentino. Sono il primo ad aver voluto e spinto per formare una coalizione ampia e rappresentativa delle varie anime del Trentino oltre alla Lega, ma queste anime sono unite da unità di intenti, rispetto e umiltà per migliorare la nostra terra. La linea e la posizione della Lega sono chiare e per me questo è un valore. La coalizione concerta al proprio interno e non su un qualsivoglia giornale questioni di merito o di metodo. Lotteremo per difendere e tutelare gli interessi dei trentini e dell’Autonomia»
Giacomo Bezzi ha anche spiegato perché non è rimasto in Forza Italia. «Non potevo stare con una Forza Italia a guida Biancofiore che è anti autonomista. In 5 anni ho provato a cambiarla, ma lei è nazionalista e una Forza Italia totalmente genuflessa alla Biancofiore non è pensabile in Trentino»
Poi Bezzi ha anticipato che sarò Nicola Pesca il rappresentante dei giovani della sua lista, che con l’entusiasmo tipico dei giovani dichiara – «il mio obiettivo è quello di rivitalizzare Trento e la provincia con l’energia dei giovani che rappresento»
«Sono convinto che la sua presenza nella nostra squadra servirà a far sentire tutti i ragazzi partecipi e protagonisti di questa sfida per futuro del Trentino che equivale alle prossime elezioni provinciali del prossimo ottobre» – sottolinea Bezzi.
- Trento4 settimane fa
Chico Forti: nuovi problemi per il rientro in Italia
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: 2 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino. Aumentano i guariti (oggi 133)
- Correva l anno....4 settimane fa
32 anni fa la tragedia delle isole Azzorre dove morirono 6 trentini
- Trento4 settimane fa
Pista Rocce rosse: nuovo accordo tra Asus e Trento Funivie
- Trento3 settimane fa
Restrizioni zona arancione: cosa si potrà fare e cosa sarà vietato
- Trento3 settimane fa
Addio zona gialla, da lunedì 15 il Trentino diventa zona arancione
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: un decesso nelle ultime 24 ore in Trentino. Superate le 31 mila vaccinazioni
- Trento4 settimane fa
Tragico frontale ad Arsiè: muore il 43 enne Marco Bancher
- Trento4 settimane fa
La polizia presidia la trivella di Povo contro i No -Tav
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Rovereto, prenotazione Vaccini On line per gli Over 80. C’è anche un numero di telefono a disposizione
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Borgo Valsugana protagonista oggi su Rai Tre nella trasmissione Kilimangiaro “Il Borgo dei Borghi”
- Trento4 settimane fa
Itea, possesso immobili all’estero degli stranieri. Fugatti: «Non si torna indietro, i veri discriminati sono gli italiani»