Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Rugby C2: varati i calendari di Oltrefersina e Trento

Pubblicato

-

Il rugby trentino si prepara al tour de force di inizio campionato tra allenamenti e test match.

Nei giorni scorsi il Comitato Regionale Veneto ha stilato la composizione e i calendari dei tre giorni della Serie C2.

Oltrefersina e Trento, le due squadre provinciali iscritte al campionato federale, sono inserite nella poule 2 assieme a Sudtirolo, Scaligera Valeggio, Altovicentino, Vicenza, West Verona e Leoni del Nord Est.

Pubblicità
Pubblicità

Un raggruppamento che, a differenza dello scorso anno, tiene conto della “territorialità” e riunisce le squadre trentine e quelle del Veneto ovest. Si comincia il 14 ottobre, a Trento arriva il West Verona mentre l’Oltrefersina ospita lo Scaligera Valeggio. La prima sfida tra le due nostre formazioni arriva alla quarta giornata il 4 novembre in via Fersina a Trento, il ritorno sarà il 3 marzo a Pergine.

Oltrefersina

Il torneo si concluderà il 7 aprile 2019 e le prime due compagini di ogni girone affronteranno il barrage per giocarsi la promozione in Serie C1. Altra novità la continuità di gioco: fino all’ultima stagione nei mesi di novembre il torneo si fermava in concomitanza dei test match della nazionale, da quest’anno si cambia e si continuerà a giocare regolarmente senza interruzioni. Al punto che non ci saranno pause e le prime sei partite sono tutte in fila dal 14 ottobre al 18 novembre.

Pubblicità
Pubblicità

Un inizio di campionato molto impegnativo che metterà a dura prova la tenuta fisica e mentale di tutti i collettivi. Tanto Trento quanto Pergine hanno cominciato da quasi un mese la preparazione e si stanno avvicinando a grandi passi all’appuntamento. I gialloblù incontrano domani, sabato 15 settembre, il West Verona e tra 15 giorni il Belluno. Entrambe formazioni di Serie C1 per due test decisamente probanti.

I rossoverdi dal canto loro affronteranno il 30 settembre la Benacense (anche quest’anno alla caccia del titolo nazionale Uisp) per poi ultimare la preparazione in vista dell’esordio in campionato. Che almeno all’inizio non sarà certo una passeggiata

PubblicitàPubblicità

Sport Trentino

Calcio, serie D: Trento ancora rimontato, 1-1 a San Donà di Piave

Pubblicato

-

Il Trento impatta sul campo del Sandonà e coglie il primo punto della stagione: al “Zanutto” di San Donà di Piave finisce uno a uno con rete gialloblù nel primo tempo di capitan Furlan e pareggio veneto ad un quarto d’ora dalla fine con marcatura di Paladin. Domenica prossimo altro impegno in trasferta, sul campo del Cjarlins Muzane, oggi fermato sul pareggio dal Cartigliano. (altro…)

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Sport Trentino

Calcio, serie D: il Trento a Sandonà per i primi punti della stagione

Pubblicato

-

Dopo la sconfitta di misura di sei giorni fa contro il Cartigliano, il Trento va a caccia dei primi punti della stagione sul campo del Sandonà 1922 (kick off alle ore 15), compagine veneziana neopromossa in categoria ma capace di allestire un organico di tutto rispetto come testimonia la campagna acquisti condotta in estate dal sodalizio veneto, che in settimana ha ufficializzato anche l’arrivo dell’attaccante Sebastiano Aperi, lo scorso anno in gialloblù.

Dirigerà l’incontro il Signor Valerio Vogliacco della Sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Ionut Eusebiu Nechita di Lecco e Salvatore Nicosia di Saronno. (altro…)

PubblicitàPubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Sport Trentino

Sport, aperte le domande di contributo alla provincia di Trento

Pubblicato

-

Si possono presentare fino al 31 ottobre 2018 le domande di contributo per le attività previste dalla legge provinciale dello sport 4/2016. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Archivi

  • PubblicitàPubblicità

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it