Connect with us
Pubblicità

Bolzano

Singolare Intervento dei vigili del fuoco per recuperare un portafogli.

Pubblicato

-

Singolare intervento l’altra mattina in piazza Municipio per i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano chiamati non per spegnere un’ incendio, ma per un ‘ impresa a suo modo piuttosto ardua e complicata: recuperare un portafogli contenente documenti personali, carte elettroniche, denaro, chiavi e tessere varie di una giovane turista germanica finito accidentalmente sotto una delle caditoie in porfido che si trovano sul lastricato del portico davanti al municipio.

Portafogli scivolato incredibilmente tra le fessure della stessa caditoia sul fondo di uno locale interrato chiuso e inaccessibile sotto il municipio.

Un attimo di disattenzione, forse una piccola distrazione, anche una buona dose di sfortuna ed il portafogli svanito nel nulla gettando nello sconforto la malcapitata turista bloccata in città senza documenti e senza soldi.

Pubblicità
Pubblicità

Vani i tentativi di recuperarlo accedendo a quello spazio interrato dall’interno.

Vano anche un primo tentativo di recupero con l’ausilio di una microcamera per localizzarlo.

Di qui, anche grazie all’interessamento dei vigili urbani del corpo di guardia del municipio, la decisione dei vigili del fuoco permanenti di intervenire con uomini e mezzi adeguati.

La pesante caditoia è stata sollevata e rimossa con l’impiego di un autogru, quindi un vigile del fuoco è stato calato in sicurezza nel locale interrato.

Ne è “riemerso” poco dopo con il portafogli della ragazza, comprensibilmente felice per il buon esito dell’operazione.

La riconsegna del prezioso bottino è stata accompagnata dall’applauso convinto di una piccola folla di curiosi che ha assistito al brillante intervento dei vigili del fuoco di Bolzano, supportati dai vigili urbani del municipio.

Pubblicità
Pubblicità

Bolzano

Inaugurati Fiera d’Autunno e Biolife 2018

Pubblicato

-

Da sinistra l’Assessore provinciale Arnold Schuler, Herbert Dorfmann - Membro del Parlamento Europeo, Arno Kompatscher - Presidente della Giunta Provinciale, Birgit Hofer - Variatio, Conzept & Art Store Brunico, Matteo Bartolini - Vicepresidente FederBio, Luis Walcher - Assessore comunale ai Lavori Pubblici ed alla Protezione Civile,l e Armin Hilpold, Presidente Fiera Bolzano SpA.

La 71° edizione della Fiera d’Autunno, che si svolge già per la 15° volta insieme alla fiera dei prodotti biologici di qualità, Biolife, è stata inaugurata ieri alla presenza di ospiti d’onore della politica, dell’imprenditoria e della società. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Bolzano

Droga e alcol, 5 patenti ritirate nel fine settimana a Bolzano

Pubblicato

-

Cinque le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: è il bilancio dei controlli della polizia stradale di Bolzano dello scorso fine settimana. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Bolzano

Pirata della strada a 90 anni: urta un passeggino e finisce nel cimitero col Suv

Pubblicato

-

Spettacolare incidente di un automobilista 90enne questa mattina a Sarentino, in Alto Adige. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza