Connect with us
Pubblicità

Speciale elezioni 2018

Passa la linea del PATT, entro il 14 agosto la scelta del candidato presidente

Pubblicato

-

Non è stata una serata facile quella di ieri sera per il centro sinistra trentino ormai spaccato su quasi tutto.

Il Patt, rappresentato dall’ex senatore Franco Panizza non ha firmato il patto per entrare nella coalizione, come aveva invece fatto diligentemente l’Upt.

Alla fine durante la riunione la coalizione ha sottoscritto un nuovo documento dove entro il 14 agosto Pd e Upt  dovranno esprimersi una volta per tutte su un possibile Rossi bis.

PubblicitàPubblicità

Alla fine quindi è passata ancora una volta la linea del Patt che non ha accettato un confronto sul nome di Ghezzi. In poche parole il Patt entrerà nella coalizione solo a patto che il candidato presidente sia Ugo Rossi.

Le forze politiche e i movimenti che si riconoscono nei valori e nell’esperienza di governo del Trentino e nella necessità di rafforzare l’orizzonte internazionale ed europeo della nostra autonomia contro ogni deriva nazionalista e sovranista della destra, in vista delle elezioni del 21 ottobre 2018 convengono quanto segue:

Nei prossimi giorni il Presidente Ugo Rossi è stato invitato a tenere un confronto programmatico con i componenti della coalizione per verificare le convergenze sui contenuti e in conseguenza la sua eventuale designazione a candidato Presidente.

Il confronto dovrà essere ultimato entro il giorno 14 agosto 2018, data entro la quale i componenti della coalizione si impegnano ad esprimersi, attraverso i propri organi, sul candidato Presidente

«Le forze politiche convengono che,  – si legge nel documento – ultimato il confronto sui punti del programma il candidato Presidente designato, per conto della coalizione, verifichi eventuali ulteriori convergenze politico-programmatiche con movimenti e/o liste che si dichiarino alternative alla destra».

Pubblicità
Pubblicità

Speciale elezioni 2018

Elezioni provinciali, ultimi controlli prima dell’inizio della nuova legislatura

Pubblicato

-

Concluse le operazioni di spoglio delle schede, relative alle elezioni provinciali tenute domenica in Trentino, vi sono ora alcuni passaggi formali a cui adempiere prima che la nuova legislatura possa concretamente iniziare. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Speciale elezioni 2018

Il centrodestra festeggia in piazza a Trento: “Risultato storico”

Pubblicato

-

Il centrodestra trentino ha brindato in piazza Cesare Battisti alla vittoria del nuovo presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Speciale elezioni 2018

Elezioni Provinciali, Fugatti esulta: “Grande orgoglio e grande responsabilità dai trentini”

Pubblicato

-

“Un risultato che ci dà molto orgoglio e ci responsabilizza per il forte mandato popolare che abbiamo avuto. I trentini hanno ricordato le battaglie che abbiamo fatto sul territorio. La storia ci ha dato ragione”.

Così Maurizio Fugatti, nuovo presidente della Provincia Autonoma di Trento, commenta i risultati elettorali del voto del 21 ottobre. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere
  • PubblicitàPubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it