Connect with us
Pubblicità

Trento

Via Gramsci, la situazione peggiora ancora

Pubblicato

-

Una situazione ormai sfuggita di mano alle istituzioni che complica non poco la vita dei residenti.

Stiamo parlando del barbone che sta rendendo impossibile la vita di un intero condominio Itea di Trento dove abitano per lo più persone anziane e invalide la cui quiete è fondamentale.

Siamo in via Gramsci, a sud della città, zona della Clarina.

Pubblicità
Pubblicità

Il clochard in questione è Giovanni Favero, molto noto alle persone del quartiere.

Si tratta di un 57enne trentino che faceva l’operatore ecologico ma, a causa del suo alcolismo, ha perso casa e lavoro.

Del suo caso il nostro giornale si era occupato il 24 febbraio raccogliendo i numerosi malumori dei cittadini. (qui l’articolo)

Pubblicità
Pubblicità

Residenti che sono ormai esasperati dal comportamento irrispettoso, strafottente e molesto del barbone che vive in condizioni totalmente contrarie all’igiene, al decoro e alla civiltà sulla panchina che sta alla fermata dell’autobus di fronte.

Nei giorni scorsi c’è stato un incontro fra residenti ed esercenti della zona con l’assessore del comune Franzoia accompagnata dal consigliere comunale Panetta che abita in zona, e dio comune accordo si era deciso di levare le due panchine che servono al barbone molesto per dormire e come toilette.

Una è stata subito tolta, l’altra, quella della fermata dell’autobus, invece rimane sempre al suo posto. Un lavoro quindi per ora inutile.

Ma non è certo togliendo due panchine che porterà alla soluzione del problema, infatti il barbone con ogni probabilità ne troverà altre due in qualche zona vicina.

Questo poi crea un ulteriore disservizio agli anziani costretti ad attendere l’autobus in piedi. 

Daniele Demattè ci ha inviato un nuovo report di fotografie che testimoniano come la situazione invece che risolta sia peggiorata ancora di più.

Le fotografie illustrano la via Gramsci ridotta a toilette a cielo aperto, con immondizie abbandonate dall’uomo ad ogni angolo e «profumini» che arrivano fino alle finestre dei poveri inquilini.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza