Connect with us
Pubblicità

Speciale elezioni 2018

«Nessuno escluso»: Parte la Start Up della Voce del Trentino in vista delle elezioni del 21 ottobre

Pubblicato

-

Chiariamo subito che in questa Start Up, ideata dal nostro giornale, i vaccini non centrano nulla.

L’assonanza con l’associazione che porta lo stesso nome è solo casuale, infatti il nostro giornale aveva scelto questo nome ancora questa primavera.

A partire dal 16 agosto presso la redazione della Voce del Trentino in via Milano 120 sarà possibile incontrarsi per risolvere insieme i problemi che affliggono il nostro Trentino.

Pubblicità
Pubblicità

Ma sono già molte le persone che negli ultimi giorni si sono presentate qui in redazione per parlare con i consulenti della Start Up a disposizione lamentandosi per innumerevoli cose.

Parliamo di problematiche legate al sociale, al welfare, alla disabilità, sanitarie, delle famiglia a cui sono stati sottratti i figli, degli anziani e delle famiglie costrette a convivere con il problema delle dipendenze di uno ed a volte più soggetti.

Per questo l’abbiamo chiamata «Nessuno Escluso», per far si che nessuno venga lasciato indietro, solo e abbandonato.

Pubblicità
Pubblicità

Sarà Gian Piero Robbi, Amministratore di Sostegno, e Tutore legale Minorile, candidato di Agire per il Trentino per le elezioni amministrative del 21 ottobre, a mettersi a completa disposizione presso la nostra redazione per ascoltare, confrontarsi e cercare di risolvere i tanti problemi dei molti cittadini che in questi anni non sono mai stati ascoltati.

Ma non sarà solo, infatti vicino a lui ruoteranno altri professionisti competenti e altri candidati di altre forze politiche.

Questo perché siamo sicuri e consapevoli che i politici debbano essere affiancati da persone competenti nei vari settori.

Ma sono benvenute (e molto) anche le idee, i progetti, le sensazioni, e tanta voglia di fare.

Caratteristiche queste che serviranno per creare un nuovo welfare dentro il quale nessuno venga escluso.

Per fare questo però c’è bisogno di tutti, delle famiglie, degli anziani e delle associazioni.

È il caso di dire che ora saranno i cittadini a proporre e a mettersi in gioco.

Una Start Up che continuerà fino al 20 ottobre e che culminerà con 4 trasmissioni che saranno diffuse in diretta dove le protagoniste saranno le associazioni, le onlus e i volontari, spesso non valorizzati abbastanza e poco gratificati per il grande lavoro che svolgono sul territorio.

Non mancherà nemmeno l’apporto sul territorio dove a metà settembre partirà l’«Aperitivo sociale Tour».

Un tour di 20 tappe che toccherà tutta la regione Trentino, dove insieme ai momenti ludici saranno affrontate le tematiche legate al welfare.

Il nostro giornale fin dalla sua nascita si è caratterizzato per come ha affrontato proprio le tematiche sopra citate.

La nostra testata, attraverso molte inchieste, ha fatto emergere scomode verità sulle associazioni che gestiscono i minori sottratti alle famiglie.

Numerose anche le inchieste di denuncia sul degrado delle case ITEA.

Insieme ai nostri collaboratori abbiamo anche raccontato numerose storie legate alle dipendenze, fenomeno purtroppo in grande diffusione negli ultimi anni.

Per iniziare un qualsiasi confronto, avere una consulenza (gratuita), offrire degli spunti per cercare di risolvere i gravi problemi sociali del Trentino, oppure per essere semplicemente ascoltati potete scrivere a: redazione@lavocedeltrentino.it  oppure a gianpiero@robbi.org o inviare un messaggio al numero WhatsApp della redazione (3922640625), o chiamare il numero 3425700460

 

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie

di tendenza