Connect with us
Pubblicità

Speciale elezioni 2018

La Lega non aspetta più nessuno: «Ora basta, andiamo senza Forza Italia». Il clamoroso accordo con i Cinque Stelle anche in Trentino

Pubblicato

-

«O Maurizio Fugatti o andiamo da soli». Questo il coro che si alza dalla Lega nelle ultime ore.

I militanti della Lega e quelli di Agire per il Trentino sono stufi di tergiversare, per, così facendo, avvantaggiare quello che rimane del centrosinistra trentino

«La lega non attente più nessuno, il nostro candidato è Maurizio Fugatti, punto e basta, chi è con noi ok, chi invece non lo è vada da solo, non sono problemi nostri».

Pubblicità
Pubblicità

Dall’interno della lega sorridono anche sull’ultima trovata creativa della coordinatrice di Forza Italia Michaela Biancofiore che ha lanciato il nome di Ilaria Vescovi nota per essere vicina all’ex governatore Lorenzo Dellai «Puntare su un nome del genere significa appoggiare Dellai alle prossime elezioni» – affermano divertiti i leghisti

In verità la Biancofiore avrebbe smentito continuando a puntare su Elena Testor, che però sta dicendo da mesi, e in tutti gli idiomi possibili, che lei non ha nessuna intenzione di candidarsi per la presidenza della provincia di Trento perché vuole rimanere a Roma a difendere le rivendicazioni del mondo ladino.

Dalla lega i militanti chiedono concretezza e chiarezza per cominciare la campagna elettorale.

Pubblicità
Pubblicità

La sensazione è che fra alcune ore la Lega e i suoi alleati formalizzino il nome di Fugatti, con o senza Forza Italia e con il possibile rinforzo di un parte del movimento cinque stelle

Nelle ultime ore, alcune fonti parlano di un incontro avvenuto a Roma fra i vertici della lega e alcuni emissari dei Cinque stelle che stanno cercando un possibile accordo per allearsi in vista delle elezioni di ottobre riproponendo la soluzione gialloverde che in italia fino ad ora pare funzionare bene. Un accordo che porterebbe la nuova alleanza ad avere un numero di consensi probabilmente superiore al 50%.

Da parte della lega viene escluso anche qualsiasi accordo con la Civica di Rodolfo Borga, «ormai – dicono i leghisti – loro vogliono un candidato presidente che sia espressione dell’area civica, ma fino ad ora non hanno portato sul tavolo nessun nome con un minimo di credibilità, insomma, solo aria fritta»

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza