Connect with us
Pubblicità

Spettacolo

Cinema: oggi esce “Ride”, il film girato sui circuiti del Trentino

Pubblicato

-

I circuiti di downhill dell’Altopiano della Paganella e di San Martino di Castrozza hanno fatto da sfondo, lo scorso autunno, alle riprese del film “Ride”, che oggi esce nelle sale cinematografiche, distribuito da Lucky Red.

Il film, girato in Trentino grazie al sostegno della Film Commission e delle Apt d’ambito, parla di sport estremo intrecciando il linguaggio delle action cam ai generi thriller, horror e action e regalando allo spettatore un’esperienza adrenalinica e sensoriale unica.

Alcune scene del film sono state girate anche in Vallagarina, in particolare nel comune di Trambileno a Forte Pozzacchio. Online una pagina dedicata al film, e curata da Trentino Marketing, (https://www.visittrentino.info/it/articoli/avventura-e-adrenalina/location-film-ride) invita a scoprire i luoghi in cui è stato girato. Il film è diretto da Jacopo Rondinelli e scritto da Marco Sani insieme a Fabio Guaglione e Fabio Resinaro che lo hanno anche supervisionato artisticamente e co-prodotto.

PubblicitàPubblicità

Boschi, sentieri, dirupi, bici ad alto tasso tecnologico, velocità e salti nel vuoto sono gli ingredienti principali. Il film è completamente girato attraverso l’utilizzo di GoPro. Tutta la narrazione infatti avviene attraverso dei filmati girati dai personaggi stessi. Il film ha aderito al disciplinare T-Green Film di Trentino Film Commission per la riduzione dell’impatto ambientale.

Sinossi

Pubblicità
Pubblicità

Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes) sono due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000 dollari accettano senza esitazione per poi scoprire – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.

Cast tecnico

Regista: Jacopo Rondinelli

Sceneggiatore: Fabio Guaglione, Fabio Resinaro

Direttore della fotografia: Paolo Bellan

Società di produzione: Lucky Red, Mercurious con TIMVISION

Prodotto da: Andrea Occhipinti, Fabio Guaglione, Fabio Resinaro, Guia Ivernizzi Cuminetti, Stefano Parasiliti

Location manager: Massimo Lorenzato

Fotografo di scena: Maria Boldrin

Fonico: Carlo Missidenti

Cast artistico

Lorenzo Richelmy

Ludovic Hughes

Simone Labarga

Nathalie Rapti Gomes

Matt Rippy

Trailer:

Pubblicità
Pubblicità

Spettacolo

Cinema, Scamarcio gira “Il ladro di giorni” fra Trentino, Campania e Puglia

Pubblicato

-

C’è anche il Trentino nel film “Il ladro di giorni” per la regia di Guido Lombardi, già vincitore nel 2011 del Leone del futuro – Premio Venezia opera prima “Luigi De Laurentiis” con Là-bas – Educazione criminale. (altro…)

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Spettacolo

Ignazio è pronto a sposare Cecilia, ecco quando ci saranno le nozze

Pubblicato

-

Dopo l’acquisto di una casa più grande e una convivenza che si è rivelata positiva, Ignazio Moser si dice pronto a sposare Cecilia Rodriguez.

La coppia più in vista nel gossip ha una casa a Milano ma spesso si reca in Trentino dal padre di lui, la leggenda del ciclismo Francesco Moser.

Pare che fra la futura nuora e Checco si sia instaurato un rapporto di grande affetto e simpatia e che la showgirl argentina si occupi spesso dell’orto di famiglia.

PubblicitàPubblicità

Inoltre, diverse volte Cecilia ha pubblicato momenti di relax insieme a Ignazio che l’ha fatta appassionare alle passeggiate in bici per le verdi montagne del Trentino.

Il matrimonio è quindi alle porte? Secondo Ignazio, che è stato intervistato in una trasmissione, le nozze potrebbero avvenire entro il 2019.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Spettacolo

Trento, le scuole al Teatro San Marco: 25 spettacoli in calendario

Pubblicato

-

Sono più di 25 gli spettacoli messi a calendario dal Teatro San Marco di Trento nella nuova stagione per le scuole. (altro…)

PubblicitàPubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • PubblicitàPubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Archivi

  • PubblicitàPubblicità

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it