Connect with us
Pubblicità

Trento

Trento, transenne del Comune negli stalli per disabili in via Santa Croce. Robbi (AGIRE): «Un insulto nei confronti della disabilità»

Pubblicato

-

Gian Piero Robbi (Agire per il Trentino)

In via Santa Croce, in centro a Trento, il Comune (o chi per lui) ha posizionato una serie di transenne negli stalli riservati ai disabili (foto), rendendo difficoltoso se non impossibile il parcheggio. Questa la denuncia che arriva da Gian Piero Robbi, candidato con Agire per il Trentino alle prossime elezioni del 21 ottobre.

“È superfluo – spiega Robbi – spiegare i motivi per cui ai disabili vengono riservati alcuni stalli, che teoricamente dovrebbero facilitare il parcheggio e consentire la discesa e la salita in auto anche a chi utilizza la carrozzina.

“Occupare questi posteggi, tra l’altro con un “ammasso” di transenne, rappresenta uno scempio, un insulto nei confronti dei disabili e di chi, magari, ha anche votato questa amministrazione comunale. Fa specie che nessun consigliere comunale si sia stracciato le vesti contro questo scempio, oppure i media, che invece di parlare di burqa o niqab, potrebbero segnalare e denunciare queste nefandezze.”

PubblicitàPubblicità

“È una mancanza di rispetto e di attenzione – conclude la nota di Robbi -, di sensibilità. Immaginate cosa possa voler dire per un disabile in auto trovare il posto a lui riservato occupato da delle transenne comunali, accatastate lì non si sa per quale motivo.

L’auspicio è che chi di dovere si muova tempestivamente per la rimozione di queste maledette barriere. Perché, di fatto, è di barriere che si tratta.”

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Trento

Fugatti, Tonelli e Bisesti in piazza Dante: “Con la Lega e il decreto Salvini Trento tornerà sicura in pochi mesi”

Pubblicato

-

Fugatti tra Tonelli e Bisesti in piazza Dante

La Lega torna in piazza Dante, a Trento, nel giorno del decreto Salvini che con una eventuale elezione di Maurizio Fugatti alla guida della Provincia potrà restituire sicurezza e vivibilità ai cittadini. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Trento

Sciopero lavoratori delle ferrovie: pulizia treni e stazioni non garantita

Pubblicato

-

Oggi, lunedì 24 settembre si fermano i lavoratori e le lavoratrici che operano negli appalti del servizio ferroviario del gruppo FS Italiane.

Non verrà garantita la pulizia di treni, stazioni e dei servizi accessori. (altro…)

PubblicitàPubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Trento

Guerra Veneto – Trentino per la Marmolada. Zaia: “I confini esistono dal 1778, ora ci sono interessi”

Pubblicato

-

“Siamo qui per la volontà di dire fino in fondo che queste Dolomiti sono patrimonio dell’umanità, sono Veneto, e soprattutto sono un grande elemento di promozione turistica e di identità per tutti noi veneti”. (altro…)

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • PubblicitàPubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • PubblicitàPubblicità

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it