Connect with us
Pubblicità

Sport

Calcio, calendario serie D: prima giornata Trento – Cartigliano. Coppa Italia: prossima avversaria l’Ambrosiana

Pubblicato

-

“Prima” casalinga e poi due trasferte. Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti i calendari del campionato 2018 – 2019 che prenderà il via ufficialmente domenica 16 settembre. Il Trento farà il proprio esordio nel girone C misurandosi con il Cartigliano, compagine della provincia di Vicenza tra le cui fila milita l’ex centrocampista gialloblù Kelvin Appiah.

Dopo aver affrontato la compagine vicentina, la squadra affronterà due trasferte consecutive, la prima in terra veneta contro il Sandonà e la seconda in provincia di Udine sul campo del Cjarlins Muzane. Quindi sarà tempo di derby, il primo di sei stagionali, perché alla quarta giornata (7 ottobre 2018) la Virtus Bolzano sarà di scena al “Briamasco”. La “straprovinciale” contro il Levico Terme si disputerà mercoledì 14 novembre, mentre la sfida contro il San Giorgio è fissata per domenica 2 dicembre. Il secondo turno infrasettimanale del girone d’andata è previsto per mercoledì 12 dicembre (in casa del Tamai), mentre il girone d’andata si concluderà domenica 23 dicembre con la trasferta a Belluno.

La seconda fase di torneo prenderà il via domenica 6 gennaio e uno sarà l’impegno infrasettimanale nel corso del girone di ritorno, segnatamente giovedì 18 aprile (turno pre-pasquale) quando al “Briamasco” arriverà il Tamai. La regular season si concluderà domenica 5 maggio.

Pubblicità
Pubblicità

“Siamo contenti di esordire davanti al nostro pubblico – queste le parole del tecnico gialloblù Claudio Rastelli – mentre, per il resto, non c’è troppo da dire”. Prima o poi bisogna affrontare tutte le avversarie e, quindi, l’ordine è “relativo”. Non parlerei di avvio soft: affronteremo Cartigliano e Sandonà che, è vero, sono due neopromosse ma entrambe hanno ben figurato nel precampionato. Il Cartigliano, ad esempio, sabato scorso ha reso durissima la vita in Coppa Italia all’Arzignano Valchiampo, una delle formazioni maggiormente attrezzate del girone, uscendo sconfitto solamente per 3 a 2. Poi affronteremo il Sandonà, che si è mosso bene sul mercato e alla terza giornata faremo visita al Cjarlins Muzane, che ha allestito una rosa di tutto rispetto e ha un allenatore esperto come De Agostini. L’inizio sarà difficile, come del resto ogni partita”.

“E’ un calendario da prendere con le “pinze” – aggiunge il direttore generale Fabrizio Brunialti – perché affrontare ad inizio stagione due compagini neopromosse non è sempre un vantaggio, l’entusiasmo e la voglia di dimostrare di poter stare anche nella nuova categoria sono elementi tutt’altro che trascurabili. Poi ci saranno la trasferta sul campo del Cjarlins Muzane, formazione di tutto rispetto che ha operato assai bene in sede di campagna acquisti e il derby contro la Virtus Bolzano che, come tutte le sfide di questo tipo, racchiude tante insidie. Sono altresì convinto che domenica 16 settembre saremo pronti per scendere in campo e, finalmente, iniziare il campionato dopo un’attesa che è diventata più lunga del previsto per le ben note vicende che interessano le categorie superiori”.

COPPA ITALIA. Sarà l’Ambrosiana, formazione veronese di Sant’Ambrogio di Valpolicella, l’avversaria del Trento nei 32esimi di finale di Coppa Italia. La sfida si disputerà domenica 9 settembre allo stadio “Briamasco” di Trento e, in caso di parità al termine dei 90′ regolamentari, si procederà con i calci di rigore. La vincente del confronto accederà ai 16esimi di finale e affronterà la vincente della sfida tra Campodarsego e Clodiense Chioggia.

Pubblicità
Pubblicità

Di seguito il calendario completo del campionato.

  1. TRENTO – CARTIGLIANO (andata: 16 settembre 2018; ritorno: 6 gennaio 2019)
  2. SANDONA’ – TRENTO (andata: 23 settembre 2018; ritorno: 13 gennaio 2019)
  3. CJARLINS MUZANE – TRENTO (andata: 30 settembre 2018; ritorno: 20 gennaio 2019)
  4. TRENTO – VIRTUS BOLZANO (andata: 7 ottobre 2018; ritorno: 27 gennaio 2019)
  5. DELTA CALCIO ROVIGO – TRENTO (andata: 14 ottobre 2018; ritorno: 3 febbraio 2019)
  6. TRENTO – ESTE (andata: 21 ottobre 2018; ritorno: 10 febbraio 2019)
  7. CHIONS – TRENTO (andata: 28 ottobre 2018; ritorno: 17 febbraio 2019)
  8. TRENTO – UNION FELTRE (andata: 4 novembre 2018; ritorno: 24 febbraio 2019)
  9. ADRIESE – TRENTO (andata: 11 novembre 2018; ritorno: 3 marzo 2019)
  10. TRENTO – LEVICO TERME (andata: 14 novembre 2018; ritorno: 17 marzo 2019)
  11. CLODIENSE CHIOGGIA – TRENTO (andata: 18 novembre 2018; ritorno: 24 marzo 2019)
  12. TRENTO – ARZIGNANO VALCHIAMPO (andata: 25 novembre 2018; ritorno: 31 marzo 2019)
  13. SAN GIORGIO – TRENTO (andata: 2 dicembre 2018; ritorno: 7 aprile 2019)
  14. TRENTO – MONTEBELLUNA (andata: 9 dicembre 2018; ritorno 14 aprile 2019)
  15. TAMAI – TRENTO (andata: 12 dicembre 2018; ritorno: 18 aprile 2019)
  16. TRENTO – CAMPODARSEGO (andata: 16 dicembre 2018; ritorno: 28 aprile 2019)
  17. BELLUNO – TRENTO (andata: 23 dicembre 2018; ritorno: 5 maggio 2019)
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini
    Con l’arrivo dell’estate, aumentano i viaggi, ma alcuni voli low cost per compensare le perdite subite in pandemia hanno deciso di applicare una “ tassa sul sedile”. Di cosa si tratta Si tratta semplicemente di... The post Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini […]
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza