Connect with us
Pubblicità

Speciale elezioni 2018

Elezioni Provinciali, Filippo Degasperi è il candidato presidente del movimento cinque stelle: «Noi pronti alla sfida di ottobre»

Pubblicato

-

Dopo l’investitura di Maurizio Fugatti a candidato presidente per il centro destra autonomista arriva la seconda importante candidatura di chi, probabilmente, sarà uno degli avversari più temibili per il centrodestra.

Sono stati diffusi infatti i risultati delle «provinciarie» del Movimento 5 Stelle del Trentino.

Con largo consenso ha vinto il consigliere provinciale Filippo Degasperi che quindi sarà il candidato presidente dei pentastellati il 21 ottobre 2018, giorno delle elezioni provinciali.

PubblicitàPubblicità

Filippo Degasperi ha vinto con il 91% dei consensi (264 iscritti su 288 votanti), contro i 24 voti di Mauro Direno che, dopo la diffusione dei risultati ha annunciato  ricorso per delle presunte irregolarità.

Era possibile esprimere fino a 3 preferenze.

Fra i 52 aspiranti che hanno presentato la propria candidatura sono stati 219 iscritti, per 810 preferenze espresse.

I primi quattro maggiormente votati sono stati Mario D’alterio (71 preferenze) Cristiano Zanella (62 voti) Massimo Corradini (59 voti) e Alex Marini (52 voti)ta Alex Marini .

Prima fra le donne, la candidata più giovane, Sara Magotti di Padergnone con 48 preferenze. Ora i risultati delle consultazioni passeranno al vaglio del leader politico Luigi Di Maio.

«Il risultato della votazione avvenuta sulla piattaforma Rousseau è per me motivo di grande orgoglio – ha scritto Degasperi in una breve nota – il dato costituisce il riconoscimento del lavoro svolto in Trentino nei cinque anni di consiliatura provinciale, nonché la dimostrazione che una politica autentica al servizio dei cittadini è ancora possibile».

«È un risultato che – aggiunge il consigliere provinciale pentastellato – va condiviso con i tanti attivisti animati da spirito di cambiamento che hanno contribuito con il loro tempo e le loro competenze all’obiettivo comune. È un risultato che va condiviso con tutti i portavoce del territorio che lavorano vicini e con i cittadini. Spero che nessuno si senta offeso se dedico un ringraziamento particolare a Maurizio Dal Bianco per il ruolo di cui si è fatto carico per puro spirito di servizio, la cui parte più gravosa è sicuramente consistita nel rapportarsi con me.È un risultato che va condiviso con il ministro Riccardo Fraccaro che ringrazio per l’attestato di fiducia e che ci sprona a costruire una squadra forte e coesa».

«Senza dimenticare che non saremmo dinanzi a questo traguardo, – conclude poi Degasperi –  se non ci fosse stato il MoVimento 5 Stelle pronto a riconoscerci e a concederci questa opportunità. NOI siamo il MoVimento, ogni candidato, ogni persona animata dallo spirito di mettersi in gioco con il valore delle idee: a costoro, singolarmente presi, auguro il miglior successo per la sfida di ottobre»

Pubblicità
Pubblicità

Speciale elezioni 2018

Elezioni provinciali, ultimi controlli prima dell’inizio della nuova legislatura

Pubblicato

-

Concluse le operazioni di spoglio delle schede, relative alle elezioni provinciali tenute domenica in Trentino, vi sono ora alcuni passaggi formali a cui adempiere prima che la nuova legislatura possa concretamente iniziare. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Speciale elezioni 2018

Il centrodestra festeggia in piazza a Trento: “Risultato storico”

Pubblicato

-

Il centrodestra trentino ha brindato in piazza Cesare Battisti alla vittoria del nuovo presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Speciale elezioni 2018

Elezioni Provinciali, Fugatti esulta: “Grande orgoglio e grande responsabilità dai trentini”

Pubblicato

-

“Un risultato che ci dà molto orgoglio e ci responsabilizza per il forte mandato popolare che abbiamo avuto. I trentini hanno ricordato le battaglie che abbiamo fatto sul territorio. La storia ci ha dato ragione”.

Così Maurizio Fugatti, nuovo presidente della Provincia Autonoma di Trento, commenta i risultati elettorali del voto del 21 ottobre. (altro…)

PubblicitàPubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
    Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it