Trento
Aggressori Daisy: Istigazione e procurato allarme, ora il PD Trentino si scusi con la comunità

Alla fine gli aggressori di Daisy Osakue, l’atleta azzurra del lancio del disco ferita a un occhio dal lancio di un uovo, sono tre ragazzi che vivono nella periferia di Torino.
Frequentano la stessa scuola e uno di loro è il figlio di un consigliere del PD.
Tutti e tre dovranno rispondere di lesioni e omesso soccorso.
Uno dei tre, Federico avrebbe detto fra le lacrime: “Giuro che il razzismo non c’entra” racconta. “L’abbiamo fatto per gioco, adesso vorrei solo chiedere scusa”.
L’atto dei ragazzi è senza dubbio vergognoso.
Ma a chiedere scusa, a tutti gli Italiani, dovrebbero essere anche altri.
Alludiamo per esempio al PD Trentino che ha diffuso sulla sua pagina facebook, ancora incredibilmente e bellamente in mostra in questo momento nonostante le novità delle ultime ore, un «post» che definire razzista nei confronti degli italiani è dir poco. (vedi sotto)
Speriamo vivamente che qualcuno mandi un esposto alla procura di Trento per istigazione e procurato allarme.
Per i tre ragazzi pare che tirare uova ai passanti fosse diventato il loro modo di combattere la noia e aspettare la partenza per le vacanze.
I casi fino ad ora considerati sono 7 e coinvolgono persone italiane di tutte le età.
Giusto riconoscerlo perché non si sa mai che quelli del PD s’inventino un razzismo contro gli anziani, oppure contro le donne, o contro chi è nato magari nel 1999.
Insomma, delle uova che per il PD Trentino si sono trasformate in un’enorme frittata condita del nulla più profondo.
Il papà di uno dei ragazzi come detto è consigliere comunale del Pd, a Vinovo, e non poteva diventare suo malgrado che il bersaglio del ministro dell’Interno Matteo Salvini che si è giocato con classe moderata la sua rivincita, perché, ironia della sorte, anche Daisy è un’attivista dei giovani Pd di Moncalieri.
Ora tutti sono in attesa di sapere quale sarà la strategia del PD Trentino dopo gli ultimi avvenimenti.
Dopo i girotondi, le magliette rosse e i Gay Pride pare stiano organizzando il tiro delle uova solidale.
I militanti e i vertici del PD, gli intellettuali, i vip, i filosofi e i giornalisti (sempre del PD) stanno sottovalutando l’intelligenza degli italiani pensando che basti disseminare alcune frasi buoniste o creare notizie su improbabili atti di razzismo, fascismo e compagnia bella o fare appelli stravaganti (vedi Saviano o Rolling Stones) per intortare le opinioni collettive su temi che ormai sono diventati alquanto ironici.
Alla fine l’attacco razzista si è trasformato in «goliardia», e naturalmente tutti i cittadini italiani lo hanno capito, eccetto quelli del PD, che come minimo dovrebbero chiedere scusa.
I social si sono scatenati e l’hanno buttata sull’ironia.
Fra le molte vignette ne abbiamo scelto una che le riassume un pochino tutte.
Rimangono però le parole durissime e prive di senso di alcuni Vip, pericolose quelle di Renzi, vigliacche invece quelle di Ruele Jebreal che ha tirato in ballo anche il nazismo. Tutti tranquilli però, a finire sul gas questa volta saranno solo delle uova, lanciate da 3 deficienti annoiati.
Per Ruele sembra addirittura che il lancio di un uovo posso mettere in pericolo l’Europa intera. Siamo quindi alla follia.
Poi c’è la questione del papà di Daisy, ma non è giusto strumentalizzarla perché i figli non devono mai pagare per le colpe dei padri.
È finito tutto in una bolla di sapone e nel festival del nulla, tanto caro al PD.
-
Val di Non – Sole – Paganella2 giorni fa
Mamma orsa in giro con i cuccioli a Spormaggiore – IL VIDEO
-
Trento2 giorni fa
Mega rissa tra stranieri in centro storico nella notte – IL VIDEO
-
Trento2 giorni fa
Tutti animalisti con gli orsi degli altri
-
Rovereto e Vallagarina1 giorno fa
Ritrovato dopo due giorni il corpo di Willy, il ragazzo annegato nel lago di Lavarone
-
Trento2 giorni fa
Morì durante una pratica sadomaso a Trento: assicurazioni condannate a risarcire la famiglia
-
Val di Non – Sole – Paganella3 giorni fa
Per ferragosto a Cles quattro giorni di eventi ‘fantastici’
-
Val di Non – Sole – Paganella1 giorno fa
Escono di strada con la moto, deceduti due motociclisti
-
Trento2 giorni fa
Grosso incendio presso la discarica Podetti. In azione decine di vigili del fuoco
-
Rovereto e Vallagarina2 giorni fa
Lavarone: anche oggi si cerca senza sosta il corpo di Willy
-
Rovereto e Vallagarina1 giorno fa
“Ciao Willy, avrai un intera comunità che pregherà e si ricorderà di te, buon viaggio” il saluto del Comune di Lavarone
-
fashion12 ore fa
Ecco la donna più desiderata dagli italiani per una «scappatella»
-
Trento3 giorni fa
1.000 euro ad una famiglia trentina: l’Hotel dovrà risarcire il 50% della vacanza