Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

I Bozen Brass stasera in concerto a Smarano

Pubblicato

-

Il prossimo appuntamento della rassegna “I concerti dell’Accademia 2018” si terrà questa sera, giovedì 9 agosto alle 20.45, nella chiesa S. Maria Assunta di Smarano, con il concerto degli altoatesini “Bozen Brass” (ottoni e organo).

I Bozen Brass sono un sestetto di ottoni nato nel 1989 a Bolzano, per iniziativa del suonatore di tuba Toni Pichler.

La formazione attuale vede, oltre a Pichler, Norbert Fink al corno, Anton Ludwig Wilhalm alla tromba e al flicorno, Martin Psaier al trombone, Robert Neumair alla tromba e al flicorno e Manuel Goller alla tromba.

Pubblicità
Pubblicità

Ogni componente ha alle spalle una solida formazione musicale acquisita presso le migliori istituzioni musicali italiane e straniere e accompagnata da un’esperienza esecutiva multiforme, tra orchestre ed ensemble di respiro internazionale.

Nella scaletta del concerto figura un vasto repertorio sacro con brani di Henry Purcell (1659-1695), Gottfried Finger (1660-1730),  Gilles Farnaby (1560-1640), Giacomo Puccini (1858-1924), Georg Friedrich Händel (1685-1759), John Dowland (1563-1626), Johann Sebastian Bach (1685-1750), Felix Mendelssohn (1809-1847), Gustaf Holst (1874-1934).

Pubblicità
Pubblicità

Il concerto è organizzato dall’Associazione di promozione sociale Mons. Celestino Eccher di Smarano in collaborazione con: Servizio Attività Culturali della Provincia Autonoma di Trento, Regione Autonoma TAA, Comunità della Val di Non, Comune di Predaia, Fondazione Caritro, BIM dell’Adige, Itinerari Organistici Trentini.

L’ingresso al concerto è ad offerta libera.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

“Formai dal Mont” punta al record. Valentini: «L’obiettivo è superare le 3.000 presenze»

Pubblicato

-

Da sinistra: Lorenzo Paoli, Cristian Valentini, Luca Pilati, Francesco Facinelli, Romina Menapace

24 malghe in gara, 3 zone del Trentino (Val di Non, Val di Sole e Altopiano della Paganella), 3 categorie (vaccino fresco, vaccino stagionato, caprino fresco), 3 giurie a decretare i vincitori (giuria tecnica, popolare e dei bambini), un incontro-dibattito con esperti nazionali, 4 degustazioni speciali a Castel Valer, 100 volontari impegnati, 3.000 visitatori nella scorsa edizione. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

I World Cafè “La Novella che vorrei…” per costruire un Comune e una comunità partendo dal dialogo e dal confronto

Pubblicato

-

Un progetto per stimolare il dialogo, il confronto, la condivisione tra tutti gli attori coinvolti nella nascita del nuovo Comune di Novella, che sarà attivo ufficialmente a partire dal 1° gennaio 2020. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Domenica 27 grande festa con l'”Autunno Clesiano”

Pubblicato

-

Si cambia stagione, e, puntuale come ogni anno, domenica 27 ottobre ritorna la festa dell’“Autunno Clesiano”, organizzata dal Consorzio Cles Iniziative in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Cles, coadiuvati dalla Provincia di Trento, dalla Confcommercio del Trentino e dalla Cassa Rurale Val di Non.

Questa manifestazione, sempre molto frequentata da residenti e turisti, è fortemente sostenuta dagli Associati del Consorzio, per offrire ai propri clienti una giornata di svago, pensata per le famiglie, con la possibilità di gustare ottimo cibo, ascoltare musica dal vivo, ai bambini di divertirsi, in più di curiosare per negozi in un’atmosfera rilassata, in netto contrasto con gli asettici centri commerciali, oltre che per combattere gli acquisti online, pratici ma insoddisfacenti. Come nelle precedenti edizioni, i negozi aderenti al Consorzio rimarranno aperti la mattina dalle 10,00 alle 12,00 ed il pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30.

Una domenica all’insegna del relax, dove pranzare all’aperto degustano i menù tipici proposti dai Gruppi Rionali o, per chi vuole camminare, il ‘Pesce da passeggio’ preparato dalla Pescheria Goio.

Pubblicità
Pubblicità

Per i bambini, in prossimità di Halloween, angolo dedicato al laboratorio creativo ‘Intaglia la tua zucca’; ci sarà uno spazio riservato allo sport con il ‘Pilates Club Open Day’, per avvicinarsi al ‘Metodo Pilates’ insegnato dall’Istruttrice Eleonora Clauser.

Non mancherà la musica, con il concerto dello storico gruppo “Rock Hydra” ed i loro brani revival anni ’70.

Pubblicità
Pubblicità

Il programma completo sul sito del Comune di Cles , in Pro Loco e in tutti i negozi consociati.

In caso di maltempo gli eventi saranno annullati, i negozi rimarranno invece aperti.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza