Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Ordinanza del comune di Levico: Via al coprifuoco nella zona del parco Segantini

Pubblicato

-

La Vice sindaca Laura Fraizingher firma un’ordinanza che con decorrenza immediata vieta all’interno del parco Segantini, Viale Segantini e Via Traversa Lido dalle ore 24.00 alle ore 06.00 il consumo di bevande alcoliche e/o superalcoliche, il transito sia veicolare che pedonale sulle aree verdi del Parco di emettere grida, schiamazzi, rumori, musica ad alto volume ed altre emissioni sonore tali da arrecare disturbo o molestia della quiete pubblica.

Chi non osserverà l’ordinanza sarà punito con sanzione amministrativa da Euro 25,00 a Euro 500,00.

Quindi dopo le 24.00 nelle vie sopracitate non si potrà nemmeno camminare.

Pubblicità
Pubblicità

Una sorta di coprifuoco che lascia sbigottiti i più.

Uno di questi, Roberto Paccher coordinatore responsabile della Lega della Valsugana è voluto subito intervenire, «Più di una delibera sembra il coprifuoco, visto che nessuno può più transitare in riva al lago, una delibera insensata che spero venga subito ritirata alla svelta, visto che danneggia il turismo, gli operatori commerciali e anche i cittadini che si vedono togliere la piacevolezza di una passeggiata in riva al Lago. Una delibera repressiva, punitiva e senza nessun senso.»

Tutto ha origine dalle numerose lamentele da parte di residenti e di gestori di attività sulla frequentazione in ore notturne con abbandono di rifiuti, schiamazzi e situazioni di disturbo della quiete pubblica che risultano in molti casi collegati all’abuso di alcool nelle zone sopra menzionate.

Pubblicità
Pubblicità

Per la giunta di Levico questi episodi incidono sulla sicurezza e sulla quiete pubblica e non permettono di garantire agli abitanti ed agli ospiti la necessaria tranquillità a tutela del diritto alla salute, sancito dall’art. 32 della Costituzione. Da qui l’emissione immediata dell’ordinanza.

Uno dei soggetti che non farà certo i salti di gioia è il nuovo gestore del chiosco bar appena aperto dentro il parco.

Un’opera da 428.000 euro che ha visto aprirsi un’asta importante vinta dalla Summertime srl, a cui fa capo Gino Antoniolli che gestisce da molti anni con la sua famiglia il Lido di Levico «Buena Onda».

Il rialzo presentato dalla società è stato di ben il 401%, per arrivare ad un canone di affitto annuale di 75.150 euro.

«L’amministrazione – al momento dell’asta – si augurava che la nuova gestione e il nuovo bar possano rendere ancora più attrattiva la spiaggia libera di Levico che vanta ben 30.000 metri quadrati di prato verde»

Ora grazie all’ordinanza diventerà deserta e penalizzerà l’attività dei gestori del nuovo chiosco che dovranno comunque versare quasi 6.000 euro di affitto lo stesso al comune e per ogni mese.

Una zona dove il comune ha fatto un enorme investimento di soldi pubblici.

Un comune che prima affitta un’attività commerciale a prezzi fuori di testa in quella zona e poi gli vieta di vendere alcoolici e vieta persino le passeggiate dopo una certa ora. Contraddizioni? incongruenze? ai posteri l’ardua sentenza.

Clicca qui per scaricare l’ordinanza

 

 

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.
  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare
    La svolta crescente dell’online parla anche di risparmio e sostenibilità ecco perché le bollette cartacee sono ormai superate. L’arrivo del digitale ha convertito molti utenti ad entrare nel circuito delle bollette online, pagabili su rete... The post Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare appeared first on Benessere Economico.
  • Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco
    L’Agenzia delle Entrate rinforza l’organico e assume due mila “ agenti segreti” per potenziare la lotta all’evasione. Con i fondi del Recovery Fund arriveranno anche nuove assunzioni mirate proprio a rinforzare il campo della lotta... The post Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco appeared first on Benessere Economico.
  • Un ponte sottomarino galleggiante: l’incredibile scommessa della Norvegia
    Un tunnel che galleggia a mezz’acqua nel mezzo di un fiordo, con macchine che sfrecciano su entrambe le direzioni e poco sotto un abisso blu profondo oltre mille metri. Si tratta della scommessa della Norvegia, un progetto avveniristico essenziale per superare il principale problema di trasporto nel Paese. Lo studio realizzato da un team di […]
  • E’ consigliabile scegliere letture rilassanti, leggere brutte notizie fa male
    Leggere cattive notizie fa male. L’espressione che descrive la tendenza di continuare a guardare e navigare ossessivamente tra le notizie cattive anche se risultano tristi scoraggianti o deprimenti è stata rinominata dall’inglesismo: Doomscrolling. Il termine è composto da due parole: “doom” che riporta a tutto ciò che è catastrofico e, “ scrolling” si riferisce al […]
  • Le foreste rinascono dai fondi del caffè
    Troppe volte siamo stati abituati a gettare cose che, a differenza dall’aspetto, possono essere davvero utili per le persone, la natura e la vita. Così come risveglia milioni di persone in tutto il mondo, esattamente lo stesso può fare con le foreste: Il caffè o meglio il suo scarto può infatti essere davvero utile per […]
  • Vigilius Mountain Resort, dove purificarsi dallo stress della vita quotidiana
    Niente automobili, nessun rumore, niente stress. Solo natura e pace. Non ci sono strade che portano al Monte San Vigilio, si arriva solo dopo una breve salita in funivia. Qui l’aria sa di larice e di libertà. L’hotel a 5 stelle vigilius mountain resort si accoccola nella natura, diviene tutt’uno con essa, così semplice e […]

Categorie

di tendenza