Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Val dei Mocheni: marocchini truffano donna per 35 mila euro. Avevano già picchiato e rapinato una suora

Pubblicato

-

Il 7 Settembre  2017 a seguito  di un articolata attività investigativa, la Stazione Carabinieri di Primiero San Martino di Castrozza, in collaborazione con il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Cavalese, ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dalla dr. Alessandra Liverani nei confronti di  Et Tahiri Mohammed e El Hamzaoui Noureddine, responsabili di  un’efferata rapina commessa con violenza ai danni  di un’anziana suora residente nel Primiero.

Nel corso delle investigazioni era emerso che i due avessero avuto dei sospetti  contatti relazionali con una signora residente in Val dei Mocheni .

Gli approfondimenti esperiti in tale direzione hanno fatto emergere che la donna trentina, dal 24.03.2016 al 16.03.2017, aveva consegnato a più riprese, una somma complessiva superiore a  35.000 euro  nelle mani di Et Tahiri Mohammed che con grande sapienza aveva millantato false tragedie familiari tra cui la morte del figlio.

Pubblicità
Pubblicità

Nel merito  la tanto subdola quando redditizia  azione criminale è riuscita riusciva ad avere una soluzione di continuità attraverso incessanti minacce dell’uomo che asseriva come la restituzione del denaro già avuto era subordinata ad altre elargizioni necessarie a far fronte alle millantate tragedie.

Ancora, per rendere veritiera la situazione e persuadere  la vittima, il complice El Hamzaoui Noureddine, approfittando della perfetta conoscenza della lingua italiana, si finse avvocato per rassicurarla.

La parte offesa infine, esasperata dall’incessante richiesta di denaro, nel novembre 2017 si decise a sporgere querela presso la Stazione Carabinieri di Sant’Orsola Terme.

Gli elementi raccolti dai Carabinieri di Primiero San Martino di Castrozza coadiuvati per la parte tecnica dal Nucleo Operativo della Compagnia di Cavalese, hanno permesso di denunciare a piede libero Et Tahiri Mohammed per il reato di truffa aggravata ed estorsione mentre  El Hamzaoui Noureddine per il reato di truffa aggravata.

Nel precedente caso della suora i due malviventi, suonato il campanello dell’abitazione, hanno fatto irruzione all’interno della stessa scaraventando la donna a terra, colpendola con pugni al capo per poi legarle le mani con delle fascette in plastica ed imbavagliarla con del nastro adesivo, quasi a soffocarla al fine di estorcerle informazioni sulla presenza di denaro e preziosi in casa .

La ricerca di ori e contanti del commando all’interno dell’abitazione, non andava a buon fine per cause non dipendenti dalla loro volontà, in quanto la donna non deteneva alcunché.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Legge di Bilancio 2022, qualche anticipazione delle misure
    Da pochi giorni è stato approvato il documento programmatico di bilancio che definisce le linee di intervento che verranno inserite nella manovra finanziaria, incidendo sui principali indicatori macroeconomici e di finanza. Legge di Bilancio 2022,... The post Legge di Bilancio 2022, qualche anticipazione delle misure appeared first on Benessere Economico.
  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Appartamenti moderni fatti in tubi di cemento, Hong Kong trova la soluzione per la crisi immobiliare
    L’improvviso aumento della popolazione, ha portato Hong Kong ad attraversare una crisi immobiliare dettata proprio dalla crescita della domanda di alloggi. Di conseguenza, con i prezzi immobiliari alle stelle e i sempre più scarsi spazi disponibili, l’architetto James Law ha trovato una soluzione davvero innovativa per risolvere il problema della carenza di appartamenti. L’architetto ha […]
  • Verso una caricabatterie universale per tutti i dispositivi mobili, la proposta dell’UE
    Da una proposta presentata dalla Commissione Europea, spunta la possibilità di un carica batterie universale e utilizzabile per qualsiasi dispositivo mobile. Con l’obiettivo di ridurre i rifiuti, la proposta punta quindi ad armonizzare i cavi di ricarica su una serie di dispositivi elettronici venduti nell’Unione Europea. In particolare, è stato proposto di puntare sull’utilizzo del […]
  • In Cile, il meraviglioso hotel interamente ecologico costruito con container ricilati
    Negli ultimi anni, il mondo dei viaggi tende sempre di più verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente tanto che la ricerca di spostamenti meno inquinanti, i cottage o le casette in legno immerse nella natura, sono diventate una vera e propria tendenza. La ricerca di alloggi in strutture sempre più originali è in […]
  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]

Categorie

di tendenza