Connect with us
Pubblicità

Sport

Basket, stasera a Trento sfida Aquila – Pesaro nel “Brusinelli”. Tornano Flaccadori, Hogue e Radicevic

Pubblicato

-

Nikola Radicevic, playmaker

Arrivato alla sua sesta edizione, stasera a Trento il Memorial “Gianni Brusinelli” permetterà ai tifosi bianconeri di vedere in “anteprima” la nuova Dolomiti Energia Trentino pronta ad affrontare la nuova stagione che la vedrà impegnata per il quinto anno consecutivo in Serie A PosteMobile e per la terza volta in 7Days EuroCup, oltre che nella Supercoppa italiana di fine mese a Brescia.

A Trento a sfidare i bianconeri, vincitori dell’edizione 2017 dopo il successo all’overtime nella finale contro Pistoia, venerdì e sabato ci saranno due squadre italiane pronte ad affrontare la massima categoria (VL Pesaro e Grissin Bon Reggio Emilia) e i vice-campioni olandesi del ZZ Leiden.

Rispetto al gruppo che è arrivato al quarto posto al Trofeo Lombardia di Desio dello scorso weekend, coach Maurizio Buscaglia avrà la possibilità di far assaggiare il campo a qualche elemento in più.

PubblicitàPubblicità

Ci sarà Diego Flaccadori, rientrato dal ritiro con la Nazionale dopo aver già disputato l’amichevole di fine agosto con il Bayern, e tornano a disposizione almeno per una gara anche Dustin Hogue e Nikola Radičević, che si sono allenati con il gruppo: il minutaggio dei due giocatori sarà valutato dallo staff aquilotto anche a seconda dei carichi di lavoro delle ultime ore prima dei match. Devyn Marble andrà in panchina ma non sarà impiegato durante i match, mentre Davide Pascolo prosegue il proprio percorso individuale. 

Si ferma invece Luca Lechthaler: il centro di Mezzocorona starà ai box nelle prossime tre settimane a causa di una lesione del tendine dei flessori della gamba destra rimediata durante la semifinale del Trofeo Lombardia.

PubblicitàPubblicità

 

LUIGI LONGHI (Presidente DOLOMITI ENERGIA TRENTINO)

«Il Memorial “Gianni Brusinelli” per noi è uno di quegli appuntamenti che caratterizzano la stagione dell’Aquila Basket: ricordare uno dei fondatori di questa società non è solo doveroso, ma vuole essere anche un atto di affetto nei confronti di una persona che tanto ha dato allo sport trentino e a tutti quelli che lo hanno conosciuto. Oggi intere generazioni di adulti sono cresciute anche grazie a Gianni, che con il suo inconfondibile modo ha saputo seguirli nella crescita umana e sportiva. Ringrazio quindi l’Associazione Amici di Gianni Brusinelli per la collaborazione e l’impegno nel portare avanti il ricordo di un grande amico che ogni giorno ci manca. Gianni sarà sempre un esempio nel nostro agire quotidiano, mi auguro che saremo in tanti venerdì e sabato ad assistere al torneo».

MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO)

«Nikola e Dustin sono tornati ad allenarsi con il gruppo, valuteremo il volume del loro impiego nei prepartita delle due sfide anche alla luce di come reagiranno agli ultimi carichi di lavoro. Siamo contenti di poter giocare e affrontare avversarie di caratura, perché ci serve metterci alla prova con continuità in un contesto tecnico e fisico che ci possa far crescere come squadra. Ho la fortuna di lavorare con uno staff tecnico, medico e atletico di altissimo livello, che in queste settimane sta lavorando in maniera eccellente».

IL PROGRAMMA

 

VENERDÌ 14 SETTEMBRE:

Ore 18.00 Grissin Bon Reggio Emilia – ZZ Leiden

Ore 20.30 Dolomiti Energia Trentino – VL Pesaro

 

SABATO 15 SETTEMBRE:

Ore 18.00 Finale 3-4 posto

Ore 20.30 Finale 1-2 posto

 

TICKETS

Online su aquilabasket.vivaticket.it

Presso l’Aquila Basket Store, dove prosegue la campagna abbonamenti (lun-ven 9-12, 16-19; sab 10-12, 15-19)

Per tutti gli abbonati alla nuova stagione ingresso libero!

Albo d’oro Memorial Brusinelli

2013 – Verona
2014 – Cantù
2015 – Dolomiti Energia Trentino
2016 – Brose Bamberg
2017 – Dolomiti Energia Trentino

Pubblicità
Pubblicità

Sport Trentino

Calcio femminile: troppa Riozzese per il Trento Clarentia che si arrende 1-3

Pubblicato

-

Riozzese troppo forte per il Trento Clarentia.

La compagine lombarda vince il big match di giornata mettendo la partita in ghiaccio già nel primo tempo grazie al goal di Liuzzi e alla doppietta dal dischetto di Grumelli. (altro…)

PubblicitàPubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Sport

Volley, Itas si conferma travolgente a Trento: 3-0 nel derby a Verona

Pubblicato

-

L’Itas Trentino si tiene stretto il fattore “BLM Group Arena” anche nel trentacinquesimo derby dell’Adige. La sfida con la Calzedonia Verona valevole per l’ottavo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2018/19 ha visto i padroni di casa affermare ancora una volta di più la propria legge casalinga, dove sino ad ora in questa stagione non hanno mai perso nemmeno un set.  (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Sport Trentino

Grand Prix Internazionale di Pattinaggio velocità: Pergine e Baselga di Pinè ai primi due posti

Pubblicato

-

Si sono disputati fra ieri e oggi  le gare del 1° Grand Prix Internazionale di pattinaggio di velocità.

Sull’anello ghiacciato di Baselga di Piné a cura dell’organizzazione dello Sporting Club Pergine hanno partecipato quasi 110 atleti provenienti da tutt’Italia.

La vittoria è andata agli atleti della S.C. Pergine con 335 punti, al secondo posto distanziati di 66 punti i ragazzi del C.P. Pinè.

PubblicitàPubblicità

Terza la squadra di Piede di Cadore.

Qui è possibile vedere tutti i risultati della prima gara della stagione di pattinaggio velocità. (In foto Mirko Giacomo Nenzi e Nicky Rosanelli). 

PubblicitàPubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it