Val di Non – Sole – Paganella
Daniele Battan-Andrea Widmann, dalla Val di Non alla “Baviera” nel segno della musica

Insieme hanno fatto ballare per tutta l’estate i giovani della Val di Non. Hanno fatto divertire e si sono divertiti.
Hanno dato vita a un sacco di eventi organizzati in collaborazione con i Gruppi Giovani locali, hanno cantato e scatenato folle intere.
Stiamo parlando di Daniele Battan, dj di Vigo di Ton, e Andrea Widmann alias Lou Albert, di Coredo, duo ormai collaudato che, dopo un’estate nonesa ricca di successi, venerdì prossimo, 14 settembre, avrà l’onore di inaugurare l’Edg Disco Arena, novità assoluta all’interno dell’evento “Trento e la Baviera”.
Il tradizionale appuntamento autunnale che aprirà ufficialmente i battenti proprio venerdì a Trento sud e che radunerà migliaia di giovani da tutta la regione, quest’anno vedrà infatti la presenza di una seconda tensostruttura dove a farla da padrone saranno i dj set, la musica, i cocktail e il divertimento.
Abbiamo incontrato dj Daniele Battan, che tra una scaletta musicale e l’altra ha trovato il tempo di rispondere a qualche domanda.
Allora Daniele, raccontaci un po’ com’è andata questa lunga estate di musica: emozioni, aspettative, obiettivi raggiunti.
Quest’anno, soprattutto in Val di Non ma non solo, siamo riusciti a creare e mantenere molti eventi dedicati alle ragazze e ai ragazzi che hanno voglia di ascoltare musica e divertirsi. Con i Gruppi Giovani del territorio abbiamo instaurato dei rapporti quasi di amicizia, che ci permettono di lavorare in sintonia per la buona riuscita delle manifestazioni. Sicuramente molti obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti. In attesa di una nuova stagione, con la speranza che sia altrettanto ricca di gratificanti emozioni.

Andrea Widmann, a sinistra, e Daniele Battan, a destra
Insieme ad Andrea Widmann avete formato un duo che riesce sempre a scatenare le folle. Com’è nata la vostra collaborazione?
Con Andrea siamo riusciti a creare una sinergia che nasce principalmente dall’amore e dalla passione per la musica. Condividendo questi aspetti abbiamo stretto un’amicizia che ci consente, quando siamo sul palco, di far arrivare quel qualcosa in più a chi ci sta ascoltando. Vedere i giovani divertirsi per noi è un’enorme soddisfazione. In questo ci aiuta anche il fatto che le serate vengono promosse e sponsorizzate sui nostri canali Social, dove i follower possono interagire con noi prima, durante e dopo l’evento. Sempre tenendo presente il nostro obiettivo, che è quello di far divertire responsabilmente.
Cosa significa per voi avere la possibilità di dare il via a un evento come “Trento e la Baviera”, che radunerà migliaia di giovani da tutta la regione?
È senza dubbio una grande emozione, un piacere e un onore. Questo evento, ideato e organizzato da EDG Spettacoli, negli ultimi anni è cresciuto molto, confermandosi come uno dei più importanti in regione. È diventato ormai un appuntamento autunnale immancabile, che quest’anno avrà una location tutta nuova e davvero immensa in zona San Vincenzo, a Trento Sud.
Vi aspettiamo quindi venerdì insieme ad Andrea Widmann Lou Albert alla serata di apertura del più grande polo del divertimento Trentino. Noi saremo nella seconda tenso-struttura, denominata Disco Arena, per garantirvi un’offerta di divertimento a 360 gradi.
-
Politica2 settimane fa
Sondaggio Index, per Giorgia Meloni si apre un’autostrada. Il M5s cola a picco
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Il Giro d’Italia passa in Val di Non: le indicazioni per la viabilità
-
Io la penso così…2 settimane fa
17 maggio, Giornata internazionale contro omofobia: la beffarda violazione della libertà educativa dei genitori
-
Musica2 settimane fa
Scelti i sei gruppi che saliranno sul palco prima del grande concerto di Vasco Rossi
-
Io la penso così…2 settimane fa
Adunata alpini Rimini: i lumaconi e il «me too» nostrano
-
Trento2 settimane fa
Dove alloggia Vasco in Trentino? Ecco svelato il mistero – IL VIDEO
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Si perdono in montagna con il cellulare scarico: paura per due giovani a Borgo Valsugana
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Furioso incendio a Segno
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Follia in monopattino sulla statale 47 – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco Rossi: ecco svelato l’elenco delle 29 canzoni
-
Trento6 giorni fa
Vasco Rossi – Modena Park replica ai «lamentoni»: «Siete mai stati ad un festival-concerto prima d’ora?»
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
L’altro festival. Divertimento e cultura a Rallo (Ville d’Anaunia)