Connect with us
Pubblicità

Sport

Sport italiano a trazione trentina: le medaglie europee di Bridi, Trentin e Crippa

Pubblicato

-

Come sempre lo sport trentino si conferma protagonista e leader trascinatore dell’Italia che ha guadagnato diverse medaglie agli ultimi europei di atletica e nuoto.

Ieri in particolare è stata una giornata trionfale in entrambe le discipline dove Arianna Bridi e Matteo Trentin hanno conquistato la medaglia d’oro per i colori azzurri.

Nella gelida Glasgow Matteo Trentin, ventinovenne di Borgo Valsugana, ha bruciato tutti allo sprint laureandosi campione d’Europa di ciclismo, prima grande affermazione della nazionale italiana con CT Davide Cassani.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo un grande 2017 Trentin aveva sofferto all’inizio di quest’anno a causa di qualche caduta, ma è riuscito a conquistare la corona europea dopo essere arrivato ottimo quarto nel mondiale di Bergen dell’anno scorso.

Matteo Trentin

Arianna Bridi ha soltanto 22 anni ed è nata proprio a Trento nel 1995, ma ha emozionato tutto il paese con una incredibile volata che le ha regalato l’oro nella 25 km di nuoto.

Pubblicità
Pubblicità

È raro vedere un testa a testa nelle specialità di fondo ma dopo oltre 5 ore nell’acqua gelida scozzese Arianna ha toccato il traguardo un decimo di secondo prima dell’olandese Van Rounwdaal.

Da non dimenticare l’esplosione di Yeman Crippa, anche lui 22enne delle Giudicarie che vive a Trento, che ha conquistato il bronzo nei 10000 metri a Berlino e ha sfiorato il terzo posto anche nei 5000 sabato sera.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza