Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Daniele Battan-Andrea Widmann, dalla Val di Non alla “Baviera” nel segno della musica

Pubblicato

-

Insieme hanno fatto ballare per tutta l’estate i giovani della Val di Non. Hanno fatto divertire e si sono divertiti.

Hanno dato vita a un sacco di eventi organizzati in collaborazione con i Gruppi Giovani locali, hanno cantato e scatenato folle intere.

Stiamo parlando di Daniele Battan, dj di Vigo di Ton, e Andrea Widmann alias Lou Albert, di Coredo, duo ormai collaudato che, dopo un’estate nonesa ricca di successi, venerdì prossimo, 14 settembre, avrà l’onore di inaugurare l’Edg Disco Arena, novità assoluta all’interno dell’evento “Trento e la Baviera”.

PubblicitàPubblicità

Il tradizionale appuntamento autunnale che aprirà ufficialmente i battenti proprio venerdì a Trento sud e che radunerà migliaia di giovani da tutta la regione, quest’anno vedrà infatti la presenza di una seconda tensostruttura dove a farla da padrone saranno i dj set, la musica, i cocktail e il divertimento.

Abbiamo incontrato dj Daniele Battan, che tra una scaletta musicale e l’altra ha trovato il tempo di rispondere a qualche domanda.

Allora Daniele, raccontaci un po’ com’è andata questa lunga estate di musica: emozioni, aspettative, obiettivi raggiunti.

Quest’anno, soprattutto in Val di Non ma non solo, siamo riusciti a creare e mantenere molti eventi dedicati alle ragazze e ai ragazzi che hanno voglia di ascoltare musica e divertirsi. Con i Gruppi Giovani del territorio abbiamo instaurato dei rapporti quasi di amicizia, che ci permettono di lavorare in sintonia per la buona riuscita delle manifestazioni. Sicuramente molti obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti. In attesa di una nuova stagione, con la speranza che sia altrettanto ricca di gratificanti emozioni.

Andrea Widmann, a sinistra, e Daniele Battan, a destra

Insieme ad Andrea Widmann avete formato un duo che riesce sempre a scatenare le folle. Com’è nata la vostra collaborazione?

Con Andrea siamo riusciti a creare una sinergia che nasce principalmente dall’amore e dalla passione per la musica. Condividendo questi aspetti abbiamo stretto un’amicizia che ci consente, quando siamo sul palco, di far arrivare quel qualcosa in più a chi ci sta ascoltando. Vedere i giovani divertirsi per noi è un’enorme soddisfazione. In questo ci aiuta anche il fatto che le serate vengono promosse e sponsorizzate sui nostri canali Social, dove i follower possono interagire con noi prima, durante e dopo l’evento. Sempre tenendo presente il nostro obiettivo, che è quello di far divertire responsabilmente.

Cosa significa per voi avere la possibilità di dare il via a un evento come “Trento e la Baviera”, che radunerà migliaia di giovani da tutta la regione?

È senza dubbio una grande emozione, un piacere e un onore. Questo evento, ideato e organizzato da EDG Spettacoli, negli ultimi anni è cresciuto molto, confermandosi come uno dei più importanti in regione. È diventato ormai un appuntamento autunnale immancabile, che quest’anno avrà una location tutta nuova e davvero immensa in zona San Vincenzo, a Trento Sud.

Vi aspettiamo quindi venerdì insieme ad Andrea Widmann Lou Albert alla serata di apertura del più grande polo del divertimento Trentino. Noi saremo nella seconda tenso-struttura, denominata Disco Arena, per garantirvi un’offerta di divertimento a 360 gradi.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Su per le Dolomiti di Brenta fino a toccare il cielo con la “Brenta Skyrace”

Pubblicato

-

Sta per tornare la “Brenta Skyrace”, in programma domenica 7 luglio: una vera sky di 21 chilometri e 1900 metri di dislivello positivo nelle Dolomiti di Brenta che, attraversando un percorso vario, formato da una sorta di canyon naturale, verdi pascoli e boschi selvaggi, conduce fino a “toccare il cielo” a quota 2300 metri. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

15 studenti del Liceo Russell a Dublino per tre settimane grazie al progetto “Up with English”

Pubblicato

-

A Dublino per trascorrere tre settimane a contatto con una cultura, una lingua e delle tradizioni diverse dalle proprie e per vivere un’esperienza unica. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Ecco l’elenco dei qualificati e diplomati all’UPT di Cles

Pubblicato

-

Concluso l’anno scolastico 2018/19 all’UPT (Università Popolare Trentina) – Scuola delle Professioni per il Terziario di Cles, e per le classi 3a e 4a la scuola è proseguita con gli esami di qualifica e di conseguimento del diploma.

Soddisfatto il Direttore Walter Iori, che commenta:

Sono 50 i qualificati ed i diplomati nel settore dei servizi amministrativi e commerciali presso il nostro Istituto. Gli allievi qualificati avranno la possibilità di proseguire gli studi con il quarto anno per ottenere il diploma professionale di Tecnico dei Servizi di impresa o di Tecnico Commerciale delle vendite. Quest’ultimo è un percorso innovativo che prevede approfondimento del commercio on-line e web marketing. Inoltre, con l’attivazione del ‘percorso annuale per il conseguimento dell’Esame di Stato‘, nel settore servizi commerciali presso la sede di Trento, gli allievi dell’UPT potranno sostenere successivamente l’esame per la Maturità statale. Si potrà concludere quindi con la maturità un percorso formativo che inizialmente prevedeva solamente tre anni, e che ora apre le porte addirittura all’università.

Pubblicità
Pubblicità

Nel corso dell’anno scolastico gli allievi di quarta hanno potuto conoscere realmente il mondo del lavoro, frequentando per oltre tre mesi percorsi di formazione aziendale all’interno di imprese, uffici, negozi, e realtà produttive del territorio. Particolarmente apprezzate dagli studenti sono state le iniziative legate all’apprendimento delle lingue straniere, con le settimane linguistiche ad Exeter in Inghilterra, finalizzate al conseguimento della certificazione B1 della lingua inglese.

C’è tempo ancora qualche giorno per iscriversi ai percorsi di Formazione Professionale o per decidere di cambiare scuola o istituto superiore precedentemente frequentato. Serve ovviamente il nulla osta della scuola dalla quale si chiede il trasferimento ed un colloquio con il Direttore del Centro. Di seguito l’elenco degli allievi qualificati e diplomati con il voto espresso in centesimi. Segnalo il 100/100 della studentessa Lenuta Timis, risultata anche la migliore Operatrice ai Servizi di vendita durante la giornata dedicata ai comportamenti professionali ed organizzata dagli studenti stessi”.

Qui di seguito l’elenco dei ragazzi qualificati/diplomati:

Operatore ai servizi di vendita:

Antonio Bertolini 85, Dumitru Madalin Buleandra 60, Egor Corazza 60, Giulia Donati 61, Georgiana Ionica Irimia 71, Amandeep Kaur 85, Serena Manai 60, Manca Giuseppe 69, Michele Maria Paternoster 76, Cristina Noemi Pino Vera 67, Sabrina Simoni 60, Lenuta Timis 100, Trajche Todorov 63, Laura Vicenzi 60.

Operatore ai servizi di impresa:

Noemi Brida 60, Celine Cabuderra 74, Valentino Chini 68, Jacopo Coletta 68, Giada Donati 60, Miriana Dorighi 68, Zinedine Ezzir 73, Zakaria Id Bouhe 66, Michela Kerschbamer 74, Carlotta Largaiolli 60, Gloria Malench 83, Ester Panizza 66, Francesco Paternoster 81, Massimo Maria Paternoster 83, Elisa Rizzi 77, Casiana Lenuta Timis 86, Catalina Elena Visovan 69, Manuela Zanon 63

Tecnico Commerciale delle Vendite:

Andreea Adelina Andreca 60, Damir Besic 61, Nicholas Collini 65, Mattia Dalfovo 90, Greta Gamper 72, Ermina Mustafoska 67, Gloria Troka 74, Qendresa Zymeri 74.

Tecnico dei Servizi di Impresa:

Denise Bordati 73, Loredana Mirela Coman 74, Jessica Dallao 76, Gianluca Ianes 90, Dunia Inani 67, Bleon Lekiqi 65, Federica Rossi 69, Matteo Saggio 70, Fatlind Tasholli 64, Sara Zanardelli 78.

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza