Sport
Uisp, campionato Dragon Boat: trofeo lago di Caldonazzo nel fine settimana

Penultima tappa del Campionato Trentino Dragon Boat / Coppa UISP, il Trofeo Lago di Caldonazzo – giunto ormai all’undicesima edizione, dopo aver preso il testimone dal mitico Palio dei Draghi – torna anche quest’anno ad infiammare le acque del lago: dopo essersi dati battaglia sui laghi di Molveno, Pinè, Predaia e già più volte a Caldonazzo, gli equipaggi gareggeranno sulla distanza dei 500 metri, in attesa dell’ultima tappa sulle acque della Brenta, a Borgo Valusgana.
Dopo cinque gare, la classifica vede in testa il team di Pinè con 150 punti, seguiti dai perginesi dei Tchen Tchen con 135 e dall’Xtreme con 119 punti. La tappa di sabato, quindi, sarà decisiva, coi 35 punti in palio per chi dovesse aggiudicarsi il Trofeo.
In questa undicesima edizione purtroppo mancheranno alcuni storici e competitivi equipaggi da fuori provincia (Venezia, Brescia, Pavia), a causa della concomitanza con i campionati europei di Brandeburgo: ma questa provvisoria e forzata assenza sarà compensata dalla presenza non solo degli equipaggi trentini partecipanti al Campionato, ma di ben 4 squadre junior (Canoa Sile, Pinè junior, Caldonazzo junior, Pergine Tchen Tchen) e 4 femminili.
Come ogni anno, ospiti graditissime le amiche di U.G.O. – Unite Gareggiamo Ovunque (Padova), Associazione Ricreativa Culturale Sportiva dei dipendenti dell’Università di Padova, insieme alle padrone di casa delle Paniza Ladies, al Gruppo di Firenze e alle Dragonette di Torino.
Dopo la riunione dei capitani svoltasi mercoledì, la sfida entra nel vivo sabato 25 agosto, con l’attesissima gara dei 500 metri che partirà alle 9.30 con le batterie e si concluderà con le finali nel pomeriggio, alle 17.00.
Domenica prove libere e sfide goliardiche con outrigger e dragon boat, aperte a tutti, e il simpaticissimo tiro alla fune con i dragon boat.
Il Trofeo non si svolge solo in acqua: il Campo di Gara della spiaggia Pescatore dalle 21.00 di sabato si trasformerà in una grande festa, con il Beach party accompagnato per ore da un travolgente Dj set.
- Trento2 settimane fa
Domani scatta l’ora legale, lancette avanti di un’ora. Ma potrebbe essere l’ultima volta
- Trento4 settimane fa
Over 70: assalto al vaccino AstraZeneca in Trentino. In poche ore quasi 10 mila prenotazioni
- Trento4 settimane fa
Da domani il Trentino è zona rossa: Ecco cosa si potrà fare nei prossimi 15 giorni
- Trento3 settimane fa
Le risposte della Polizia locale ai dubbi sull’attività motoria in “zona rossa”
- Trento4 settimane fa
Pfizer sostituisce AstraZeneca: proseguono le vaccinazioni degli Over 75 da oggi fino a venerdì
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: 3 morti e 256 contagi in Trentino. Calano Rt e incidenza
- Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa
Proseguono senza sosta le ricerche di Sara Pedri, la dottoressa di Cles scomparsa misteriosamente il 4 marzo
- Alto Garda e Ledro4 settimane fa
Addio a Fulvio Cimarolli l’inventore del «Double Cork». Aveva solo 49 anni
- Trento4 settimane fa
Zona rossa, alcune precisazioni su attività sportiva e seconde case
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
In frantumi la madonnina vicino alla vecchia farmacia di Cles
- Società4 settimane fa
In difficoltà 7 avvocati su 10: il 35% degli italiani chiede la riforma della giustizia per uscire dalla crisi economica
- Italia ed estero3 settimane fa
Via libera al decreto sostegno. Bonifici a partire dall’8 aprile