Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Giovedì sera gran galà con la Sartoria Rivablanca a Cles: «Moda. Stile. Artigianato»

Pubblicato

-

«Moda. Stile. Artigianato». Questo il titolo della serata di giovedì 26 luglio con inizio alle ore 21,00 in piazza Municipio a Cles, un elegante evento che la Sartoria Rivablanca di Ivana Penasa ha organizzato per festeggiare i 25 anni di attività..

Per l’occasione, due presentatori d’eccezione ad introdurre la serata: Matteo Lorenzoni, noto personaggio artistico clesiano, insieme alla campionessa mondiale paralimpionica, la nonesa Melania Corradini, e madrina della serata.

Il fulcro sarà la sfilata degli abiti confezionati da Ivana Penasa presentati da splendide modelle e modelli che indosseranno per l’occasione le magnifiche creazioni della Sartoria Rivablanca con abiti da giorno, da sera, borse di riciclo, e abiti da sposa.

PubblicitàPubblicità

Costumi storici e medievali studiati e realizzati dalla Sartoria verranno esibiti dal Gruppo San Lorenzo Mechel.

Il Presidente dell’Associazione Artigiani di Trento, Dott. Marco Segatta, presenterà ufficialmente il nuovo marchio ‘100% Valore Artigiano’,e le Aziende facenti parte del marchio esporranno nella sala d’ingresso a piano terra del palazzo ex Pretura in piazza Municipio (difronte al Palazzo Assessorile) dal 24 al 29 luglio; a questo proposito il Vicepresidente del Consiglio Regionale Dott. Lorenzo Ossanna interverrà per ringraziare le aziende artigiane trentine e la loro importanza territoriale.

Non mancherà la musica con la cantante Odiraà Ezeifedi, premio della critica come miglior cantante alla scorsa edizione del Cantacles, che intratterrà il pubblico con alcune splendide canzoni.

Pubblicità
Pubblicità

E non finisce qui… Divertente momento a base di risate e buonumore con il famoso comico trentino Lucio Gardin ed un suo esilarante monologo.

Pubblicità
Pubblicità

Questo galà sarà un incredibile evento che coinvolgerà pubblico e partecipanti a 360°; un turbinìo di moda contornato da musica e canzoni, per divulgare l’eccellenza del lavoro artigiano, l’importanza dello sport, la comicità di un talentuoso artista, la partecipazione di enti importanti, un vero spettacolo di livello nella splendida cornice del Palazzo Assessorile di Cles.

Infine, una breve storia: nel 1993 nasce la Sartoria Rivablanca.

Nel laboratorio artigianale di Cles Ivana Penasa ha dato alla luce creazioni stilistiche che vanno dagli abiti su misura, per passare ai costumi storici, tipici folkloristici trentini e carnevaleschi. Ivana Penasa è Maestro Artigiano dal 2005: un riconoscimento di eccellenza che premia le sue capacità professionali.

Inoltre Ivana organizza corsi di taglio, cucito e creatività per trasmettere il proprio lavoro e la propria passione a chi vuole acquisire le nozioni base di un’arte, non solo di un’abilità utile nel quotidiano.

Questo evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Cles, Pro Loco Cles, Consorzio Cles Iniziative e Associazione Artigiani della Provincia di Trento.

 

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Lo Sci Club Anaune si tinge di rosa e si rinnova: Antonio Wegher eletto presidente

Pubblicato

-

Il vecchio e nuovo direttivo dello Sci Club Anaune

Lo Sci Club Anaune ha rinnovato il proprio direttivo colorandosi di rosa. Nel corso dell’ultima assemblea dei soci sono state rinnovate le cariche dell’associazione che opera a Cles dal 1905 e che rappresenta un punto di riferimento in valle per lo sci alpino agonistico. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Cles ha a cuore la sicurezza dei suoi cittadini: tre incontri per parlarne a 360 gradi

Pubblicato

-

Siamo noi i primi e i principali responsabili della nostra e altrui sicurezza, mediante la rigorosa osservanza delle norme positive e il rispetto delle regole di comportamento dettate dalla prudenza, dalla diligenza e dalla perizia. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

In piazza a Tuenno oltre 60 persone tra residenti storici e famiglie straniere per la “cena della condivisione”

Pubblicato

-

Nei giorni scorsi un’intera via di Tuenno è scesa nella piazzetta Salamna per una serata dedicata alla condivisione e alla socialità, animata dai profumi e dai sapori dei piatti tipici di terre lontane, serviti accanto a quelli della tradizione italiana. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza