Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Ospedale Borgo: Nursing Up chiede un incontro con l’assessore Zeni

Pubblicato

-

Il sindacato Nursing up nei giorni scorsi ha chiesto un incontro urgente con l’assessore Zeni, per rappresentare le problematiche tutt’ora irrisolte dell’AFO chirurgica del Presidio ospedaliero di Borgo.

Secondo il sindacato degli infermieri la riorganizzazione attuata nel corso dell’anno, con conseguente riduzione del personale, rende difficoltoso garantire adeguati standard assistenziali, con particolare riferimento nel turno notturno e nei week end.

Spesso e soprattutto in questi frangenti, nonostante il personale sia stato ridotto, a volte vengono comunque ricoverati pazienti e/o appoggiati da altri reparti, senza che ci sia una presenza infermieristica commisurata alle reali necessità, di notte e nei week end è infatti presente un solo infermiere.

Pubblicità
Pubblicità

Incertezza organizzativa e punte di elevato carico di lavoro creano pertanto situazioni di stress lavorativo al personale infermieristico ed oss, che peraltro inizia ad avere una età sempre più elevata, a fronte di carichi di lavoro sempre elevati.

Se l‘area chirurgica è un punto nevralgico dell’Ospedale per appoggiare pazienti anche da altri reparti, a questo punto deve essere adeguatamente dotato del personale infermieristico necessario.

«Abbiamo ripetutamente posto formalmente la problematica alla direzione dell’ ospedale di Borgo, – sottolinea il segretario Hoffer – incontrando i responsabili ed ai referenti aziendali del Servizio ospedaliero provinciale dell’ Apss, chiedendo il potenziamento della turnista con un infermiere aggiuntivo, senza avere alcun tipo di risposta. I nostri professionisti hanno il diritto di lavorare in sicurezza, così come i cittadini/utenti, sempre più anziani e complessi, hanno diritto avere un’idonea qualità di cura, se non saremo ascoltati proclameremo la mobilitazione del personale assistenziale dell’Area chirurgica dell’Ospedale di Borgo».

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza