Connect with us
Pubblicità

Spettacolo

Levico Terme, sabato “La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli”

Pubblicato

-

Il comico e attore Paolo Cevoli, storico protagonista di Zelig, sarà di scena nella serata di sabato 8 settembre al PalaLevico.

Lo spettacolo si intitola “La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli”.  Il Libro dei Libri. Il Best Seller dei best sellers. Da tutti conosciuto anche se forse non da tutti letto. Ma sicuramente, anche quelli che non l’hanno mai sfogliato, hanno qualche nozione di Adamo ed Eva, Caino e Abele, Noè e l’arca ecc ecc…

«Dopo aver affrontato una specie di viaggio a ritroso nel tempo con i miei ultimi spettacoli – dice Cevoli -, ho deciso di risalire alle origini. Con la consulenza di studiosi, ho affrontato i capitoli più romanzeschi, ma anche “Salmi” e “Cantico dei Cantici”. Un lavoro che mi ha impegnato un anno e mezzo». Scelto un filo conduttore che unisse le diverse storie, ovvero la domanda «Ma perché, se Dio esiste, permette certe cose?», ha optato per raccontare sia personaggi celebri, come Adamo ed Eva, Caino e Abele, Abramo, Noè, sia meno noti, come la storia di Davide, Uma e Betsabea, Jezabel, il paziente Giobbe, il profeta Elia…».

PubblicitàPubblicità

Paolo Cevoli vuole rileggere queste storie come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole rappresentare e far conoscere sul palcoscenico dell’universo. Dio è il “Primo Attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia. E forse anche ognuno di noi è protagonista e attore e può scoprire anche l’ironia e la comicità di quella della Grande Storia.

Lo spettacolo si inserisce all’interno dell’evento Happening 2018 (7-9 settembre, PalaLevico) dal titolo “Una impossibile unità! (e se fosse possibile?)” organizzato dalla associazione Nitida Stella e dalla Cooperativa Il Faggio. L’iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, ha come scopo quello di creare un luogo di incontro e di dialogo su temi che urgono nella vita di tutti i giorni da approfondire nel corso di un weekend di fine estate.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Spettacolo

Cinema, Scamarcio gira “Il ladro di giorni” fra Trentino, Campania e Puglia

Pubblicato

-

C’è anche il Trentino nel film “Il ladro di giorni” per la regia di Guido Lombardi, già vincitore nel 2011 del Leone del futuro – Premio Venezia opera prima “Luigi De Laurentiis” con Là-bas – Educazione criminale. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Spettacolo

Ignazio è pronto a sposare Cecilia, ecco quando ci saranno le nozze

Pubblicato

-

Dopo l’acquisto di una casa più grande e una convivenza che si è rivelata positiva, Ignazio Moser si dice pronto a sposare Cecilia Rodriguez.

La coppia più in vista nel gossip ha una casa a Milano ma spesso si reca in Trentino dal padre di lui, la leggenda del ciclismo Francesco Moser.

Pare che fra la futura nuora e Checco si sia instaurato un rapporto di grande affetto e simpatia e che la showgirl argentina si occupi spesso dell’orto di famiglia.

PubblicitàPubblicità

Inoltre, diverse volte Cecilia ha pubblicato momenti di relax insieme a Ignazio che l’ha fatta appassionare alle passeggiate in bici per le verdi montagne del Trentino.

Il matrimonio è quindi alle porte? Secondo Ignazio, che è stato intervistato in una trasmissione, le nozze potrebbero avvenire entro il 2019.

PubblicitàPubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Spettacolo

Trento, le scuole al Teatro San Marco: 25 spettacoli in calendario

Pubblicato

-

Sono più di 25 gli spettacoli messi a calendario dal Teatro San Marco di Trento nella nuova stagione per le scuole. (altro…)

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • PubblicitàPubblicità

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it